lunghezza pedivella: si può cambiare?

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Salve,
si può scegliere una pedivella da 172.5 invece che da 170?
Grazie

Ciao iwb05, purtroppo devo informarti che la lunghezza della pedivella dipende dalla taglia della bici e non è un cambio che generalmente facciamo. Non riesco dal nickname a riconoscere il nostro amico che risponde, per poterti confermare come mai gli è stato concesso il cambio di lunghezza della pedivella.
Buona giornata, Itala
 

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
Non riesco dal nickname a riconoscere il nostro amico che risponde, per poterti confermare come mai gli è stato concesso il cambio di lunghezza della pedivella.

Ciao,sono stato uno dei primi in Italia a comprare un F10..
precisamente nel 06,e lo uso tuttora con piena soddisfazione.
Allora dalla Germania,dopo l'ordine mi venne spedito un documento
cartaceo per la conferma di:misura pedivelle,larghezza manubrio,e
numero denti pacco pignoni posteriori.Se questo non è più possibile
si tratta di un evidente peggioramento del servizio..

Salutio-o
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
infatti... spero anch'io che sia ancora possibile cambiare anche la lunghezza della pedivella, così come l'attacco manubrio e la larghezza del manubrio
 

Ausable

Novellino
5 Ottobre 2008
7
0
Visita sito
Tanto più che la lunghezza da 170 su una bdc di taglia 54 (generalmente una M) è evidentemente sballata. Il 95% delle bici "midsize" in circolazione portano la 172.5!
 
T

tiziano.zacchi

Guest
Si passa facilmente da quella più lunga a quella più corta, traendo giovamento nelle gare totalmente pianeggianti. Il contrario richiede più tempo, a meno che non ti abitui a cambiarle spesso nella stagione, ed ovviamente la pedivella più lunga è più favoevole in salita. La pedivella corta ti regala anche 50 metri in più in volata quando sei al massimo. Ciao, buona bici, Tiziano
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
no problem o-o

sai com'è, uno ci prova ;-)
poi chissà che non cambino idea, se questa cosa la chiedeono in tanti....
La Canyon mi sembra un'azienda marketing oriented, quindi per definizione dovrebbe tenere conto delle istanze dei potenziali clienti.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
sicuri?
io ho adesso da un decina di giorni una bici sotitutiva in attesa che mi arrivi quella nuova...in questa ho le ped di 170 mentre sono abituato a 172,5....

trovo che sia più facile andare agile ma ne risento tanto nei cambi di ritmo, specie se mi alzo sui pedali...quindi anche un po' in volata...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.833
9.446
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
...alla fine del discorso..non riesco a capire che difficoltà ci siano a montare una pedivella invece che un altra,sopra un telaio ancora da
assemblare..;nonzo%

il problema è proprio questo, secondo me bici sono già pronte, perciò fare una cosa del genere comporta una perdita di tempo (per loro). ciò lo si deduce dal fatto che nella tabella delle misure ti dicono già che pedivella ti mettono.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
...alla fine del discorso..non riesco a capire che difficoltà ci siano a montare una pedivella invece che un altra,sopra un telaio ancora da
assemblare..;nonzo%

Ciao Commando, la nostra filosofia di vendita online a prezzi decisamente concorrenziali (mediamente - 30/35% inferiori al mercato) è il risultato anche di una paricolare attenzione anche in fase di ordine dei vari componenti. Gli ordini vengono effettuati con ampio anticipo rispetto alla stagione ed in base al nr di bici che si monteranno in un dato modo. Il nr dei pezzi in più è molto limitato, per evitare di fare stock di magazzino inutili.
Quindi anche le pedivelle vengono ordinate in base al nr di bici di una data taglia etc.
Buona giornata, Itala