Non ditemi che il telio si è crepato...

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
credo di capire perfettamente il tuo stato d'animo

per un appassionato, la propria bici è quasi come un'estensione del proprio corpo...
speriamo bene dai o-o

sul rispetto della garanzia comunque non avrei nessun dubbio!

( se non sarà così, sarò il primo a non acquistare più la Canyon come è ancora nelle mie intenzioni)
 

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
credo di capire perfettamente il tuo stato d'animo

per un appassionato, la propria bici è quasi come un'estensione del proprio corpo...
speriamo bene dai o-o

sul rispetto della garanzia comunque non avrei nessun dubbio!

( se non è così, sarò il primo a non acquistare più la Canyon come è ancora nelle mie intenzioni)

non quasi, era come un pezzo di me :cry:


:mrgreen:
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
canyon pinarello colnago.....qualsiasi marca essa sia mi roderebbe molto il chicchero.........ora tra smontarlo spedirlo riaverlo e rimontarlo..........e se non hai un muletto cosa fai?si spendono tanti e tanti euri e poi alla fine.......1 / 2 mesi senza pedalare!!!!Torno a ripetere è successo a voi con canyon ed è successo a gente con look ed altre marche ben più blasonate ma restare a piedi è di una delusione allucinante.......
 

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
canyon pinarello colnago.....qualsiasi marca essa sia mi roderebbe molto il chicchero.........ora tra smontarlo spedirlo riaverlo e rimontarlo..........e se non hai un muletto cosa fai?si spendono tanti e tanti euri e poi alla fine.......1 / 2 mesi senza pedalare!!!!Torno a ripetere è successo a voi con canyon ed è successo a gente con look ed altre marche ben più blasonate ma restare a piedi è di una delusione allucinante.......


è per questo che è difficile restar calmi specialmente se si puntava alle gare
cosi la preparazione salta completamente
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Onestamente non sò se è un problema della vernice o del telaio cosa strana è che sembra si verifichi solo sui pro in colorazione bianca. Per vedere se c'è una lesione delle fibre bisognerebbe fare un esame radiografico, però la cosa incomincia ad essere molto sospetta, guardacaso nel telaio 2009 hanno irrigidito la zona di un 15%.

chiedo scusa, ma il tuo è un telaio versione 2008?
 

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
ciao,
scusa, ma oltre ai casi di Veloce 288 e Marvok, conosci altri casi di problemi ai telai Canyon?
Il customer care di Canyon Italia mi sembra buono, a me sembra che rispondano alle mail di richiesta informazioni...


i problemi che conosco sono quelli letti nel forum, non ricordo precisamente i nick però ricordo che alcuni hanno avuto problemi con la verniciatura sull'attacco del deragliatore, e Marvok mi sembra sul ponticello del freno posteriore se non sbaglio, un altro ha riscontrato un problema al forcellino del cambio posteriore piegato dovuto a urto nel trasporto presumo (che conferma la scarsa qualità dell'imballo visibile anche in alcune foto e descrizioni che denunciano assenza di protezioni per forcellino e altri punti sensibili)
è comunque chiara la disponibilità e la serietà di Canyon Italia che però mi sembra di capire ha un po' le mani legate rispetto al muro di gomma che sembra essere Canyon DE
 

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
i problemi che conosco sono quelli letti nel forum, non ricordo precisamente i nick però ricordo che alcuni hanno avuto problemi con la verniciatura sull'attacco del deragliatore, e Marvok mi sembra sul ponticello del freno posteriore se non sbaglio, un altro ha riscontrato un problema al forcellino del cambio posteriore piegato dovuto a urto nel trasporto presumo (che conferma la scarsa qualità dell'imballo visibile anche in alcune foto e descrizioni che denunciano assenza di protezioni per forcellino e altri punti sensibili)
è comunque chiara la disponibilità e la serietà di Canyon Italia che però mi sembra di capire ha un po' le mani legate rispetto al muro di gomma che sembra essere Canyon DE

si confermo il piccolo problema sul ponticello del freno posteriore
 

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
comunque a mio avviso il primo passo che deve fare Canyon è quello di fornire delle bdc "clienti" per garantire ai clienti il corretto svolgimento della attività, non tutti hanno dei muletti.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
che cosa brutta! proprio brutta brutta! e io che stavo pensando di prendere Canyon.


io ho un cf bianco e ti dico che ho subito guardato....., ma per i dubbi stai tranquillo, una casa ch quando nota problemi nel prodotto (NDR richiamo delle forcelle), puo essere solamente considerata seria...

l'unica cosa è la velocità, ma
1) se hai problemi ad un telaio comprato presso rivenditore quali sono i tempi di sostituzione?

ora hanno proposto anche la bici di cortesia....., importante nn hanno sottaciuto il problema nel forum.

io spero, anzi magari invito CANYON Italia, a dare info ai propri clienti sulla natura del problema, invitandoli magari a verificare con attenzione il proprio telaio o-o
 

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
io ho un cf bianco e ti dico che ho subito guardato....., ma per i dubbi stai tranquillo, una casa ch quando nota problemi nel prodotto (NDR richiamo delle forcelle), puo essere solamente considerata seria...

l'unica cosa è la velocità, ma
1) se hai problemi ad un telaio comprato presso rivenditore quali sono i tempi di sostituzione?

ora hanno proposto anche la bici di cortesia....., importante nn hanno sottaciuto il problema nel forum.

io spero, anzi magari invito CANYON Italia, a dare info ai propri clienti sulla natura del problema, invitandoli magari a verificare con attenzione il proprio telaio o-o
e semmai a fare un richiamo visto che nn puo essere una coincidenza
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
e semmai a fare un richiamo visto che nn puo essere una coincidenza


per fare un richiamo bisogna capire il tipo di problema, se è la vernice...., nn ci sono problemi, se saltasse mai è in garanzia, se dovesse essere strutturale il discorso cambia, ma il problema è solo sui bianchi, a quant sembra, quindi visto che il telaio nn cambia, io guarderei in primis la vernice...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
per fare un richiamo bisogna capire il tipo di problema, se è la vernice...., nn ci sono problemi, se saltasse mai è in garanzia, se dovesse essere strutturale il discorso cambia, ma il problema è solo sui bianchi, a quant sembra, quindi visto che il telaio nn cambia, io guarderei in primis la vernice...
In effetti ho notato che la vernice è un pò fragilina (io sono uno di quelli a cui si è staccata sul supporto del deragliatore).
Speriamo sia solo quella!
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Il problema è che non sappiamo se è la vernice, Canyon a detto solo che sostituisce ma non quale sia la causa. Comunque sono allibito anche io dal fatto che la Germania non dia risposte in primis a Como e poi a noi clienti. Sono convinto che tutto si risolverà, ma tra una cosa e un'altra io è da fine novembre che non pedalo e non riesco ad iniziare la preparazione. Cosa faccio mi compero un muletto perchè loro vanno a rilento? Ora mi hanno proposto una bici di cortesia, speriamo almeno che si avvicini un poco alla mia taglia, sto aspettando una risposta in merito.