Non ditemi che il telio si è crepato...

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
dopo aver visto le foto di veloce, controllo la mia bdc ed occo il risultato:

12012009137.jpg



12012009136.jpg


si è crepato vero? e dire che sono maniacale con la bdc, schivo anche le foglie... :wacko:
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Onestamente non sò se è un problema della vernice o del telaio cosa strana è che sembra si verifichi solo sui pro in colorazione bianca. Per vedere se c'è una lesione delle fibre bisognerebbe fare un esame radiografico, però la cosa incomincia ad essere molto sospetta, guardacaso nel telaio 2009 hanno irrigidito la zona di un 15%.
 

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
a me sinceramente seccherebbe sapere successivamente che è la vernice perchè tra smontare tutto, spedire, ricevere e rimontare tutto.... mica stiamo a prender il sole noi...
gia il tempo per allenarci è pochissimo
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
e meno male ce erano telai rigidi e resistenti...

Cosa c'entra rigido con una crepa?;nonzo% E resistente? Vuol dire che lo puoi usare come martello? :mrgreen:
Sembra un difetto costruttivo o non so come lo definiscano.

Cmq, finchè l'azienda, in questo caso Canyon, risponde non vedo dove sta il problema.
Altrimenti non vedresti più Look o Cervelo in giro causa telai difettosi (vedi 595 o R2.5). Ho preso queste due ditte a caso!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
il mio telaio è nero e sinceramente anche se l'ho acquistato a settembre l'ho appena iniziato ad usare per motivi di salute, ho percorso si e no 150 km. stasera lo controllo. dopo quanto tempo/km vi si è presentato il problema? Se il problema esiste su tutti i telai canyon non dovrebbe fare un'operazione di richiamo? che ne pensate?
 

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
è un po' che seguo le Canyon, suscitano indubbiamente interesse...per prezzi e originalità del progetto
però le problematiche riscontrate e qui testimoniate cominciano a essere dal punto di vista statistico preoccupanti nel rapporto difetti/diffusione
problemi di verniciatura che salta, forcellini piegati, cricche sui telai...
se aggiungiamo poi la superficialità di alcuni dettagli fondamentali nella vendita on line quali imballi scarsi, scarsa comunicazione c'è di che preoccuparsi.
una cosa su cui non mi sembra si possano fare critiche è la serietà di Canyon che prima o poi (più poi..) risolvono , il problema sono i tempi di risposta e assenza di tracciabilità i fattori negativi e non accettabili da chi spende parecchi soldi e si trova senza bdc per diverso tempo.
penso che se Canyon vuole sfondare nel mercato italiano deve migliorare nel servizio, basta poco per rovinarsi il nome, basta un forum.
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
è un po' che seguo le Canyon, suscitano indubbiamente interesse...per prezzi e originalità del progetto
però le problematiche riscontrate e qui testimoniate cominciano a essere dal punto di vista statistico preoccupanti nel rapporto difetti/diffusione
problemi di verniciatura che salta, forcellini piegati, cricche sui telai...
se aggiungiamo poi la superficialità di alcuni dettagli fondamentali nella vendita on line quali imballi scarsi, scarsa comunicazione c'è di che preoccuparsi.
una cosa su cui non mi sembra si possano fare critiche è la serietà di Canyon che prima o poi (più poi..) risolvono , il problema sono i tempi di risposta e assenza di tracciabilità i fattori negativi e non accettabili da chi spende parecchi soldi e si trova senza bdc per diverso tempo.
penso che se Canyon vuole sfondare nel mercato italiano deve migliorare nel servizio, basta poco per rovinarsi il nome, basta un forum.

ciao,
scusa, ma oltre ai casi di Veloce 288 e Marvok, conosci altri casi di problemi ai telai Canyon?
Il customer care di Canyon Italia mi sembra buono, a me sembra che rispondano alle mail di richiesta informazioni...