configurazzione pignoni ruota alto profilo

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Svizzera(Naters vicino confine Italia)-/Domodossol
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
ciao a tutti vorrei mettere delle gipiemme 5.5 ma vorrei dei chiarimenti su che pignoni mettere su........ adesso ho dei marchisio con su record 11/25 e con la Guarnitura chorus compact 50/34 mi chiedevo per le ruote alto profilo che pignoni dovrei mettere uguali o no per usarle in pianura e sali scendi???o-oo-oo-o grazie ragazzi
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
10 pignoni sono davvero tanti ed è impossibile non avere il rapporto adeguato in ogni situazione.
11-25, abbinata alla compact, è una cassetta che copre sia la salita che la pianura, discesa compresa!

Non si sa proprio che alternative proporre.... e poi , scusa, ma pensi di andare davvero molto più forte con le ruote nuove? ;-)
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
ciao a tutti vorrei mettere delle gipiemme 5.5 ma vorrei dei chiarimenti su che pignoni mettere su........ adesso ho dei marchisio con su record 11/25 e con la Guarnitura chorus compact 50/34 mi chiedevo per le ruote alto profilo che pignoni dovrei mettere uguali o no per usarle in pianura e sali scendi???o-oo-oo-o grazie ragazzi
Ma che cacchio c'entra il profilo delle ruote con il pacco pignoni??;nonzo%
Se con il pacco pignoni che usi già ti ci trovi bene usa lo stesso pacco pignoni sulle alto profilo!
 

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
10 pignoni sono davvero tanti ed è impossibile non avere il rapporto adeguato in ogni situazione.
11-25, abbinata alla compact, è una cassetta che copre sia la salita che la pianura, discesa compresa!

Non si sa proprio che alternative proporre.... e poi , scusa, ma pensi di andare davvero molto più forte con le ruote nuove? ;-)
quoto.......................................
 

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
se l uso prevalente è pianura e le ruote le hai prese per estetica io monterei un 11-23 che come estetica e pianura e piccoli strappi va piu che bene , considerando che hai una compat col 23 fai tranquillamente anche molte salite
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
no lo faccio solo per estetica volevo appunto sapere se fosse meglio un altro pignone dato che io lo comprata gia configurata cosi per il resto con le ruote normali mi trovo benissimo con questi pignoni ma con l alto profilo che metto???

;nonzo%
Guarda, io ho un 12-25 ed un 12-27, adesso probabilmente prenderò anche un 12-23 perchè sto benedetto buco sul 18 mi ruga.
Cmq la scelta è assurdo che sia estetica, monta quello che ti consente la gamba in base ai percorsi che fai altrimenti metti un 11-23 e davanti un 55x42 :wacko:
Poi cosa fai se ti inchiodi con su dei fighissimi micropignoni + corone gigantesche davanti e ti passano pure le donne in graziella :-x. meglio uno che sale con la tripla piuttosto di uno che mette piede a terra con la doppia, e lo dico pur non avendo neanche le compatta :mrgreen:

Se ti trovi benissimo con quei pignoni ti sei già risposto da solo, al max più avanti capirai meglio se accorciare o allungare la rapportatura, operazione per cui c'è sempre tempo per farla
 

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito
anc'io ho compact, ho montato 12-23 sulle ruote ad alto profilo, il 23 basta per le gf vallonate, certo che se la salita inzia ad essere tanta serve un 25....ma se c'è tanta salita non servono più le ruote ad alto profilo


Stesso cosa per me :
12/23 sulle alto profilo
12/25 per il basso profilo da usare quando c' è molta salita.

L' 11 non mi serve , le gambe non riescono a spingerlo adeguatamente
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
;nonzo%
Guarda, io ho un 12-25 ed un 12-27, adesso probabilmente prenderò anche un 12-23 perchè sto benedetto buco sul 18 mi ruga.
Cmq la scelta è assurdo che sia estetica, monta quello che ti consente la gamba in base ai percorsi che fai altrimenti metti un 11-23 e davanti un 55x42 :wacko:
Poi cosa fai se ti inchiodi con su dei fighissimi micropignoni + corone gigantesche davanti e ti passano pure le donne in graziella :-x. meglio uno che sale con la tripla piuttosto di uno che mette piede a terra con la doppia, e lo dico pur non avendo neanche le compatta :mrgreen:

Se ti trovi benissimo con quei pignoni ti sei già risposto da solo, al max più avanti capirai meglio se accorciare o allungare la rapportatura, operazione per cui c'è sempre tempo per farla

daccordissimo, quel buco sul 18 con 11/23 non riesco proprio a digerirlo, con la compatta io 11/21 o 12/23 a seconda delle esigenze
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
alte profilo vannobene in pianura e valloato,per cui mi sembra eccessivo montare un 25,accoppiato ad una compact poi,se invece c'è tanta pianura e qualche salita anche se breve ma impegnativa,puoi sempre lasciare l'alto profilo dietro e montarne una a basso o medio profilo avanti.