Neutron o assemblate

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Pietro ti risulta che i raggi dt revolution siano un po' troppo "elastici" e quindi siano meglio i Sapim race? Forse, nel mio caso,( Kg 67) il problema sarebbe minimo.

I DT Revolution sono da 2-1,5-2mm come i Laser mentre i Race sono da 2-1,8-2 o da 1,8-1,6-1,8 e quindi se scegli i Race da 1,8 chiaramente sono meno elastici ma pesano un "pelino" di piu'.
Ma stiamo parlando di elasticita' impercettibile dagli umani, la differenza di allungamento tra i due tipi di raggi di lunghezza 290mm, sottoposti ad un carico di 80Kg e di soli 0,2mm (poco piu' di un foglio di carta) o-o
 
Messaggio per NEW

Ho scassato i cerchi delle Neutron alu di soli km 600.
Mi conviene sostituire i cerchi?:
con altri cerchi Neutron ?
con cerchi di altro modello?, magari per tubolare
Mi conviene vendere i mozzi ( in questo caso quanto potrei chiedere..?)
Grazie
Villiam
Non so più come costruire la frase interrogativa..
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
@stargazer: valuta la possibilità di mettere al posto degli open pro gli ambrosio excellight. sono a mio modo di vedere migliori (più dritti) dei mavic.

cosa vuoi dire ? ;nonzo%
ho montato per me due paia di ruote con cerchi Open Pro, un paio nero e uno silver :mrgreen: e i cerchi erano perfetti o-o, il mio rivenditore me li ha dati ancora nel cellophane :-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Messaggio per NEW

Ho scassato i cerchi delle Neutron alu di soli km 600.
Mi conviene sostituire i cerchi?:
con altri cerchi Neutron ?
con cerchi di altro modello?, magari per tubolare
Mi conviene vendere i mozzi ( in questo caso quanto potrei chiedere..?)
Grazie
Villiam
Non so più come costruire la frase interrogativa..

come hai fatto a scassarli? io he no scassato uno, ma perchè la mia ruota ha fatto da sandwich fra due auto.
sostituire i cerchi con altri direi che è impossibile o quasi.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
cosa vuoi dire ? ;nonzo%
ho montato per me due paia di ruote con cerchi Open Pro, un paio nero e uno silver :mrgreen: e i cerchi erano perfetti o-o, il mio rivenditore me li ha dati ancora nel cellophane :-o
voglio dire che dove sono saldati, la saldatura è fatta con cura maggiore. si sente meno il saltino sulla pista frenante, e quando li monti e centri, solitamente si riesce a montarli con meno aggiustamenti. poi, ho anche io un set coi mavic reflex e un set con gli open pro neri.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
voglio dire che dove sono saldati, la saldatura è fatta con cura maggiore. si sente meno il saltino sulla pista frenante, e quando li monti e centri, solitamente si riesce a montarli con meno aggiustamenti. poi, ho anche io un set coi mavic reflex e un set con gli open pro neri.
se non sono indiscreto come mai tutte queste coppie di ruote?
 
per NEW
Non so di quanti di quelli che hanno le Neutron qui sul forum (e ormai siamo in tanti) possono fregiarsi di una tale impresa
alla Tre laghi di Salò ci sono riuscito.
nella prima discesa, 3km dopo il via, ho infilato due buchette maledette a mezzo metro l'una dall'altra. Erano buche di circa 20/30 cm di lunghezza per 10cm di profondità ( a fine prova sono tornato sul luogo della sfiga).
Ho forato il pneumatico posteriore ( grazie a Dio! ). Ho terminato la prova nonostante le ruote saltellanti e "bisciose".
Le Neutron sono grandi anche nella sfiga. (n.b. peso 95 kgs)
villiam

Secondo te cosa posso raccattare ( in euro) dai due mozzi?

grazie!
Villiam
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
per NEW
Non so di quanti di quelli che hanno le Neutron qui sul forum (e ormai siamo in tanti) possono fregiarsi di una tale impresa
alla Tre laghi di Salò ci sono riuscito.
nella prima discesa, 3km dopo il via, ho infilato due buchette maledette a mezzo metro l'una dall'altra. Erano buche di circa 20/30 cm di lunghezza per 10cm di profondità ( a fine prova sono tornato sul luogo della sfiga).
Ho forato il pneumatico posteriore ( grazie a Dio! ). Ho terminato la prova nonostante le ruote saltellanti e "bisciose".
Le Neutron sono grandi anche nella sfiga. (n.b. peso 95 kgs)
villiam

Secondo te cosa posso raccattare ( in euro) dai due mozzi?

grazie!
Villiam

credo sia + conveniente ripararle, mozzi con foratura 24/22 sono poco vendibili
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
se non sono indiscreto come mai tutte queste coppie di ruote?

Personalmente, da quando ho imparato la tecnica per assemblarle, costruirsi un paio di ruote e' una cosa che mi da molta soddisfazione. E' un tipo di lavoro che va fatto con calma e precisione, e meglio lo fai e piu' sei soddisfatto a lavoro finito.
Ne ho assemblate diverse paia, ma tutte leggermente differenti fra loro come tipo d'incrocio per esempio. Nel caso dei cerchi Mavic Open Pro ne ho un paio in terza (avanti e dietro) mentre l'altro e' radiale avanti e misto dietro (radiale e in terza lato cassetta) o-o