scirocco o fulcrum evolution 5?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
ok se è sempre campagnolo perche le fanno pagare + delle scirocco?(ceh poi sono le equivalento delle r5)

Secondo me è il contrario: il prodotto Campagnolo costa sempre leggermente di più del suo equivalente Fulcrum.

Infatti, salvo sconti eccezionali, Scirocco costa più di Racing 5, Zonda costa di più di Racing 3, ecc, ecc, ecc...o-o
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Per gli interessati.

Ieri ho pesato le Scirocco e le Racing 5 Evo.

Ebbene: sulla posteriore non mi esprimo perchè ho gruppi pignoni diversi...

Sull'anteriore con la stesso modello di camera d'aria e di copertoncino (stessa usura) la R5 Evo pesa circa 50g IN MENO della Scirocco.
(entrambe complete di bloccaggi)

1165 g la Racing 5 Evo

50 g in più la Scirocco.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
caspita da nn crederci!

Stando ai cataloghi dovrebbero essere più leggere le Scirocco...seppur di poco.

Certo non sono ruote nè da grammomaniaci, nè da appassionati evoluti...però per l'uso turistico-incallito che ne faccio io sono ottime entrambe !

Per curiosità, quanto pesa una Shamal (o simile top di gamma) anteriore gommata e con gli sganci ?
 

hops1

Cronoman
2 Marzo 2008
771
3
caltanissetta
www.fietsenanne.be
Bici
SCOTT CR1 PRO 2011
Stando ai cataloghi dovrebbero essere più leggere le Scirocco...seppur di poco.

Certo non sono ruote nè da grammomaniaci, nè da appassionati evoluti...però per l'uso turistico-incallito che ne faccio io sono ottime entrambe !

Per curiosità, quanto pesa una Shamal (o simile top di gamma) anteriore gommata e con gli sganci ?


secondo te è una banalita' cambiare la khamisin per le r5 evo?
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
secondo te è una banalita' cambiare la khamsin per le r5 evo?

La domanda è per me ?

Banalità forse no...

Risparmierai un paio di etti in tutto e come funzionamento pratico, il salto grosso lo avvertiresti con le R3 ( con cuscinetti a coni e sfere)

A livello di "meccanica in movimento" le R5 e le Khamsin dovrebbero usare gli stessi cuscinetti.

Poi, come ho scritto nell'altro topic, è vero che R5 e Scirocco hanno l'anteriore con una raggiatura "seria" come le top di gamma.