consiglio su acquisto ruote usate profilo alto carbonio

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Ciao a tutti,
chiedo gentilmente consigli su un possibile acquisto di una coppia di ruote a profilo alto in carbonio per tubolari.
Preciso subito che l'utilizzo più frequente sarà gare amatoriali e dato il mio budget di spesa sono obbligato a considerare l'usato.
Sto valutando diverse proposte che ho trovato in rete e vorrei ricevere più consigli possibili, so già che di discussioni in merito ce ne sono molte ma io vorrei un consiglio diretto e le vostre impressioni su delle ruote usate che ho trovato in giro:
1 zipp 404 tubolare
2 bora ultra
3 easton ec90 aero
4 lew mozzo extralite
5 lightweight standard 1
6 vuelta carbon pro wr
7 spinergy fct pbo carbon

L'ultime due si trovano nuove a 900 euro circa,
le zipp si trovano spesso sui 800 usate,
le easton ho ricevuto un offerta sul nuovo di 1260 ma non mi convincono
per le bora-lew-lightweight sono usate ma non vorrei dire il prezzo in quanto non è corretto, diciamo che variano da 1400 a 1800.
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
io ti consiglierei le easton perchè il prezzo mi sembra ottimo
per il sesto le vuelta e le spinergy non mi piaccino molto e le altre io non mi fiderei a comprarle usate a meno che non conosci molto bene chi te le vende
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
io ti consiglierei le easton perchè il prezzo mi sembra ottimo
per il sesto le vuelta e le spinergy non mi piaccino molto e le altre io non mi fiderei a comprarle usate a meno che non conosci molto bene chi te le vende

quelle usate a detta di chi me le vende hanno mediamente 1500-2000 km.
Le easton sono abbastanza rigide per i circuiti?
Le bora so che in fatto di rigidità non hanno uguali, è così?
Poi altro aspetto da valutare attentamente dovrebbe essere il discorso manutenzione: è possibile in caso di rotture :wacko: cambiare cerchi o raggi, perche questo lo considero molto importante.
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
quelle usate a detta di chi me le vende hanno mediamente 1500-2000 km.
Le easton sono abbastanza rigide per i circuiti?
Le bora so che in fatto di rigidità non hanno uguali, è così?
Poi altro aspetto da valutare attentamente dovrebbe essere il discorso manutenzione: è possibile in caso di rotture :wacko: cambiare cerchi o raggi, perche questo lo considero molto importante.
se sei davvero sicuro di chi te le vende allora le bora sono scicuramente ottime ruote
per le easton penso siano ottime ruote e in quanto a rigidità non penso ci sia un abisso di differenza con le bora, la manutenzione non è certo un problema perchè raggi e cerchio si possono avere con facilità e poi per mè la differenza la fà il prazzo, queste ruote un negozio vicino a casa mia le vende a 2200€
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
ma le corima? ma scherzi un usato corima va da dio io le presi usate ci ho fatto fior di gare!!! le bora sono un altro livello, e un altro budget.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Scusa, ma se sei disposto ad arrivare a 1800 per delle ruote USATE, perchè non considerare di spendere una cifra simile (ma anche nettamente inferiore) per delle ruote NUOVE???
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Scusa, ma se sei disposto ad arrivare a 1800 per delle ruote USATE, perchè non considerare di spendere una cifra simile (ma anche nettamente inferiore) per delle ruote NUOVE???

Era solo per valutare un ampio ventaglio di modelli di ruote.
le lightweight ho visto che si trovano quasi a 2100 nuove perciò per 300 di differenza non varrebbe la pena prenderle usate e neanche spenderei così tanto ora.
Per le bora me l'hanno proposte a 1400, hanno 1500km e un'anno e mezzo, come prezzo ci potremmo stare o visto i prezzi del nuovo che scendono a 1700 è troppo? Quanto potrebbero valere?
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
se ti interessano le ruote camp. bora ,vai su ebay...un negozio le vende nuove con garanzia a 1700 euro.oppure ci sono rancing fulcrum speed a1450 euro nuove su pianeta bici,un privato le vende....nuove,ciao.o-o

avevo notato anchio il negozio, volevo un consiglio dei vari possessori.
Pensate oggi ho conosciuto un signore ad una gara amatoriale che possiede 13 coppie di ruote!!!:pork: tutte per tubolare tranne le mavic r-sis di cui mi ha detto di essere deluso. Possiede tra le altre corima aero e vinium, zipp 202-343-808, Bora, Fulcrum racing speed, hisperon ultra, lightweight ventoux, LW obermayer nuove ancora senza un km per mancanza di tempo per provarle, ci credo con 13 coppie.
Penso, se è vero che abbia in garage un valore di 15000euro di ruote.:wacko:
comunque lui mi ha voluto dire che le bora-fulcrum RS e zipp sono più o meno allo stesso livello ma che le LW sono di un altro pianeta.
A differenza di come avevo sentito dire io le zipp dice che sono molto rigide e che non differiscono molto dalle bora?
Confermate?
 

teospeed

Novellino
20 Aprile 2005
49
0
Visita sito
Se ti può interessare io ho da vendere una coppia di Racing Speed con circa 800 km all'attivo. Fammi sapere se ti puo interessare. Per li prezzo ne parliamo, ti lascio anche i tubolari.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
invece qualora si disponesse di un buon budget vi chiedo, tra LW III e Lew racing assemblate cosa consigliate. Molto graditi commenti di chiunque l'abbia provate tutte e due.
 
V

VECCHIA

Guest
Bora , tra l'altro se ne trovo una coppia seminuova
le prendo anch'io .
In alternativa anche le LW anche se a mio parere
le Bora hanno una linea piu' aggressiva , pero'
qua dipende da gusti personali e dai colori del
telaio .