acquisto privato consiglio urgente

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
ok capito,il consiglio che ti posso dare per stare tranquillo e quello di andare da un rivenditore cannondale ufficiale. hanno strumenti specifici per valutare se c'è un danno strutturale o altro. non fare interventi tipo carteggiare o peggio sverniciare, perchè il carbonio non si può trattare come una lega d'alluminio o acciaio. non sottovalutare la questione. spero non sia niente!!
 

vjale

Novellino
7 Settembre 2017
15
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
ok capito,il consiglio che ti posso dare per stare tranquillo e quello di andare da un rivenditore cannondale ufficiale. hanno strumenti specifici per valutare se c'è un danno strutturale o altro. non fare interventi tipo carteggiare o peggio sverniciare, perchè il carbonio non si può trattare come una lega d'alluminio o acciaio. non sottovalutare la questione. spero non sia niente!!
Grazie mille per il consiglio e spero anche io non sia nulla, ma devo dire che sono stato proprio un bischero
 

vjale

Novellino
7 Settembre 2017
15
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Cmq una bici usata devi considerare che abbia qualche graffietto. A me è capitato che l'avevo appoggiata al muro, poi è arrivato un colpo di vento ed è caduta. Lì qualche segno si è fatto.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
A me non preoccupano ne graffietti ne colpetti ma qui l'estensione è davvero ampia.

Non vorrei perdere i denti in discesa perché succede qualcosa
 

vjale

Novellino
7 Settembre 2017
15
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Io fossi in te non mi preoccuperei, certo che poteva farti vedere il difetto mentre te la mostrava durante la contrattazione

Hai perfettamente ragione ho sbagliato alla grande, ma avevo i bambini che correvano da tutte le parti e la fretta non mi è stata amica.
Lui però non si è comportato proprio bene poiché avrebbe potuto essere chiaro e dirmelo spontaneamente, il fatto invece che non abbia accennato al problema mi lascia dubitare che non fosse tanto in buona fede.
Soprattutto perché al. Telefono mi ha detto di averci fatto 250 km..... Se l'ha ridotta così non usandola sinceramente mi lascia perplesso
 

vjale

Novellino
7 Settembre 2017
15
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
aggiornamento stamani sono andato da un rivenditore ufficiale Cannondale, il quale mi ha tranquillizzato dicendo che si tratta solo di strusciate ma il carbonio e integro....
Ovviamente insaccando di parole il proprietario sia per il lavoro che ha fatto sia per come l'ha trattata.
Mi ha anche detto che ripristinarla a nuovo costa sui 200€....per adesso ci penso .

grazie mille a tutti per i consigli
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io non prenderei mai una bici d uno che mi dice di averci fatto 250 km... è chiaramente una bugia !

detto questo, anche io ho fatto danno trasportando la bici in auto (ci ho appoggiato sopra le ruotel ed i raggi hanno grattato il telaio più o meno in quegli stessi punti tuoi); può succedere.

In generale sul carbonio bisogna stare attenti, non è facile vedere danni; ma se il rivenditore ufficiale l'ha vista ed ha detto che è OK... direi che puoi abbastanza fidarti. Magari falla vedere anche ad un altro, e ripeti il controllo dopo l'inverno.

Ovviamente dovessi sentire qualcosa di strano fermati subito !

PS il lavoro per ripristinarla ha senso non tanto per l'estetica quanto perché nello sverniciarla si vede meglio come sta sotto.