TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
A me l'allenamento al lago piacerebbe ma dubito di riuscire di qui ai primi di giugno. Per ora mi accontento della piscina con le sciure che fanno le onde da aquagym :(
 
Ultima modifica:

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
So che devo allenare al sfr per andare più svelto in pianura, adesso tengo i 33km/h sui 40km

Ma avete altri suggerimenti su come allenarmi per migliorare ancora?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque credo sia una domanda già posta ma vediamo se qualcuno ha suggerimenti migliori della mia idea (non che ci voglia molto):

da qui alla gara ho 7 week di allenamento full di cui almeno uno di scarico (gli altri son gli ultimi 2 di tapering).

ci voglio piazzare 2 volte i 180 km per il resto sempre sulle 4h30 / 5h. voi come li piazzate?

l ultimo lungo run lo faccio a 3 settimane dalla gara (sabato), la domenica potrei far l ultimo lungo bike di 180 circa (week end massacrante). l altro lo farei qualche settimana prima non proprio quella precedente. se po fa?

ed ora la questione clou: qui sto weekend han messo diluvio e io volevo/dovevo far 5h. porto il mio stato di criceto ai massimi livelli e le faccio indoor???? (se riesco...o comunque il più possibile)
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
ci voglio piazzare 2 volte i 180 km per il resto sempre sulle 4h30 / 5h. voi come li piazzate?

io pagherei per fare 180 km (sulle dolomiti) ogni weekend !

ed ora la questione clou: qui sto weekend han messo diluvio e io volevo/dovevo far 5h. porto il mio stato di criceto ai massimi livelli e le faccio indoor???? (se riesco...o comunque il più possibile)

No ti prego, non lo fare.
Viste le temperature piuttosto pedala 3 ore sotto l'acqua.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io pagherei per fare 180 km (sulle dolomiti) ogni weekend !



No ti prego, non lo fare.
Viste le temperature piuttosto pedala 3 ore sotto l'acqua.
Se fossi in grado di far 180km sulle dolomiti potrei definirmi un ciclista degno di tale nome ma non penso mi divertirei 6 ore sulla bici. per la pioggia..fosse un uscita in mtb sarei pure d accordo. Ma con una tt non penso di voler rischiare. Farei tutta l uscita con ansia estrema. .. che tra parentesi dopo alcuni conoscenti ciclisti al pronto soccorso ho sempre un po. Ho notato che mi guardo spesso indietro per vedere se arrivano camion o macchine. Spero sia una roba passeggera...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
perché, qual'è la differenza? :mrgreen:
Vabbbeh mi esprimo a km che è meglio (te possino). Diciamo che in genere con 150 sono a posto e i 180 2 volte son pure troppe.

Che poi pensavo che il mio pb sui 150 piatti era stato 4h e 3o circa ...il problema è che klag non è parma [emoji1]
 
Ultima modifica:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
dunque credo sia una domanda già posta ma vediamo se qualcuno ha suggerimenti migliori della mia idea (non che ci voglia molto):

da qui alla gara ho 7 week di allenamento full di cui almeno uno di scarico (gli altri son gli ultimi 2 di tapering).

ci voglio piazzare 2 volte i 180 km per il resto sempre sulle 4h30 / 5h. voi come li piazzate?

l ultimo lungo run lo faccio a 3 settimane dalla gara (sabato), la domenica potrei far l ultimo lungo bike di 180 circa (week end massacrante). l altro lo farei qualche settimana prima non proprio quella precedente. se po fa?

ed ora la questione clou: qui sto weekend han messo diluvio e io volevo/dovevo far 5h. porto il mio stato di criceto ai massimi livelli e le faccio indoor???? (se riesco...o comunque il più possibile)

suggerimento,se sarà diluvio universale potresti spostarti in macchina,magari studiandoti un bell'itinerario (tipo lago di Garda)
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi 21km disastrosi
Pensavo di rifarmi dopo la pessima prova in bici nel duatlhon domenica ma il vento mi ha ucciso
21km in 31.5km/h

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ieri combo.Bici sui rulli 20min+Corsa 12/14min,ripetuto 3 volte.In bici presa bassa a spingere nei 10min centrali,a piedi alta frequenza negli appoggi;dopo la bici DEVO "trovare" la gamba!
Oggi palestra con lavoro centrale a circuito con pesi e macchine.
 

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Ieri prima uscita del 2016 in bici (si, lo so, insultatemi pure), 25 km tranquilli in pausa pranzo a 29,5 di media.
Stamattina prima di lavoro test sui 1000m in piscina, chiuso in 18'45".
Direi che sono prontissimo per Andora! 😄😄😄

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Oggi sveglia alle 6 per uscita in bici e mi sono girato dell'altra parte. Fa niente, a 3 settimane dal challenge preferisco ascoltare il mio corpo, se mi dice che devo dormire eseguo senza fiatare:mrgreen:
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi sveglia alle 6 per uscita in bici e mi sono girato dell'altra parte. Fa niente, a 3 settimane dal challenge preferisco ascoltare il mio corpo, se mi dice che devo dormire eseguo senza fiatare:mrgreen:
Ahahahaahaha
Capitato spesso anche a me

Oggi 5.5k a 4'23"
La sveglia alle 6 però è per il lavoro
Poi finiti i controlli alle 6.30 si corre

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Il riposo di stamattina però è servito a qualcosa. In pausa pranzo piscina, sin dalle prime bracciate mi sentivo stranamente bene in acqua, allora siccome non l'ho mai provata in allenamento mi sono detto "facciamo al distanza gara" (1900) per capire in quanto dovrei aspettarmi di uscire dall'acqua.
Chiusa in 35' e rotti e per quelle che sono le mie capacità natatorie va benissimo, considerate che 3 anni fa stavo sopra i 40'.
So già che domani è un altro giorno e che oggi è solo uno di quelli che arrivano una volta ogni tanto. Domani tornerò a fare l'aratro in piscina.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Stamattina 1000m in piscina per i tempi limitati

Stasera 30/40 km in bici com ripetute in SFR


Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.