Willier o Merida ?

nacrak

Novellino
1 Settembre 2014
14
0
firenze in collina
Visita sito
Bici
reacto merida 905
Mi hanno offerto un telaio Merida scultura evo comp 2012 e un willier Izoard 2012 (non xp) con forcella più grande rispetto al xp. Il prezzo è lo st3sso . Qualcuno li conosce percaso entrambi? Che differenze hanno fra loro? Lo so che sono datati ma data la mia scarsa esperie za penso oossano andare bene. Che dite ?
 

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
50
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
Considera che il modello izoard è stato sostituito nel 2011 dal xp quindi sarà un fondo di magazzino. Considera che di listino veniva 999,00. Comunque io mi ci trovo bene e l'ho acquistato nel 2010.
 

gaiard

Novellino
19 Dicembre 2011
77
4
Colli Bolognesi
Visita sito
Bici
MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
mi scuso innanzitutto se darò l'impressione di fare il professorino... perchè non è assolutamente mia intenzione! o-o

Ciò premesso, ti faccio notare che WILIER si scrive con una L sola... anche perchè questo acronimo ha un significato molto particolare:

"Il nome di Wilier Triestina è legato doppiamente ai sentimenti nazionalistici della famiglia Dal Molin. Inizialmente il nome era semplicemente di Wilier, acronimo di W l'Italia Libera e redenta. In seguito, nell'autunno 1945, furono ancora forti sentimenti popolari nei confronti della martoriata città di Trieste a far aggiungere alla denominazione l'aggettivo Triestina" (cit. Wikipedia)

Ora lascio spazio a chi conosce i due telai di tuo interesse, affinchè possano aiutarti.
:ola:
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Mi hanno offerto un telaio Merida scultura evo comp 2012 e un willier Izoard 2012 (non xp) con forcella più grande rispetto al xp. Il prezzo è lo st3sso . Qualcuno li conosce percaso entrambi? Che differenze hanno fra loro? Lo so che sono datati ma data la mia scarsa esperie za penso oossano andare bene. Che dite ?

Se l'Izoard non è l'XP è un modello antecedente di sicuro al 2012.
 

nacrak

Novellino
1 Settembre 2014
14
0
firenze in collina
Visita sito
Bici
reacto merida 905
grazie della info sul marchio. davvero e senza sarcasmo (pensavo fosse un cognome...)
detto questo, ma allora questa IZOARD (nuova ) non XP , ultegra e fulcrum3. cicli Cornale, alla fine com'è e che differenza c'è cona la xp ( che è montata molto peggio) e con la gtr?
mersì
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
grazie della info sul marchio. davvero e senza sarcasmo (pensavo fosse un cognome...)
detto questo, ma allora questa IZOARD (nuova ) non XP , ultegra e fulcrum3. cicli Cornale, alla fine com'è e che differenza c'è cona la xp ( che è montata molto peggio) e con la gtr?
mersì

dal 2012 fanno la izoard xp quindi la izoard sarà un fondo di magazzino
 

nacrak

Novellino
1 Settembre 2014
14
0
firenze in collina
Visita sito
Bici
reacto merida 905
a me sembra identica, parlando di telaio

alla fine è andata a finire che ho comprato una Merida Reacto ...senza parole !!:wacko:

pic-14-team-bikes-reacto-evo-team-lampre-merida-jpg-01e8edc3b8-1466.jpg