Difetti Bianchi Infinito...che fare?

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
sai cosa fai Robert??compraci un bel telaio nuovo!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
il montaggio è a posto...un bel telaietto di quelli giusti...
diciamo che un cliente come tè è ottimo!!!paga subito e prende su la bici...!!!!!non hai fatto il pignolo!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:(non mi maledire..scherzo)
io quando ho guardato bici usate in negozio,il negoziante è venuto li e me lo ha detto:guarda la bici è messa bene..però ci sono dei segni...se ti piace così la prendi...se no guardiamo dell'altro..
anche perché 1800 non sono pochi!!!!
prova a farti dare un telaio nuovo!!


Vedrò cosa fare...lui sicuramente bianchi non lo ha,ne ha tanti altri...vediamo se e cosa mi propone...ma solo un telaio nuovo costa quanto il prezzo intero che ho pagato io!
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
oltre i due anni l'azienda stabilisce un patto col consumatore non regolamentato da nessuna normativa. è un contratto con delle regole che il consumatore dovrebbe leggere e sottoscrivere. se fra queste vi è che l'estensione di garanzia è valida solo per il primo proprietario, ci saranno delle buone ragioni per farlo. non delle idiozie. chi è a capo di un'azienda non è idiota. fa i suoi conti e garantisce un certo tipo di servizio che ti costa tot. vuoi di più? cerca un'azienda che ti dia altre clausole di garanzia meno restrittive.

E per me rimane un'idiozia. Primo perche' ti possono truffare come e quando vogliono (e sopra ne abbiamo un esempio). Secondo perche' se ritieni che il tuo telaio non abbia problemi nei 5 anni, non li ha ne' nelle mie mani, ne' in quelle a cui la vendero'.
Oppure diciamo che e' una loro bella operazione di marketing. Visto che sanno che mediamente uno che vende la bici prima dei 5 anni e' perche' picchia giu' tanti km e la sfrutta, si parano il didietro annullando la garanzia a chi arriva dopo.
Ecco il reale motivo... Ma, per me, fai una figura meno bella di chi di da i classici 2 anni.

E' come per le estensioni di garanzia per le macchine. 5 anni di garanzia ma l'obbligo dei tagliandi. Cosi' le parti che "eventualmente" si romperanno te le pago non 1, ma 3 volte...
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT

Focus mi avevano fatto dei preventivi su bici nuove che costano una tombola...io ho comprato a 1800 una bici usata con un telaio che da solo,nuovo, sta a questo prezzo...mi faccio permutare questo telaio per prenderne uno nuovo? Poi da 1800 però salgo ancora di prezzo...ci sarà una differenza da pagare,e non di pochi euro...
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Se dovessi decidere di prendere un telaio nuovo mi permetto di darti un consiglio: Masciarelli è rivenditore dei telai CAAM, (vedi il loro sito e il sistema di lavorazione su youtube) una ditta molto seria di Reggio Emilia che fa telai fasciati su misura ma da poco anche un modello monoscocca. Sicuramente ti tratteranno bene
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Se dovessi decidere di prendere un telaio nuovo mi permetto di darti un consiglio: Masciarelli è rivenditore dei telai CAAM, (vedi il loro sito e il sistema di lavorazione su youtube) una ditta molto seria di Reggio Emilia che fa telai fasciati su misura ma da poco anche un modello monoscocca. Sicuramente ti tratteranno bene


Sto ancora aspettando una loro risposta...ad ogni modo non credo proprio che si potrà pensare ad un telaio nuovo....credo che al massimo Masciarelli potrebbe ripendersi il telaio bianchi in permuta, ma sicuramente poi dovrei fare la differenza...

tenete conto che sono un principiante, perciò per me già la infinito chorus 11v è MOLTO di più di quello che mi servirebbe....vale la pensa spendere ancora soldi? ho preso la bianchi perché ammetto di avere un debole :mrgreen:
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Focus mi avevano fatto dei preventivi su bici nuove che costano una tombola...io ho comprato a 1800 una bici usata con un telaio che da solo,nuovo, sta a questo prezzo...mi faccio permutare questo telaio per prenderne uno nuovo? Poi da 1800 però salgo ancora di prezzo...ci sarà una differenza da pagare,e non di pochi euro...

li Robert devi guardare tè...
grossi difetti non li ha il tuo telaio...puoi sempre tenere quello..
ripeto:se te lo cambiano...sono contento per tè...,ma ho forti dubbi.
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
li Robert devi guardare tè...
grossi difetti non li ha il tuo telaio...puoi sempre tenere quello..
ripeto:se te lo cambiano...sono contento per tè...,ma ho forti dubbi.

Straquoto matte28!!!!!! Il telaio Bianchi non mi sembra avere grosse pecche e/o difetti. Anche secondo me ti conviene tenere quello e (incrociando le dita) se in futuro dovessi avere problemi potrai sempre accordarti con Masciarelli
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Straquoto matte28!!!!!! Il telaio Bianchi non mi sembra avere grosse pecche e/o difetti. Anche secondo me ti conviene tenere quello e (incrociando le dita) se in futuro dovessi avere problemi potrai sempre accordarti con Masciarelli


No no grossi problemi no...fondamentalmente l'unico visibile è quel punto sulla forcella....gli altri sono proprio micro...i segnetti sul carro posteriore sono minuscoli così come le crepette sui passacavi...insomma roba che per vederli devi avvicinarti a 20 centimetri...

se ho aggiornamenti vi tengo al corrente :mrgreen:
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
687
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Per me hai un gran telaio che puoi sfruttare per diverse stagioni.
Adesso che hai focalizzato l'attenzione su quei difetti è normale che tu veda solo quelli, ma un telaio con l'uso si segna prima o poi, devi farci l'abitudine. Se ti danno fastidio i punti sulla forcella puoi ritoccarli, vedrai che poi non ci pensi più. L'importante è che la bici sia in ottime condizioni di efficienza e dovrebbe esserlo visto che l'hai presa da un rivenditore.
Se ora prendi un telaio nuovo e poi ti capita di segnarlo subito che cosa fai, ne prendi un altro ancora?
 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
Usa questi e vivi felice.

855a479f-266f-42e6-bd7b-bf68b42760b7V1-420C300.jpg
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Per me hai un gran telaio che puoi sfruttare per diverse stagioni.
Adesso che hai focalizzato l'attenzione su quei difetti è normale che tu veda solo quelli, ma un telaio con l'uso si segna prima o poi, devi farci l'abitudine. Se ti danno fastidio i punti sulla forcella puoi ritoccarli, vedrai che poi non ci pensi più. L'importante è che la bici sia in ottime condizioni di efficienza e dovrebbe esserlo visto che l'hai presa da un rivenditore.
Se ora prendi un telaio nuovo e poi ti capita di segnarlo subito che cosa fai, ne prendi un altro ancora?

No no ci mancherebbe....scoccia solo perché me ne sarei dovuto accorgere...diciamo che se certe cose le commetti tu è un conto (gratti il carro e amen, colpa tua)....un conto è quando scopri le magagne ad acquisto fatto :mrgreen: girano un pochino ma pazienza...
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
eh ma i difetti che hai fotografato c'erano prima dell'acquisto solo che tu preso dalla scimmia non hai controllato come si deve quindi diciamo che è come se è causa tua

morale pedala e non ci pensare
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
eh ma i difetti che hai fotografato c'erano prima dell'acquisto solo che tu preso dalla scimmia non hai controllato come si deve quindi diciamo che è come se è causa tua

morale pedala e non ci pensare

Si mi sono fidato del venditore...e preso dalla bici nel complesso non ho guardato al centimetro...