Difetti Bianchi Infinito...che fare?

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Fossi in te non mi andrei a ficcare in menate complicate, il telaio non ha problemi seri, ma solo un pochino estetici, ci esci 10 volte e qualche pietra schizzerà anche a te. Gli altri segnetti prova col polish magari vanno via. Goditi la bici se va bene, i telai delle bdc sono destinati a subire colpetti qua e la, non me la prenderei più di tanto , se l'hai pagata il giusto e se meccanicamente va bene.

La vernice attorno ai passacavi si è segnata...quindi col polish non posso risolvere...

la bici in sé per sé è un orologio....gruppo chorus 11v completo del 2013 (guarnitura,ergopower,cambio,deragliatore,pacco pignoni,catena), pipa deda carbon, reggisella e piega FSA reparto corse bianchi, pedali nuovi (me li ha dati Masciarelli).....telaio 2010 color celeste bianchi...ruote Mavic Ksyrium Equipe S con copertoncini Continental GP4000...

lui ha ripassato al cliente 2000 euro e gli ha venduto un suo telaio....e l'ha rivenduta a me a 1800
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Aggiungo inoltre che quel telaio li non è più in produzione, che alla Bianchi sempre che accettino la sostituzione, ti proporrano la sostituzione con un Sempre o un Cv + differenza , se accetterai resterai comunque un bel tot di tempo senza bici .......... lo smontaggio ed il rimontaggio lo dovrai pagare........non per farti desistere, ma ne hai proprio voglia di far tutto ciò per due segnetti ? ;)

l'altro utente di bdc ha sostituito il telaio 2010 e gli hanno mandato un telaio infinito del 2013 a costo zero....montaggio e smontaggio gratis ovviamente...


sia chiaro non voglio per forza la bici nuova eh :mrgreen: anche perché la colorazione 2010 è molto più bella delle successive...ma tentar non nuoce, almeno a sapere se e cosa mi propongono...
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
l'altro utente di bdc ha sostituito il telaio 2010 e gli hanno mandato un telaio infinito del 2013 a costo zero....montaggio e smontaggio gratis ovviamente...


sia chiaro non voglio per forza la bici nuova eh :mrgreen: anche perché la colorazione 2010 è molto più bella delle successive...ma tentar non nuoce, almeno a sapere se e cosa mi propongono...


Ho capito della serie ce provamo ...... Auguri o-o
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Ho capito della serie ce provamo ...... Auguri o-o

E' un auguri ironico? :mrgreen::mrgreen:

comunque va beh....vi tengo aggiornati...comunque a giudicare dai prezzi che vedo in giro CREDO di averla pagata il giusto....considerando che almeno due anni di garanzia da parte del negozio li ho...secondo te l'ho pagata troppo?
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
E' un auguri ironico? :mrgreen::mrgreen:

comunque va beh....vi tengo aggiornati...comunque a giudicare dai prezzi che vedo in giro CREDO di averla pagata il giusto....considerando che almeno due anni di garanzia da parte del negozio li ho...secondo te l'ho pagata troppo?

scusa se mi intrometto..ma secondo mè l hai pagata pure cara!!se guardi sul mercatino del forum a 1800 c'è tanto ma tanto di meglio...
poi ogni uno fa quello che crede....ma se devo dire la mia...
ti faccio un esempio stupido e banale:
http://mercatino.bdc-forum.it/p-90898-DeRosa-King-3-RS-Super-Record-11V
1450 senza ruote...ci metto vicino 350 euro di ruote nuove..e vuoi mettere la tua a 1800 con questa de rosa???a parere mio non c'è proprio paragone...
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
scusa se mi intrometto..ma secondo mè l hai pagata pure cara!!se guardi sul mercatino del forum a 1800 c'è tanto ma tanto di meglio...
poi ogni uno fa quello che crede....ma se devo dire la mia...
ti faccio un esempio stupido e banale:
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-90898-DeRosa-King-3-RS-Super-Record-11V[/URL]
1450 senza ruote...ci metto vicino 350 euro di ruote nuove..e vuoi mettere la tua a 1800 con questa de rosa???a parere mio non c'è proprio paragone...


La mia l'ho pagata esattamente la metà del prezzo di listino....sia di telaio che di componenti....
ho forse detto di aver fatto l'affare? direi di no...ma è stata una mia scelta rivolgermi ad un negozio e non ad un privato qualunque...proprio per questione di assistenza (essendo alle prime armi).

quella de rosa è un affare ma sai quanti ne capitano? certo che potevo trovare di meglio logico. Ma ho preso sempre una bici che col chorus 11v e ruote fulcrum 5 stava sui 3800-4000 euro....mica è una merda...

considera che la maggior parte delle bici sui 1800 euro montano ultegra e neanche completo...campagnolo è stata una mia scelta preferenziale e si paga.

poi ovvio l'occasione capita sempre e la de rosa è un esempio....ma io mi devo relazionare anche con la taglia giusta per me e non se ne trovano molte...una serie di fattori insomma.
alla de rosa preferisco la bianchi 10 volte :mrgreen:
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
La mia l'ho pagata esattamente la metà del prezzo di listino....sia di telaio che di componenti....
ho forse detto di aver fatto l'affare? direi di no...ma è stata una mia scelta rivolgermi ad un negozio e non ad un privato qualunque...proprio per questione di assistenza (essendo alle prime armi).

quella de rosa è un affare ma sai quanti ne capitano? certo che potevo trovare di meglio logico. Ma ho preso sempre una bici che col chorus 11v e ruote fulcrum 5 stava sui 3800-4000 euro....mica è una merda...

considera che la maggior parte delle bici sui 1800 euro montano ultegra e neanche completo...campagnolo è stata una mia scelta preferenziale e si paga.

poi ovvio l'occasione capita sempre e la de rosa è un esempio....ma io mi devo relazionare anche con la taglia giusta per me e non se ne trovano molte...una serie di fattori insomma.
alla de rosa preferisco la bianchi 10 volte :mrgreen:

mai detto che è una cacca...però a mio avviso l'hai pagata dei bei soldini,e so che hai su un gran bel cambio...,ma io guardo l'insieme..e dato che ha qualche difetto anche di telaio..per mè 1800 non sono pochi.
poi ovvio che và a gusto personale..ma un telaio ad es. derosa king..be è di un altro pianeta come qualità...
io il cambio lo guardo ok..ma secondo mè non è così importante,perchè sram-campa-shimano sono tutti di ottima qualità..e anche un ultegra(certamente più pesante)è ottimo.
parere strettamente personale.o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti,

dieci giorni fa ho comprato una bianchi infinito (telaio 2010) con gruppo chorus 11v (2013) assemblata un paio di anni fa dal vecchio proprietario...un mesetto fa l'ha data in permuta al negozio Masciarelli di pescara, e io l'ho acquistata da loro appunto dieci giorni fa.
Masciarelli mi garantisce copertura totale per due anni sul telaio e componenti. Inoltre, a patto che il vecchio proprietario abbia ancora la documentazione di acquisto, non dovrebbero essere ancora passati i 5 anni di garanzia bianchi sul telaio.

Dopo la prima uscita, mentre pulivo per bene la bici, ho notato dei problemini secondo me da risolvere....allego foto a riguardo.

Ho notato che ci sono alcuni segni di usura sul telaio (in particolare segni di grattate sul carro posteriore, la bici è usata e questo è ovvio) ma alcune cose non sono dovute a questo.
In particolare tutti i fori dei passacavi interni presentano crepe superficiali e bolle di vernice pronta a staccarsi, in alcuni punti invece il distacco è già avvenuto. Credo si stiano staccando i passacavi dal telaio in carbonio.

La forcella presenta due punti evidenti di scrostatura (ora il carbonio è a vista, perciò è saltato di netto sia il bianco che il trasparente protettivo).

Nella zona reggisella vedo un segno verticale sulla vernice trasparente, ma non so valutare se è solo superficiale o se possa nascondere altro sotto.

Mi sono informato qui sul forum e ho constatato che difetti estetici nelle Bianchi sono purtroppo frequenti, tant'è che appunto gli utenti di avvalgono della garanzia per sostituzione telai o sistemazione. Ho trovato un paio di utenti che lamentavano i miei stessi problemi e hanno avuto un telaio sostitutivo.
Poichè altre persone hanno avuto questi problemi, e bianchi ha risolto tramite garanzia, vorrei capire come posso muovermi perchè sono un pochino preoccupato...voi che dite?? me la devo tenere così o devo cercare di farmela cambiare?























Non vorrei essere pesante, ma per come sono pignolo io, mi sarei squadrato la bici centimetro per centimetro prima di portarmela a casa, se il negoziante ti conosce e sei in buoni rapporti con lui non penso che avrà problemi nel venirti incontro con una soluzione che possa accontentare entrambi.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Non vorrei essere pesante, ma per come sono pignolo io, mi sarei squadrato la bici centimetro per centimetro prima di portarmela a casa, se il negoziante ti conosce e sei in buoni rapporti con lui non penso che avrà problemi nel venirti incontro con una soluzione che possa accontentare entrambi.

Si lo so...lo ammetto sono stato superficiale...vuoi perché era della mia taglia, vuoi perché è di colore celeste...stava in fila insieme ad altre bici e l'ho vista nel complesso....ovviamente mi sono fidato del venditore (che non è proprio uno sprovveduto)...
sono un principiante e sono andato da Masciarelli perché mi avevano parlato bene di lui e quindi l'ho conosciuto e ci sono andato di proposito (sta a 50 km da me)...non mi sono messo lì a squadrare centimetro per centimetro mea culpa. Se me la dovrò tenere così pazienza, serve per imparare...
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
mai detto che è una cacca...però a mio avviso l'hai pagata dei bei soldini,e so che hai su un gran bel cambio...,ma io guardo l'insieme..e dato che ha qualche difetto anche di telaio..per mè 1800 non sono pochi.
poi ovvio che và a gusto personale..ma un telaio ad es. derosa king..be è di un altro pianeta come qualità...
io il cambio lo guardo ok..ma secondo mè non è così importante,perchè sram-campa-shimano sono tutti di ottima qualità..e anche un ultegra(certamente più pesante)è ottimo.
parere strettamente personale.o-o

Sulla qualità non so esprimermi....ho sentito parlare un gran bene della infinito anche per le sue geometrie un po' più "rilassate" e penso che per me alle prime armi e che sono parecchio alto sia l'ideale...insomma si sono verificate un po' di condizioni affinché la prendessi....colore giusto,misura giusta....e non ho resistito...:cry:
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Sulla qualità non so esprimermi....ho sentito parlare un gran bene della infinito anche per le sue geometrie un po' più "rilassate" e penso che per me alle prime armi e che sono parecchio alto sia l'ideale...insomma si sono verificate un po' di condizioni affinché la prendessi....colore giusto,misura giusta....e non ho resistito...:cry:

come darti tortoo-o
se ti piaceva quella hai fatto benissimo a comprarla!!!!o-o
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
come darti tortoo-o
se ti piaceva quella hai fatto benissimo a comprarla!!!!o-o

ma ora sono pentito...non del mezzo in sé ma dell'acquisto...potevo accorgermi di queste cose. creod che non l'avrei presa alla luce di tutto.

poi parliamoci chiaro. l'unico segno dovuto al cattivo utilizzo sono i graffietti sul carro....per il resto credo sia normale utilizzo,perciò poteva capitare benissimo a me eh....compri la bici nuova e un sassolino ti scheggia la forcella (e lì sono madonne) ma che ci puoi fare? se la bici la usi....prima o poi....

ma il non notare certe cose in fase di acquisto mi ha rotto le scatole sinceramente....ho tante bici vintage per cui sono sempre pignolo e su questa "nuova" non lo sono stato come avrei dovuto...
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Il telaio mi sembra abbia segni NORMALI d'uso dopo 4 anni (grattatine sul carro si possono verificare anche per inserire e/o togliere la bici dall'auto). Per il passacavi potrebbe anche succedere che, col tempo, il ferma cavo lo sfondi e debba essere sostituito e/o riattaccato ma è un'operazione abbastanza semplice. In questo caso potresti rivolgerti da Masciarelli che è persona seria e capace (io sono della zona e li conosco tutti molto bene).
Infine non trascurare che la bici, seppur datata, ha un cambio Chorus 11v di tutto rispetto.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Il telaio mi sembra abbia segni NORMALI d'uso dopo 4 anni (grattatine sul carro si possono verificare anche per inserire e/o togliere la bici dall'auto). Per il passacavi potrebbe anche succedere che, col tempo, il ferma cavo lo sfondi e debba essere sostituito e/o riattaccato ma è un'operazione abbastanza semplice. In questo caso potresti rivolgerti da Masciarelli che è persona seria e capace (io sono della zona e li conosco tutti molto bene).
Infine non trascurare che la bici, seppur datata, ha un cambio Chorus 11v di tutto rispetto.

L'ho pagata 1800 euro...

gruppo chorus 11v completo del 2013 (guarnitura,ergopower,cambio,deragliatore,pacco pignoni,catena), pipa deda carbon, reggisella e piega FSA reparto corse bianchi, pedali nuovi (me li ha dati Masciarelli).....telaio 2010 color celeste bianchi...ruote Mavic Ksyrium Equipe S con copertoncini Continental GP4000...
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
In effetti... potenzialmente una truffa. o-o
Ammetto pero' l'idiozia della garanzia limitata al primo proprietario... che cambia al telaio se la usa uno piuttosto che l'altro?
oltre i due anni l'azienda stabilisce un patto col consumatore non regolamentato da nessuna normativa. è un contratto con delle regole che il consumatore dovrebbe leggere e sottoscrivere. se fra queste vi è che l'estensione di garanzia è valida solo per il primo proprietario, ci saranno delle buone ragioni per farlo. non delle idiozie. chi è a capo di un'azienda non è idiota. fa i suoi conti e garantisce un certo tipo di servizio che ti costa tot. vuoi di più? cerca un'azienda che ti dia altre clausole di garanzia meno restrittive.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
oltre i due anni l'azienda stabilisce un patto col consumatore non regolamentato da nessuna normativa. è un contratto con delle regole che il consumatore dovrebbe leggere e sottoscrivere. se fra queste vi è che l'estensione di garanzia è valida solo per il primo proprietario, ci saranno delle buone ragioni per farlo. non delle idiozie. chi è a capo di un'azienda non è idiota. fa i suoi conti e garantisce un certo tipo di servizio che ti costa tot. vuoi di più? cerca un'azienda che ti dia altre clausole di garanzia meno restrittive.

Sul sito bianchi, nella sezione garanzia,non si parla da nessuna parte di validità solo per il primo proprietario...almeno così sembra..
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
ma ora sono pentito...non del mezzo in sé ma dell'acquisto...potevo accorgermi di queste cose. creod che non l'avrei presa alla luce di tutto.

poi parliamoci chiaro. l'unico segno dovuto al cattivo utilizzo sono i graffietti sul carro....per il resto credo sia normale utilizzo,perciò poteva capitare benissimo a me eh....compri la bici nuova e un sassolino ti scheggia la forcella (e lì sono madonne) ma che ci puoi fare? se la bici la usi....prima o poi....

ma il non notare certe cose in fase di acquisto mi ha rotto le scatole sinceramente....ho tante bici vintage per cui sono sempre pignolo e su questa "nuova" non lo sono stato come avrei dovuto...

sai cosa fai Robert??compraci un bel telaio nuovo!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
il montaggio è a posto...un bel telaietto di quelli giusti...
diciamo che un cliente come tè è ottimo!!!paga subito e prende su la bici...!!!!!non hai fatto il pignolo!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:(non mi maledire..scherzo)
io quando ho guardato bici usate in negozio,il negoziante è venuto li e me lo ha detto:guarda la bici è messa bene..però ci sono dei segni...se ti piace così la prendi...se no guardiamo dell'altro..
anche perché 1800 non sono pochi!!!!
prova a farti dare un telaio nuovo!!