mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ma qualcuno ha ricevuto queste ruote provenienti dalla Germania e le ha provate? Giusto per sapere come si comportano su strada

Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk
Ehm...ma leggere un po indietro qualche pagina no eh??..se ne e' gia starparlato..in tanti le abbiamo prese ed usate gia tempo fa(quando ancora avevano il reale magazzino tedesco e spedivano da li)..io ad es 2 paia...
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
bella zio, che entrata a piedi uniti sullo stinco dell'avversario :cry::cry::cry:



[emoji144] chiedo umilmente scusa, in realtà avevo già letto che qualcuno le aveva ricevute e provate qualche giorno fa( prima sono andato a rileggermi il post) ma me ne ero dimenticato 🤷-♂️


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Per la cronaca ho provato le ruote oggi per una 40ina di km e devo dire che non mi hanno fatto rimpiangerere quelle per tubolari,anzi,sará laraggiatura 2:1,sará che cerchi sono più rigidi,ma le sento più reattive,rispondono subito alla pedalata,nonostante pensassi che con i sapim laser sarebbero risultate più morbide. Il maggior peso del cerchio io non l'ho sentito,forse perche viene compensato dal minor peso del tubeless,ma ammetto di non aver fatto grandi salite. In realtá però una cosa la rimpiango,la tenuta del continental sprinter da 25,però quando monterò il pro one anche davanti(deve arrivarmi in sostituzione di uno fallato) spero che la situazione migliori,attualmente sto usando provvisoriamente un one tubeless,ottimo,ma ben lontano dallo sprinter.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ho appena ordinato le ruote "spedite" dalla Germania da 50mm, con alcuni coupon che avevo e lo sconto del settimo anniversario mi sono venute 308€. Speriamo arrivino in fretta.🤠


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Comunque leggendo i commenti parlano tutti di una spedizione veloce, ad esempio uno 4 giorni fa ha scritto che in una settimana gli sono arrivate in spagna.. quindi mi farebbe pensare che effettivamente un magazzino c'è in germania.. poi magari a volte se finiscono le scorte e si deve attendere di più.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Comunque leggendo i commenti parlano tutti di una spedizione veloce, ad esempio uno 4 giorni fa ha scritto che in una settimana gli sono arrivate in spagna.. quindi mi farebbe pensare che effettivamente un magazzino c'è in germania.. poi magari a volte se finiscono le scorte e si deve attendere di più.
Ce ce..io il primo paio che presi mi arrivarono con dhl dalla germania in 4gg appunto..poi si e' sparsa la voce,magazzino esaurito,ora via cina...
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
oggi primi km con le ruote nuove, 50 mm full carbon prese da carbon bycicle

Premetto che ho potuto fare solo 20 km perchè era ormai già tardi e che sta settimana ho ancora nelle gambe i 280 km fatti fra sabato e domenica, mettici il cambio dell'ora, una settimana lavorativa impegnativa e la stanchezza nelle gambe non è poca.

Prime impressioni per uno che non ha mai avuto ruote full carbon sono discrete, la frenata è molto diversa, non so se dipende dal cerchio, dai freni (ho preso i swiss top neri) o dal fatto che sono entrambi nuovi e da rodare ma la frenata è molto molto lunga, ci devo fare la mano rispetto all'aluminio.

La reattività è tutta un'altra cosa, riesco a rilanciare ai 40 km/h in pochissimi metri, prima mi ci voleva molto di più, wow.

la ruota dietro però mi pare non proprio centratissima, sia ad occhio che a sensazione la trovo un pò imbarlata, credo che la porterò a registrare dal mio meccanico settimana prossima, nel week end le voglio ancora provare anche così
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
oggi primi km con le ruote nuove, 50 mm full carbon prese da carbon bycicle



Premetto che ho potuto fare solo 20 km perchè era ormai già tardi e che sta settimana ho ancora nelle gambe i 280 km fatti fra sabato e domenica, mettici il cambio dell'ora, una settimana lavorativa impegnativa e la stanchezza nelle gambe non è poca.



Prime impressioni per uno che non ha mai avuto ruote full carbon sono discrete, la frenata è molto diversa, non so se dipende dal cerchio, dai freni (ho preso i swiss top neri) o dal fatto che sono entrambi nuovi e da rodare ma la frenata è molto molto lunga, ci devo fare la mano rispetto all'aluminio.



La reattività è tutta un'altra cosa, riesco a rilanciare ai 40 km/h in pochissimi metri, prima mi ci voleva molto di più, wow.



la ruota dietro però mi pare non proprio centratissima, sia ad occhio che a sensazione la trovo un pò imbarlata, credo che la porterò a registrare dal mio meccanico settimana prossima, nel week end le voglio ancora provare anche così



Quanto ci hanno messo ad arrivare? Le ho ordinate ieri.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
A voi la pista frenante si segna? A me si nonostante i pattini Black prince.. come si può fare? Si potrà pulire? È normale che di righi anche un po' in alcuni punti?
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
A voi la pista frenante si segna? A me si nonostante i pattini Black prince.. come si può fare? Si potrà pulire? È normale che di righi anche un po' in alcuni punti?

Io uso gli Yellow King e la pista si sporca di giallo.
Ho scritto a Swissstop e mi hanno detto di pulirla con acetone e poi lavare con spugna e acqua calda insaponata.
Ieri ho fatto così e sembra ok.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.