Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Mi dispiace non averti risposto!! Io sono partito da casa Desio(MB) alle 8, a Zogno sono passato verso le 10 / 10:15
ciao tranquillo
nessun problema, oggi ero incasinato con il lavoro e non sono riuscito a collegarmi
giro ti è piaciuto?
penso che a quell'ora non avrai trovato grosso traffico, mi sa che hai beccato una giornata piacevole per il meteo
ciao buona serata
 

Shimix54

Pignone
14 Giugno 2016
125
0
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 60
ciao tranquillo
nessun problema, oggi ero incasinato con il lavoro e non sono riuscito a collegarmi
giro ti è piaciuto?
penso che a quell'ora non avrai trovato grosso traffico, mi sa che hai beccato una giornata piacevole per il meteo
ciao buona serata

Sisi, veramente spettacolare. Uscito da traffico della city stamattina è stato un bel trasferimento fino a Zogno. Poi da li a Nembro credo di aver trovato 2 macchine (e ahimè un camion con rimorchio che veniva su a fatica dai tornanti di Selvino e mi ha bloccato per un paio di minuti).
Il clima ottimo, senza una nuvola in cielo, coperto con manicotti, scaldacollo e antivento la mattina, poi dalle 12 in avanti in completino estivo senza mai sudare tanto
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Domani bg>cisano>olginate>galbiate>oggiono>villa vergano>dolzago>bevera>ritorno a bg, magari con in colle brianza ?

Giorno a tutti.
Stefano ho letto il tuo mex sabato sera tardi ma ho aspettato domenica mattina per decidere tra:
- uscita libera
- Gravel trophy ad orzinuovi
- uscita con bomba/gruppo bomba ( nel caso ti avrei mandato un messaggio sul telefono alle 7:30 circa pe trovarci in qualche modo)

Alla fine alle 7 ho iniziato a sentire tuoni piuttosto forti, funzione di un temporale che infatti si è abbattuto violentemente sulla zona.
Così sono rimasto a casa perchè non capivo se avrebbe potuto fare un nuovo temporale oppure no, perdendo la mattinata. Nel pomeriggio ho visto il mondiale ed appena finito si è scaricato un altro bel temporale sulla bergamasca. Tutta roba veloce, nulla di chè, però mi ha fatto passare la voglia di inforcare la bici ed uscire.
Domenica 24/09/2017 buttata, anche se con un po' più di coraggio si poteva uscire pur sporcandosi sulle strade bagnate, la mattina.
Manca invece il report di domenica 17/09/2017:
ha smesso di piovere alle 5:30 circa ( o 6:30 ? ) e cmq sono partito con strada bagnata e ci si è trovati a Cicli Bombardieri poco prima delle 9. Il cielo è plumbeo e Bomba opta per andare verso Est ( sulla zona della brianza lecchese domenica era in corso la GF di Milano, poi rivelatasi "infausta" per la impossibile gestione del traffico veicolare della zona). Bene abbiamo fatto ad andare in zone tranquille.
Abbiamo proseguito verso seriate>villongo>capriolo>palazzolo sull'Oglio ( molto bello il tratto lungo l'Oglio) . Per poi tornare verso la provincia di bg a mornico al serio>ghisalba>francesca>vaprio d'adda. Poi siamo risaliti a trezzo sull'adda , fatto tutta la rivierasca fino a medolago e poi terno d'isola>mozzo>valbrembo>petosino.
Qui ho salutato il buon bomba e poi sono ripartito per farmi una veloce ed efficace Boccola e poi ridiscendere in città da viale delle mura>galleria>longuelo>ponte s.p.>casa.
Uscita piacevole totalmente pianeggiante e soleggiata con qualche tirata in pianura anche se costellata di pozzanghere e strade allagate per tombini otturati per la felicità del Bomba che ha sporcato la bici :rosik: .
Totale per me del 17/09/17 144 km a 27 e rotti di media.
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Giorno a tutti.
Uscita piacevole totalmente pianeggiante e soleggiata con qualche tirata in pianura anche se costellata di pozzanghere e strade allagate per tombini otturati per la felicità del Bomba che ha sporcato la bici :rosik: .
Totale per me del 17/09/17 144 km a 27 e rotti di media.
:bua: non farmi ricordare che l'ho spolverata giusto giusto sabato sera, ieri rifaceva la stessa fine :cry invece niente uscita , recuperato questa mattina con il Bordogna
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Domani bg>cisano>olginate>galbiate>oggiono>villa vergano>dolzago>bevera>ritorno a bg, magari con in colle brianza ?

Sera a tutti. Per domattina ripartirei proponendo questo percorso. Il tempo : In pratica stanotte dovrebbe passare un nuovo fronte perturbato che porterà la classica pioggia della notte tra sabato e domenica. Dovrebbe esaurirsi presto, verso le 7-8. Se dovesse proseguire oltre, pioveranno anche parecchie bestemmie perché non è possibile che piova solo la domenica mattina e in settimana zero.
Cmq ritrovo 8:45 cicli bombardieri può andare? Se piove si rimanda. :rosik:
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Non lamentarti dai che anche tu hai a disposizione il lunedì che é meglio del sabato perché i figli sono a scuola....
Non vedo l'ora di vedervi ma come dice Luca ogni domenica piove!!
E sabato prossimo andiamo insieme a vedere il Lombardia? Chiudi Bomba per l'occasione?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Resoconto di ieri domenica 01/10/2017.
Come previsto la notte è piovuto un po'. Non molto a dire il vero, anzi, poca roba. Ed ha smesso pure presto, prima delle 5.
Io sono in cattive condizioni: reduce dal turno di notte dormo sole due ore + mal di gola + problemini proctologici. Insomma poca forma (è un eufemismo).
Sono combattuto se partire o meno ma, visto che non "dovrebbe" piovere, parto lo stesso.
Avviso via messaggio il buon bomba che ritarderò qualche minuto ma lui mi risponde che non se la sente di prendere acqua ed in effetti, avvicinandosi a petosino le strade sono più bagnate che da me e qualche goccia dal cielo sta scendendo in quel momento. Leggo il suo messaggio ormai fuori dal negozio, dove mi dice che rimanda a lunedì mattina ed a quel punto sono indeciso sul da farsi.
Da una parte vorrei completare il giro proposto, dall'altra tornerei volentieri a casa perchè non mi sento granchè bene.
Decido ovviamente per fare il giro. Ipotizzo sui 120 o 130 km anche se poi alla fine saranno meno ma procediamo con ordine. Il cielo è coperto e così resterà per tutto il tragitto.
Percorro bergamo>almenno>cisano, incrociando una corsa in circuito in zona Almenno, poi proseguo per brivio>garlate>galbiate con salita affrontata tranquillamente. Sosta ristoro e poi discesa verso il bivio per Ello che affronto di buona lena. Salgo molto tranquillamente e raggiungo Villa Vergano con lo strappo dell'alpino dove sono sempre fuori sella ed in cima mi fermo un attimo per far asciugare il sudore. Vado verso ravellino fino alla rotonda di colle brianza dove imbocco la discesa per dolzago. Qui alla rotonda vado verso sx per la bevera. Mi accodo a tre forti di cui uno del makako team. Sono lenti sulla bevera ma molto forti nel tratto bevera-monticello, con tirate ai 40 e passa orari. Vado fuori giri ma per me arriva la rotonda di missaglia dove prendo la strada per cernusco lombardone. Barretta nel frattempo perchè i signori di cui sopra mi hanno svuotato mezzo serbatoio in quelle tirate ed in breve sono ai semafori di cernusco/merate. Mi sento stanco e non in forma, in virtù del poco sonno e degli acciacchi fisici per cui anche se in principio ero intenzionato a fare la madonna del bosco, decido quasi subito di tirare dritto per paderno d'adda. Da qui raggiungo casa a ritmo normale dopo aver percorso 100 km a 26 di media.
Uscita "insulsa" per il basso kilometraggio, la solitudine, e le cattive condizioni fisiche ma tuttavia "necessaria" e tutto sommato molto serena e tranquilla, quindi con un bilancio positivo.
Oggi avrei voluto bissare assieme a Bomba ma mi sono svegliato con mal di gola peggiore a ieri, per cui ho preferito restare a casa che peggiorare la situazione.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao ragass, oggi niente lombardia, troppe cose da fare e gamba troppo "corta" per fare 120 oggi e i previsti 250 domani . Manca allenamento, forma, cazzimma e tutto quello che serve per percorrere questi kilometraggi senza andare in crisi nel finale. Funzione di agosto e settembre dovo sono mancati almeno 300 km per ognuno dei due mesi.
Domani dunque, parteciperò alla To.Pa. , una delle ultime gravel dell'anno. Una gravel delle foglie morte , insomma. Partenza ed arrivo da Locate triulzi ore 7-8 domattina 08/10/2017
https://www.facebook.com/events/102...369319092657&notif_t=admin_plan_mall_activity

99%, se dovessi passare una nottata tranquilla, farò tutto in mtb partendo da casa quindi 60+130+60.
Ripeto,la mia forma è così così tra acciacchi e cose varie ma conta divertirsi.
Per il gruppo bomba invece, auguro un buon divertimento per domattina. La giornata si prevede poco nuvolosa, simile ad oggi, con estremi +8/+22 CIRCA.
ciaoo!
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Ciao ragass, oggi niente lombardia, troppe cose da fare e gamba troppo "corta" per fare 120 oggi e i previsti 250 domani . Manca allenamento, forma, cazzimma e tutto quello che serve per percorrere questi kilometraggi senza andare in crisi nel finale. Funzione di agosto e settembre dovo sono mancati almeno 300 km per ognuno dei due mesi.
Domani dunque, parteciperò alla To.Pa. , una delle ultime gravel dell'anno. Una gravel delle foglie morte , insomma. Partenza ed arrivo da Locate triulzi ore 7-8 domattina 08/10/2017
https://www.facebook.com/events/102...369319092657&notif_t=admin_plan_mall_activity

99%, se dovessi passare una nottata tranquilla, farò tutto in mtb partendo da casa quindi 60+130+60.
Ripeto,la mia forma è così così tra acciacchi e cose varie ma conta divertirsi.
Per il gruppo bomba invece, auguro un buon divertimento per domattina. La giornata si prevede poco nuvolosa, simile ad oggi, con estremi +8/+22 CIRCA.
ciaoo!

E allora come é andata?? La to pa é sempre piaciuta anche a me ��
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.