automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Se uno è un po' fuori da fermo o camminando sicuramente peggiora in velocità e protetto, poi se guida un camion, si crede invincibile e con il permesso di fare di tutto, a rimetterci sono per lo più pedoni e ciclisti, anche se a volte qualche sclerato ci mette del suo per infastidire e intralciare il percorso a questi, non conscio che il più debole e a rischio è proprio lui. per i rinnovi in scuola guida è meglio che se non dico niente, non è avvicinandoli che si aumenta la sicurezza, io lo so bene perché dopo aver recepito la normativa europea credo di averne fatto uno....standard, ridicolo...., prima ogni 5 anni dovevo andare al palazzo della sanità, dove l'idoneità la davano solo se quelli veramente in grado di guidare e dovevi certificare con visite mediche recenti la situazione e per avere la patente prima della scadenza dovevi cominciare 6/9 mesi prima.

mah, io se devo scegliere una categoria, scelgo quella dei camionisti. i casini a me li combinano sempre automobilisti o autisti dei bus.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
mah, io se devo scegliere una categoria, scelgo quella dei camionisti. i casini a me li combinano sempre automobilisti o autisti dei bus.

A volte ci resto nel vedere i camionisti che riescono a fare manovre con certi bestioni che tanti automobilisti non riescono a fare con un mezzo molto meno ingombrante.
Da cag***si addosso coi corrieri, oggi ne ho visto uno che in discesa al 10% circa ha superato un'auto arrivando su una curva cieca sull'altra corsia, un grandissimo (pezzo d'idiota)
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Da cag***si addosso coi corrieri, oggi ne ho visto uno che in discesa al 10% circa ha superato un'auto arrivando su una curva cieca sull'altra corsia, un grandissimo (pezzo d'idiota)

giusto qualche tempo fa un corriere con un bilico + rimorchio mi ha quasi fatto cadere dalla bici normale mentre rientravo a casa dal lavoro alle 18.00 di una serata soleggiata...nel sorpassarmi con la motrice ha allargato anche bene, ma poi mi ha poi stretto verso il marciapiede perchè dal lato opposto arrivava un altro camion e si era in una strettoia...

oggi pomeriggio un camion degli stessi corrieri nel superarmi mi ha fatto quasi il pelo dal davanti fino al retro rimorchio ...

se ne incrocio ancora di questi che mi fanno sti scherzetti, se riesco mi annoto la targa, poi mando una buona mail alla ditta e gli chiedo se i loro autisti han trovato la patente nel sacchetto delle patatine ! :angrymod:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
giusto qualche tempo fa un corriere con un bilico + rimorchio mi ha quasi fatto cadere dalla bici normale mentre rientravo a casa dal lavoro alle 18.00 di una serata soleggiata...nel sorpassarmi con la motrice ha allargato anche bene, ma poi mi ha poi stretto verso il marciapiede perchè dal lato opposto arrivava un altro camion e si era in una strettoia...

oggi pomeriggio un camion degli stessi corrieri nel superarmi mi ha fatto quasi il pelo dal davanti fino al retro rimorchio ...

se ne incrocio ancora di questi che mi fanno sti scherzetti, se riesco mi annoto la targa, poi mando una buona mail alla ditta e gli chiedo se i loro autisti han trovato la patente nel sacchetto delle patatine ! :angrymod:
Potrei sbagliarmi, ma credo che il settore della logistica non sia il massimo, tempi sempre stretti... Si vuole che i prodotti arrivino presto e spendendo poco e quindi si corre per strada per fare più spedizioni e nel tempo previsto. Magari dico sciocchezze, ma mi sono fatto quest'idea

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.655
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Potrei sbagliarmi, ma credo che il settore della logistica non sia il massimo, tempi sempre stretti... Si vuole che i prodotti arrivino presto e spendendo poco e quindi si corre per strada per fare più spedizioni e nel tempo previsto. Magari dico sciocchezze, ma mi sono fatto quest'idea

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Ci hai azzeccato in pieno.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
http://www.arezzonotizie.it/cronaca...arole-alle-botte-un-uomo-finisce-in-ospedale/

stamani ci siamo passati. l'uomo a terra era sconvolto e dolorante. quei due schifosi onestamente non ho capito come potessero essere in piedi. il gruppo aggredito era composto da una decina di persone, io dubito che mi sarei trattenuto dopo un agguato del genere.
I ciclisti potrebbero essere multati se occupavano la sede stradale, ma in sede giudiziale la vedo molto dura per i 2 automobilisti. Saranno accusati di aggressione e lesioni e senza nemmeno le attenuanti generiche visto che avendo atteso i ciclisti a bordo strada dopo averli superati qualunque avvocato può dimostrare la premeditazione. (Sempre se quanto scritto nell'articolo è esatto). Comunque per fare una cosa simile bisogna avere seri problemi mentali.
Essendo in 2 se anche uno fosse andato fuori di testa l'altro se intelligente avrebbe dovuto fermarlo.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
http://www.arezzonotizie.it/cronaca...arole-alle-botte-un-uomo-finisce-in-ospedale/

stamani ci siamo passati. l'uomo a terra era sconvolto e dolorante. quei due schifosi onestamente non ho capito come potessero essere in piedi. il gruppo aggredito era composto da una decina di persone, io dubito che mi sarei trattenuto dopo un agguato del genere.

Uno che scende dall'auto e usa delle cinghie per picchiare altri utenti della strada dovrebbe stare un po' al fresco perché è uno pericoloso. Prima o poi magari farà veramente male a qualcuno
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
oggi ho rischiato un "frontale" con un'auto, e a 5 minuti da casa...

quell'incosciente con una vecchia punto si è messo in sorpasso di un'altra autoin un rettilineo, mentro io arrivavo insenso contrario. aveva tutto lo spazio disponibile per superare e rimettersi nel suo lato di strada, ma invece ci ha messo un'eternità e solo a pochi metri dalla mia ruota anteriore si è scansato :angrymod:
...la gente non sa andare in auto!
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
I ciclisti potrebbero essere multati se occupavano la sede stradale, ma in sede giudiziale la vedo molto dura per i 2 automobilisti. Saranno accusati di aggressione e lesioni e senza nemmeno le attenuanti generiche visto che avendo atteso i ciclisti a bordo strada dopo averli superati qualunque avvocato può dimostrare la premeditazione. (Sempre se quanto scritto nell'articolo è esatto). Comunque per fare una cosa simile bisogna avere seri problemi mentali.
Essendo in 2 se anche uno fosse andato fuori di testa l'altro se intelligente avrebbe dovuto fermarlo.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

sì, a noi l'hanno raccontata così. poi visto che nel loro gruppo c'era un medico, avevano già chiamato carabinieri ed ambulanza, e non c'era aria di rissa, noi siamo andati via sgomberando la strada. io sul momento ne ho visto solo uno di questi due dementi, era al cellulare, immagino con l'avvocato.
io vorrei capire due soggeti del genere che tipo si segatura abbiano in testa: ti fanno perdere 10 secondi in macchina e tu decidi di uscirne passando un'ora fermo a bordo strada aspettando che i carabinieri ti portino in caserma, dovrai affrontare un procedimento penale, con serissimo rischio di condanna, spenderai almeno almeno 2'000 euro di avvocato, in sede civile dovrai tirarne fuori almeno 20'000 (che non pagherà l'rca. essendo scesi dalla macchina). a giudicare da come sei vestito, sei un cacciatore, e il porto d'armi mi sa che con una condanna per lesioni e aggressione, te lo scordi. immagino che figuri del genere non abbiano difficoltà a convivere con l'idea di aver ferito gravemente una persona, ma se non arrivi manco a capire che per non aver saputo perdere 10 secondi ti seri rovinato la vita, qualcuno dovrebbe spiegare perchè ti sia stata data una patente e, immagino (dall'abbigliamento), un porto d'armi.;nonzo%
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
sì, a noi l'hanno raccontata così. poi visto che nel loro gruppo c'era un medico, avevano già chiamato carabinieri ed ambulanza, e non c'era aria di rissa, noi siamo andati via sgomberando la strada. io sul momento ne ho visto solo uno di questi due dementi, era al cellulare, immagino con l'avvocato.
io vorrei capire due soggeti del genere che tipo si segatura abbiano in testa: ti fanno perdere 10 secondi in macchina e tu decidi di uscirne passando un'ora fermo a bordo strada aspettando che i carabinieri ti portino in caserma, dovrai affrontare un procedimento penale, con serissimo rischio di condanna, spenderai almeno almeno 2'000 euro di avvocato, in sede civile dovrai tirarne fuori almeno 20'000 (che non pagherà l'rca. essendo scesi dalla macchina). a giudicare da come sei vestito, sei un cacciatore, e il porto d'armi mi sa che con una condanna per lesioni e aggressione, te lo scordi. immagino che figuri del genere non abbiano difficoltà a convivere con l'idea di aver ferito gravemente una persona, ma se non arrivi manco a capire che per non aver saputo perdere 10 secondi ti seri rovinato la vita, qualcuno dovrebbe spiegare perchè ti sia stata data una patente e, immagino (dall'abbigliamento), un porto d'armi.;nonzo%
Hai ragione. Evidentemente il tizio non sapeva cosa aveva da perdere. Credo che con le cifre sei stato anche basso. La rca come hai detto dato che sono scesi non coprirà un bel nulla di certo. Gli si è proprio chiusa la vena ad entrambi.


Piccola osservazione che non giustifica il gesto: Certo che anche noi ciclisti che ci ostiniamo a uscire in grupponi che occupano tutta la strada violando il codice un po' c'è la tiriamo... provoca e provoca... prima o poi qualcuno reagisce.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
La cinghia è l'arma tipica degli estremisti di destra (cerca cinghiamattanza o cinghiomattanza).
L'abbigliamento paramilitare notato da RicktheQuick quadra coi cacciatori (ma la caccia, almeno qui da me, è ancora chiusa) ma anche con gli estremisti di destra.
Quella è gente che capisce solo la violenza (possibilmente se c'è la certezza di vincere) e sa benissimo che con la giustizia italiana se meni e basta ben difficilmente ti tengono dentro, altrimenti di forza nuova o casapound non ci sarebbe più nessuno a piede libero.
E' un mondo difficile e sarebbe meglio essere preparati.

(da quel niente che so di caccia, credo in questi giorni si "provino i cani". non so come si provi un cane, ma alcuni compagni ieri non sono venuti in bici perchè erano a provare il cane. ho immaginato io che questi avessero fatto la stessa cosa in mattinata)
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
(da quel niente che so di caccia, credo in questi giorni si "provino i cani". non so come si provi un cane, ma alcuni compagni ieri non sono venuti in bici perchè erano a provare il cane. ho immaginato io che questi avessero fatto la stessa cosa in mattinata)

Hai ragione, non avevo pensato alla prova dei cani.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
(da quel niente che so di caccia, credo in questi giorni si "provino i cani". non so come si provi un cane, ma alcuni compagni ieri non sono venuti in bici perchè erano a provare il cane. ho immaginato io che questi avessero fatto la stessa cosa in mattinata)
Mollano il cane in recinti con dentro selvaggina e i cani devono cercare e seguire la selvaggina più velocemente possibile
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La cinghia è l'arma tipica degli estremisti di destra (cerca cinghiamattanza o cinghiomattanza).
L'abbigliamento paramilitare notato da RicktheQuick quadra coi cacciatori (ma la caccia, almeno qui da me, è ancora chiusa) ma anche con gli estremisti di destra.
Quella è gente che capisce solo la violenza (possibilmente se c'è la certezza di vincere) e sa benissimo che con la giustizia italiana se meni e basta ben difficilmente ti tengono dentro, altrimenti di forza nuova o casapound non ci sarebbe più nessuno a piede libero.
E' un mondo difficile e sarebbe meglio essere preparati.
Vero che non finiranno in carcere, ma il conto in banca senza ombra di dubbio verrà ben smunto.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
La cinghia è l'arma tipica degli estremisti di destra (cerca cinghiamattanza o cinghiomattanza).
L'abbigliamento paramilitare notato da RicktheQuick quadra coi cacciatori (ma la caccia, almeno qui da me, è ancora chiusa) ma anche con gli estremisti di destra.
Quella è gente che capisce solo la violenza (possibilmente se c'è la certezza di vincere) e sa benissimo che con la giustizia italiana se meni e basta ben difficilmente ti tengono dentro, altrimenti di forza nuova o casapound non ci sarebbe più nessuno a piede libero.
E' un mondo difficile e sarebbe meglio essere preparati.

Forti coi deboli e deboli coi forti, sempre saranno così.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Mollano il cane in recinti con dentro selvaggina e i cani devono cercare e seguire la selvaggina più velocemente possibile
Io sto in campagna e li vedo che girano coi cani senza fucile, cosa facciano e perchè lo facciano non te lo so dire, però per quello che vedo io si limitano a girare in campagna, non so se poi fanno in altra sede il lavoro che dici tu.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io sto in campagna e li vedo che girano coi cani senza fucile, cosa facciano e perchè lo facciano non te lo so dire, però per quello che vedo io si limitano a girare in campagna, non so se poi fanno in altra sede il lavoro che dici tu.

Si. Ci sono luoghi appositi. Ovviamente non per i volatili ma per selvaggina da terra.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non in questo periodo, i luoghi appositi si usano in periodo di caccia chiusa, adesso (per precisione dalla 3a domenica di agosto) si allena il cane in vista dell'apertura della caccia.

Anche in questo periodo.li ho visti ieri in un recinto (non pensate un recintino...è sostanzialmente un.intera montagna tutta recintata) qui vicino che allenavano cani giovani a cercare e seguire cinghiali e lepri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.