SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Non c'è nessun aggiornamento da fare.

Mi hanno spiegato che in realtà non è una chiavetta USB e quindi non contiene dati.
Si tratta di una specie di trasmettitore che, quando SRAM pubblicherà aggiornamenti sul suo sito, servirà per trasmettere gli stessi al gruppo.
Anch'io quando l'ho inserita nel PC ho visto solo la lucina rossa e poi basta.
Per il momento non sono previsti aggiornamenti, dovremo aspettare per sapere se funziona veramente!
 

simovitto

Novellino
31 Luglio 2007
30
0
Visita sito
Buonasera qualcuno ha avuto la rottura dell'aggancio inferiore, vi hanno sostituito le batterie?
Perché mi sembrava di aver letto che le avevano modificate, io ho uno dei primi etap venduti.
Grazie mille in anticipo per le risposte.
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Premesso che so teoricamente non si dovrebbe fare, ma per occasioni " eccezionali "! qualcuno ha provato ad usare la guarnitura con le corone 34-52 ?
Su qualche discussione avevo letto qualcosa ma non molto...
Credo che abbassando il più possibile il deragliatore dovrebbe funzionare!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Premesso che so teoricamente non si dovrebbe fare, ma per occasioni " eccezionali "! qualcuno ha provato ad usare la guarnitura con le corone 34-52 ?
Su qualche discussione avevo letto qualcosa ma non molto...
Credo che abbassando il più possibile il deragliatore dovrebbe funzionare!

provato sul vecchio red black 10v però con il primo deragliatore yaw.

funzionava perfettamente.
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti
in sti giorni molto probabilmente prendero ancheio il Etap. la mia prima volta con sram ho sempre avuto shimano meccanico.
Speriamo di trovamri bene!
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha incontrato problematiche di cambiata ad esempio in salita?
e se è un gruppo "delicato" o resistente?
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ciao a tutti
in sti giorni molto probabilmente prendero ancheio il Etap. la mia prima volta con sram ho sempre avuto shimano meccanico.
Speriamo di trovamri bene!
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha incontrato problematiche di cambiata ad esempio in salita?
e se è un gruppo "delicato" o resistente?
Più di un anno di utilizzo con 20000 km circa e per me mai nessun problema,sistema di cambiata semplice ed intuitivo(x me) per me è stata un ottima spesa![emoji16]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti
in sti giorni molto probabilmente prendero ancheio il Etap. la mia prima volta con sram ho sempre avuto shimano meccanico.
Speriamo di trovamri bene!
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha incontrato problematiche di cambiata ad esempio in salita?
e se è un gruppo "delicato" o resistente?

L'etap va benissimo.
Il tuo italiano invece è molto rivedibile (sono stronzo, lo so)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E negli incroci( che si dovrebbe evitare)?come si regola?tocca?

Sent from my VTR-L09 using BDC-Forum mobile app

Negli incroci che si dovrebbe evitare fa un po' di rumore causato dalla catena che lavora storta comunque meglio non farli!

Io con cassetta 11/28 uso tranquillamente e senza rumori molesti il 25 magari evito il 28, con 11/26 uso il 26 ma qualche rumorino "normale" ci sta

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma come mai sempre questa storia degli incroci da evitare?

No perché non ho capito cosa dovrebbe succedere, da fastidio che faccia un poco di rumore?
Vabbè non mi pare così grave.

Per il resto, usura catena, watt persi, cambi strappati.... sono gruppi del 2017, mica quelli di Coppi.

Se poi fosse un problema degli sram (ma non credo proprio), di cui non so niente, allora buttateli e compratevi qualcosa d'altro.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ragazzi ma come mai sempre questa storia degli incroci da evitare?

No perché non ho capito cosa dovrebbe succedere, da fastidio che faccia un poco di rumore?
Vabbè non mi pare così grave.

Per il resto, usura catena, watt persi, cambi strappati.... sono gruppi del 2017, mica quelli di Coppi.

Se poi fosse un problema degli sram (ma non credo proprio), di cui non so niente, allora buttateli e compratevi qualcosa d'altro.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
Non a caso si chiama 22 ...
Significa che si possono usare tutti i 22 rapporti...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app