TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
da quel che ho capito io, questi 2 sfortunati tentativi, sarebbero stati il ritorno all'ironman dopo diverse stagioni di assenza...situazione alquanto "pericolosa" quando sei negli "anta", dato che "inevitabilmente" ti raffronti con quello che eri e ciò ti porta a "strafare"...

probabilmente ho confuso gli utenti, credevo avesse ripreso da tempo e ero convinto che avesse strappato un 10h e X minuti nel 2016 in qualche IM.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Iscritto a klag2018...son proprio un demente :asd:

(però han aggiunto l opzione gratuita in caso di impossibilità per trasferire alla stessa gare dell anno dopo :lookaround: )
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Iscritto a klag2018...son proprio un demente :asd:

(però han aggiunto l opzione gratuita in caso di impossibilità per trasferire alla stessa gare dell anno dopo :lookaround: )

mai scelta fu più azzeccata invece!
Ieri ho seguito (da casa sul Tracker) un mio compagno al suo primo IM. ho rivissuto tutte le emozioni dello scorso anno, credo rimarranno indelebili...e leggere delle tue vicissitudini a Klag17 o di [MENTION=11752]enricob[/MENTION] quest'anno, fa capire anche quanta fortuna ho avuto durante l'anno e nel giorno della gara.
Per quel che mi riguarda, nonostante sia tentato, aspetto sett. prox per Francoforte..

Scrivo poco ma leggo spesso...sempre molto interessanti i vs contributi o-o
 
  • Mi piace
Reactions: enricob and N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mai scelta fu più azzeccata invece!
Ieri ho seguito (da casa sul Tracker) un mio compagno al suo primo IM. ho rivissuto tutte le emozioni dello scorso anno, credo rimarranno indelebili...e leggere delle tue vicissitudini a Klag17 o di [MENTION=11752]enricob[/MENTION] quest'anno, fa capire anche quanta fortuna ho avuto durante l'anno e nel giorno della gara.
Per quel che mi riguarda, nonostante sia tentato, aspetto sett. prox per Francoforte..

Scrivo poco ma leggo spesso...sempre molto interessanti i vs contributi o-o

concordo. per avermi lasciato un così bel ricordo klag 2016 con tutto quello che mi capitò prima e durante...vuol dire che è una gran gara. Certo quei 1700m D+ devo prepararli diversamente..ma per ora mi concentro su cervia.

P.S. Per i diretti interessati a cervia i giri Run son stati portati da 3x14km a 4x10 (suppongo 10.5 ... )
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Però da quel che ho capito son 15 anni almeno che fa IM che ci sia finito così tanto dentro da non reggere manco il primo giro mi pare diciamo...molto 'sfortunato'. Nel senso, credo che anche al tapering sia avvezzo. Almeno nel mio caso quando incorro in certi periodi non mi sento benissimo in generale al di la dei numeri sul display in gara, non inizio l allenamento credendo chissà cosa e poi scoppio.

Un altra volta che mi è capitato, e ovviamente non te la auguro, è stato quando avevo qualche patologia tipo virus o simili. a volte ci si accorge prima dal rendimento in allenamento/gara che nella vita di tutti i giorni di qualche malanno

Di ipotesi se ne fanno tante ma ormai cambia poco, ora riposo e poi quando ha voglia riprende e vede come van le cose.

No un attimo, ho ripreso a fare triathlon lo scorso anno DOPO 15 ANNI che non lo praticavo piu'. Nel senso che ho gareggiato nel triathlon dal 1992 al 2001 (ironia della sorte Klagenfurt fu la mia ultima gara) e poi ho ripreso (improvvisando) lo scorso anno con 70.3 di Pescara e Ironman Mallorca.
Esperienza ce l'ho ma molte cose sono cambiate ad iniziare dalla mia età anagrafica (ora 49 anni).
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
No un attimo, ho ripreso a fare triathlon lo scorso anno DOPO 15 ANNI che non lo praticavo piu'. Nel senso che ho gareggiato nel triathlon dal 1992 al 2001 (ironia della sorte Klagenfurt fu la mia ultima gara) e poi ho ripreso (improvvisando) lo scorso anno con 70.3 di Pescara e Ironman Mallorca.
Esperienza ce l'ho ma molte cose sono cambiate ad iniziare dalla mia età anagrafica (ora 49 anni).
Si Enrico perdonami ti ho confuso con altro utente. L ipotesi di Guido prende più piede ora

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Iscritto a klag2018...son proprio un demente :asd:

(però han aggiunto l opzione gratuita in caso di impossibilità per trasferire alla stessa gare dell anno dopo :lookaround: )

arrivata ora la mail, mi sa che ti seguo a ruota! Sono appena tornato che già fremo ... saro' scemo?!!

Ad ogni modo per mettermi tranquillo tra pochi giorni faccio un holter di controllo e una visita sotto sforzo per verificare di essere a posto. Dopo di che se tutto va bene prossimo obiettivo Cervia
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
da quel che ho capito io, questi 2 sfortunati tentativi, sarebbero stati il ritorno all'ironman dopo diverse stagioni di assenza...situazione alquanto "pericolosa" quando sei negli "anta", dato che "inevitabilmente" ti raffronti con quello che eri e ciò ti porta a "strafare"...

forse potrebbe essere vero quello che dici anche perchè dopo 15 anni ho re-iniziato da zero. Potrei aver esagerato nel volume di lavoro, aver programmato male la preparazione (a fine aprile ero arrivato a un volume di lavoro abbastanza sostenuto e dopo il fallito tentativo di Lanzarote avevo ripreso a caricare parecchio. Pensavo che un tapering di due settimane mi avrebbero portato in forma e invece credo che ieri ho pagato lo scotto della stanchezza.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Senza aprire altro topic, si può spostare l'iscrizione da un IM ad un altro nello stesso anno?
E che costi ha?
Per il prossimo anno sono indeciso tra Zurigo e Cervia.
Zurigo mi attira come location e data, Cervia per logistica e costi
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Senza aprire altro topic, si può spostare l'iscrizione da un IM ad un altro nello stesso anno?
E che costi ha?
Per il prossimo anno sono indeciso tra Zurigo e Cervia.
Zurigo mi attira come location e data, Cervia per logistica e costi

si che si può, io a cervia ci vado dopo aver spostato barcellona.

Nel sito ufficiale c'è scritto tutto ma in generale la condizione base è che l IM che si vuole fare deve avere ancora posti liberi.

qui trovi tutto per cervia http://eu.ironman.com/it-it/triathl...ioni/trasferimenti-recesso.aspx#axzz4lmyU9ix8 ogni sito IM ha la sua sezione 'transfer'

A volte capita che mettano proprio delle eccezioni che non sempre hanno ua logica apparente tipo 'si accettano trasferimenti ma non da questo IM'

p.s. di zurigo ho bei ricordi ma non lo rifarei, è uno dei pochi che non va mai in sold out però. Zurigo bella ma costosa, percorso bici che per uno come me decisamente troppo vallonato ma soprattutto brutto percorso run pieno di inversioni ad U e salitelle qua e la. Ottima atmosfera, bellissimo tifo e supporto. Quando l ho fatto io la partenza nuoto era una tonnara, ora è 'smart' e si nuota meglio.

Cervia ti saprò dire... Per ora Klag imbattibile.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
si che si può, io a cervia ci vado dopo aver spostato barcellona.

Nel sito ufficiale c'è scritto tutto ma in generale la condizione base è che l IM che si vuole fare deve avere ancora posti liberi.

qui trovi tutto per cervia http://eu.ironman.com/it-it/triathl...ioni/trasferimenti-recesso.aspx#axzz4lmyU9ix8 ogni sito IM ha la sua sezione 'transfer'

A volte capita che mettano proprio delle eccezioni che non sempre hanno ua logica apparente tipo 'si accettano trasferimenti ma non da questo IM'

p.s. di zurigo ho bei ricordi ma non lo rifarei, è uno dei pochi che non va mai in sold out però. Zurigo bella ma costosa, percorso bici che per uno come me decisamente troppo vallonato ma soprattutto brutto percorso run pieno di inversioni ad U e salitelle qua e la. Ottima atmosfera, bellissimo tifo e supporto. Quando l ho fatto io la partenza nuoto era una tonnara, ora è 'smart' e si nuota meglio.

Cervia ti saprò dire... Per ora Klag imbattibile.[/QUOTe

Grazie della risposta Fabio.
Aspetto la tua recensione su Cervia e poi decido.
Poi dovrò anche considerare se per me che sono un mattone, è peggio nuotare nell'Adriatico o nel lago (dove non ho mai nuotato).
Avessi qualche soldo in più opterei comunque per Zurigo e poi perché mi attira più portare la famiglia qualche giorno a Zurigo piuttosto che in Riviera romagnola.
E poi a fine luglio non avrei problemi con la scuola.
Alla fine dovrò solo finirlo.

Massimo
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
enrico consiglio da uno che per un periodo e andato un po in loop con le gare....
Iscriviti a una garetta prima di Cervia e taglia il traguardo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.