tubolari ciclocross

21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Oggi rientrando ho notato questo?
Normale?
Posso continuare a girare tra i boschi?
54811372b9c054bf61e10b8ae29827b1.jpg
e490d0447d2afed1326e9b8b0646d626.jpg
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Oggi rientrando ho notato questo?
Normale?
Posso continuare a girare tra i boschi?
54811372b9c054bf61e10b8ae29827b1.jpg
e490d0447d2afed1326e9b8b0646d626.jpg

Se li volevi volevi color para eccoti accntentato..

Ieri ho provato con giro da 60 km molto su asfalto tranne la salita finale tutta su sterrato lo schwalbe ralph ht tricomp al posteriore da 33 mm:

http://www.planetx.co.uk/i/q/TBSCRRHTE/schwalbe-racing-ralph-ht-evo-tubular-tyre

Forse ho trovato il tubolare giusto come compromesso tra scorrevolezza (uso gravel) e resistenza complessiva.
Fino ad ora avevo provato provato i tufo dry plu sia da 28 (sfasciato in pochi km) che da 32 mm. Nel senso che con il mio peso (95kg) sui percorsi con un pò di sassi le tele laterali si distruggevano senza parlare delle forature. Poi ho messo su i vittoria cross evo xn che come comfort e scorrevolezza sono stati i migliori (camera in lattice). Ora di vittoria me ne è rimasto uno all'anteriore ma la resistenza della carcassa lascia a desiderare. Gli schwalbe non sono neanche tanto più pesanti ma mi sembrano decisamente più solidi, sarà per la camera in butile (finalmente non devi star li a gonfiare tutte le volte) sarà che sono di estrazione mtb ma forse ho trovato la gomma per il posteriore. Certo su asfalto sono un pò ruvidi ma la trazione in salita su sterrato è nettamente migliore.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Dopo varie ricerche ho (quasi) deciso che prendero' questi cerchi per le ruote CX ad esclusivo uso gara.
Vi sembra OK questo profilo per tubolari da 33mm?
... compro?
Vedi l'allegato 151940

no!
ho alternato in questi anni le ruote da profilo 24 e quelle profilo 50
alla fine per la nuova coppia di ruote la scelta è andata sul 38 per il posteriore e 30 anteriore o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Le 50 le ho trovate troppo impegnative nelle curve strette, puntavo alle 24 anche per questioni di peso.
;nonzo%

dipende dai circuiti dal fondo etc etc..in alcuni mi trovavo bene in altri no..
all anteriore cmq un profilo piu basso ti fà guidare meglio la bici ..
nel fango preferivo l'alto profilo
le mie 38/30 dovrebbero stare sui 1200 gr (adesso pesano sui 1290/1300 con raggi da 6,5gr) con raggi tipo i cx, appena li sostituisco le ripeso
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Scusate devo sostituire i challenge grifo da 33 ,troppo usurati,quello dietro si e' gonfiato in modo anomalo,per decidere la larghezza come faccio a capire cosa posso montare sul mio cerchio?
Volevo montare 700x28 invece di 700*33
 

rimmon1971

Pignone
24 Maggio 2010
277
2
Genova
Visita sito
Bici
rebuilding in progress...
Buongiorno a tutti, trovo facilmente tabelle di compatibilità larghezza cerchio - larghezza copertoncino, ma non per tubolari. In pratica, vorrei capire se i tubolari Tufo Dry Plus (da 32) andrebbero bene su un set di ruote con cerchi Ambrosio che vorrei riconvertire per uso gravel - sentieri facili (i cerchi dovrebbero essere dei 19c, però devo mettere le mani su un calibro per essere certo). Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Buongiorno a tutti, trovo facilmente tabelle di compatibilità larghezza cerchio - larghezza copertoncino, ma non per tubolari. In pratica, vorrei capire se i tubolari Tufo Dry Plus (da 32) andrebbero bene su un set di ruote con cerchi Ambrosio che vorrei riconvertire per uso gravel - sentieri facili (i cerchi dovrebbero essere dei 19c, però devo mettere le mani su un calibro per essere certo). Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciau! ;)

beh conta che i tubolari da cx son sempre stati messi su dei normali cerchi da strada, quindi la risposta è già belle che pronta!
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Preparando le ruote per la prossima stagione mi è capitato che un tubolare Vittoria si sia forata la camera in lattice proprio vicino alla valvola. Su 4 tubolari di questa marca è la 2° volta che mi capita.

Adesso lo ho aperto, chiuso il buco e oggi pomeriggio ricucio e monto il tubolare, però mi rode perchè questo era proprio nuovo.