un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Devo scegliere ora il primo step upgrade sul Madone..andiamo per gradi...la scelta consiste tra prima il gruppo(dura ace di2,mi mancano i 3 pezzi,la giuarnitura ce l'ho gia),magari con pm,dipende poi pero dalla cifra totale(cosa mi potrebbero chiedere intanto per un prezzo onesto dando dentro i miei 3 pezzi del 9000 per i 3 pezzi del di2 nuovo?)..oppure prima le ruote(altissima gamma,da valutare)ed il gruppo aspetta un po...cosa scegliereste come prima fase??

io come già detto andrei di ruote tutta la vita
resto sempre dell'idea che LW siano il meglio, poi de gustibus o-o
cmq anche delle bontrager me ne hanno parlato molto bene
il resto mi sembra voler andare a cercare a tutti costi roba diversa ed esoterica per il gusto di farlo...
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Buongiorno ragazzi, volevo solo condividere con Voi l'emozione del momento!!! o-oo-o
Ieri sono andato a ritirare la mia Domane SRL 6.:-x:-x
Che dire stupenda, tutta nera con le ruote Bontrager Aura 5.
In settimana uscirò a provarla e a fare le ultime regolazioni.
Appena posso posterò le mie foto.

Un saluto a tutti.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Buongiorno ragazzi, volevo solo condividere con Voi l'emozione del momento!!! o-oo-o
Ieri sono andato a ritirare la mia Domane SRL 6.:-x:-x
Che dire stupenda, tutta nera con le ruote Bontrager Aura 5.
In settimana uscirò a provarla e a fare le ultime regolazioni.
Appena posso posterò le mie foto.

Un saluto a tutti.

Stupenda sì e vedrai che bici! :mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
io come già detto andrei di ruote tutta la vita
resto sempre dell'idea che LW siano il meglio, poi de gustibus o-o...
o-o
...
il resto mi sembra voler andare a cercare a tutti costi roba diversa ed esoterica per il gusto di farlo...
anche lw agli albori erano "roba esoterica", poi è cresciuto (giustamente) l'interesse fino a quando sono diventate moda, è cresciuta troppo la produzione e non c'è stata più la qualità (soprattutto il controllo) iniziale e sono nati i ben noti problemi alle piste frenanti.
Per fortuna ora hanno ripensato le piste e i problemi sembrano spariti.
Idem il passaggio dai mozzi tune (altre magagne) alla sola meccanica dtswiss nelle due versioni 180 e 240.
Per contro quello che "sembra esoterico" è basato su mozzi carbon-ti (lw almeno per un periodo ha acquistato i bloccaggi da loro) e chi conosco ed ha avuto modo di provare i loro prodotti sa di cosa si parla: qualità, leggerezza, funzionalità e resistenza al top.
Mentre il cerchio è un prodotto (sempre italiano) realizzato non solo a fini peso, ma per ottenere quanto di meglio possibile, infatti è realizzato con fibre ad altissimo modulo, in formato decisamente più attuale del lw: infatti ha larghezza 25 contro 20, quindi decisamente più adatto ad ospitare tubolari 23 (larghi), 25 e 28 ed ha una soluzione rivoluzionaria sulle piste frenanti.
Ribadito ancora una volta che i componenti non cambiano la prestazione (per quello c'è l'allenamento), io credo che si debba cercare sempre di non appiattirsi su quello che ci impongono riviste, amici e mode, ma cercare di guardarsi attorno e valutare se ci sia qualcosa di più interessante, in particolare per un uso cicloamatoriale
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
o-o

anche lw agli albori erano "roba esoterica", poi è cresciuto (giustamente) l'interesse fino a quando sono diventate moda, è cresciuta troppo la produzione e non c'è stata più la qualità (soprattutto il controllo) iniziale e sono nati i ben noti problemi alle piste frenanti.
Per fortuna ora hanno ripensato le piste e i problemi sembrano spariti.
Idem il passaggio dai mozzi tune (altre magagne) alla sola meccanica dtswiss nelle due versioni 180 e 240.
Per contro quello che "sembra esoterico" è basato su mozzi carbon-ti (lw almeno per un periodo ha acquistato i bloccaggi da loro) e chi conosco ed ha avuto modo di provare i loro prodotti sa di cosa si parla: qualità, leggerezza, funzionalità e resistenza al top.
Mentre il cerchio è un prodotto (sempre italiano) realizzato non solo a fini peso, ma per ottenere quanto di meglio possibile, infatti è realizzato con fibre ad altissimo modulo, in formato decisamente più attuale del lw: infatti ha larghezza 25 contro 20, quindi decisamente più adatto ad ospitare tubolari 23 (larghi), 25 e 28 ed ha una soluzione rivoluzionaria sulle piste frenanti.
Ribadito ancora una volta che i componenti non cambiano la prestazione (per quello c'è l'allenamento), io credo che si debba cercare sempre di non appiattirsi su quello che ci impongono riviste, amici e mode, ma cercare di guardarsi attorno e valutare se ci sia qualcosa di più interessante, in particolare per un uso cicloamatoriale
Mi sono fatto assemblare delle ruote da Spacebikes che uso per il cx ma che per robustezza ed affidabilità, nonché peso anche se a me non importa troppo, sarebbero eccellenti anche su strada.

Mozzi Carbon Ti con i Sapim e cerchio WR compositi bello largo.
Direi che mi piacciono un sacco.

Circa le LW mi chiedevo come mai si insista con cerchi così stretti che rompono le balle con i tacchetti nei cambi ruota oltre che apparire ormai esteticamente datati.

Tra l'altro mi pare di aver capito che i cerchi più larghi diano dei vantaggi aerodinamici, anche se la cosa non da vantaggi pratici si tratta di una leva di marketing notevole.

Ho visto che presentano delle meilenstein disc, speriamo che queste le abbiano modernizzate.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
o-o

anche lw agli albori erano "roba esoterica", poi è cresciuto (giustamente) l'interesse fino a quando sono diventate moda, è cresciuta troppo la produzione e non c'è stata più la qualità (soprattutto il controllo) iniziale e sono nati i ben noti problemi alle piste frenanti.
Per fortuna ora hanno ripensato le piste e i problemi sembrano spariti.
Idem il passaggio dai mozzi tune (altre magagne) alla sola meccanica dtswiss nelle due versioni 180 e 240.
Per contro quello che "sembra esoterico" è basato su mozzi carbon-ti (lw almeno per un periodo ha acquistato i bloccaggi da loro) e chi conosco ed ha avuto modo di provare i loro prodotti sa di cosa si parla: qualità, leggerezza, funzionalità e resistenza al top.
Mentre il cerchio è un prodotto (sempre italiano) realizzato non solo a fini peso, ma per ottenere quanto di meglio possibile, infatti è realizzato con fibre ad altissimo modulo, in formato decisamente più attuale del lw: infatti ha larghezza 25 contro 20, quindi decisamente più adatto ad ospitare tubolari 23 (larghi), 25 e 28 ed ha una soluzione rivoluzionaria sulle piste frenanti.
Ribadito ancora una volta che i componenti non cambiano la prestazione (per quello c'è l'allenamento), io credo che si debba cercare sempre di non appiattirsi su quello che ci impongono riviste, amici e mode, ma cercare di guardarsi attorno e valutare se ci sia qualcosa di più interessante, in particolare per un uso cicloamatoriale

forse dovrei provare qualcosa di alternativo alle LW, ma mi ci trovo benissimo e avendo speso un'enormità le uso e per almeno altri cinque anni alla voce ruote avrò budget zero :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
concordo che alla voce aerodinamica siano assolutamente deficitarie, ma per il mio livello sono più che sufficienti e cmq la rigidità e la leggerezza ben compensano le mancanze.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Cmqe...accetto suggerimenti...ho circa 3000euro di budget prefissato per gli upgrade alla Madone9 tra gruppo(mi servono solo i 3 pezzi di2 in caso)e ruote...consigli??
Problema e' che se prendo ruote top ci vengono solo quelle,e mi tengo il dura-ace fritto misto che ho su ora..oppure metto gruppo nuovo dura-ace di2,ma poi non ci vengono piu le ruote...oppure anche entrambi ma non piu cosi top...quindi a cosa dare precedenza??;nonzo%

Partiamo dal presupposto che con 3000 euro non riesci a prendere i 3 prezzi del 9150 e le LW ma, in realtà, non riesci a prendere neanche le ruote (Mielenstein 3800 circa e obermayer sui 5000). Ovviamente se parliamo di componentistica nuova. Detto questo, ti consiglio di investire prima sulle ruote e poi sul cambio (anche se da quando ho montato il di2 me ne sono innamorato) per il fatto che, probabilmente, noteresti qualche vantaggio in più.

Per il cambio ti consiglio il 9150, penso che si abbini molto bene al colore del tuo telaio.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
scherzavo sull'altezza del cerchio.

Premesso che sono un prodotto tanto particolare, quanto "meritevole",
ci sono diverse cose che a me entusiasmano poco:
- le 47,5 sono un profilo eccessivo per la salita (ove si apprezza di più il sistema a raggi incollati)
- in pianura i raggi larghi penalizzano più di quanto non dia beneficio il profilo o la leggerezza
- in discesa sulle strade italiane (spesso in pessime condizioni) non sono il massimo da guidare
- non so se spendere certe cifre per un cerchio largo 20

Sono d'accordo solo sul punto 3. Nel senso che le LW, per la loro costruzione, sono leggermente più difficili in discesa rispetto ad una ruota tradizionale.

Per il resto non le trovo eccessive in salita anzi, la loro costruzione è fenomenale quando spingi sui pedali, una goduria rispetto alla ruota tradizionale e in pianura non trovo differenze, anzi.

Sulla cifra può essere soggettivo, però ti faccio due domande (conoscendo bene i prodotti del bravissimo Mauro). Non spenderesti mai quella cifra per delle LW ma spenderesti 2300 euro per delle grigiocarbonio (premetto che le caratteristiche sono eccezionali) che per rivenderle devi "svenderle"? Personalmente non lo farei. E questo è un peccatto, perchè quelle ruote sono di primo livello.

E la seconda. Hai mai avuto modo di provare, e non per qualche giretto, le LW Meilenstein o obermayer?

Prova a rivendere delle LW, non dico un assegno circolare ma quasi.

Per quanto mi riguarda quando faccio un acquisto valuto anche il discorso rivendibilità
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sono d'accordo solo sul punto 3. Nel senso che le LW, per la loro costruzione, sono leggermente più difficili in discesa rispetto ad una ruota tradizionale.

Per il resto non le trovo eccessive in salita anzi, la loro costruzione è fenomenale quando spingi sui pedali, una goduria rispetto alla ruota tradizionale e in pianura non trovo differenze, anzi.

Sulla cifra può essere soggettivo, però ti faccio due domande (conoscendo bene i prodotti del bravissimo Mauro). Non spenderesti mai quella cifra per delle LW ma spenderesti 2300 euro per delle grigiocarbonio (premetto che le caratteristiche sono eccezionali) che per rivenderle devi "svenderle"? Personalmente non lo farei. E questo è un peccatto, perchè quelle ruote sono di primo livello.

E la seconda. Hai mai avuto modo di provare, e non per qualche giretto, le LW Meilenstein o obermayer?

Prova a rivendere delle LW, non dico un assegno circolare ma quasi.

Per quanto mi riguarda quando faccio un acquisto valuto anche il discorso rivendibilità
Io non ho mai parlato di prezzo e non ho mai detto che non spenderei mai.
Ho detto che il sistema costruttivo è eccellente in salita (,ho detto che in salita preferisco un profilo minore, specie se accompagnato dalla rigidità che il sistema MCC o lw offre).
Ho da subito sottolineato che se si ha intenzione di rivenderle a breve una ruota nn industriale può non essere la scelta migliore.
Ho usato le standard 3 di amici cui ho fatto anche la cortesia di aiutarli nella vendita, che non è stata né facile né entusiasmante come ritorno (circa un terzo del listino), tanto che un altro amico ( tra le altre cose deluso dal comportamento di Mastrosimone e del rivenditore) ha poi optato per le corima (più moderne nei cerchi).

Per concludere il discorso rivendita il mercato a volte è strano: nel mio piccolo mi sono spesso trovato meglio a vendere prodotti artigianali e su misura (o di materiali teoricamente meno di moda), ma con nicchie di appassionati, che non prodotti si molto commerciali, ma che risentono maggiormente dell'effetto model year e delle novità della concorrenza.



Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Partiamo dal presupposto che con 3000 euro non riesci a prendere i 3 prezzi del 9150 e le LW ma, in realtà, non riesci a prendere neanche le ruote (Mielenstein 3800 circa e obermayer sui 5000). Ovviamente se parliamo di componentistica nuova. Detto questo, ti consiglio di investire prima sulle ruote e poi sul cambio (anche se da quando ho montato il di2 me ne sono innamorato) per il fatto che, probabilmente, noteresti qualche vantaggio in più.

Per il cambio ti consiglio il 9150, penso che si abbini molto bene al colore del tuo telaio.
Infatti con quella cifra non ci viene tutto...ma guardando anche l'usato forse...o almeno lw decenti e non troppo datate ne trovi...mi guardo in giro...
Per il gruppo si il 9150 mi sa la sola scelta azzeccata...ho il negozio pero che lavora molto bene con Beltrami anche,quindi ci verrebbe buon prezzo anche per l'Etap,questo completo anche di pm quarq...pero' non mi sfagiola l'idea di montarlo sulla madone9 e la guarnitura a mio avviso e' piu brutta della Durace 9100 che ho gia...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io non ho mai parlato di prezzo e non ho mai detto che non spenderei mai.
Ho detto che il sistema costruttivo è eccellente in salita (,ho detto che in salita preferisco un profilo minore, specie se accompagnato dalla rigidità che il sistema MCC o lw offre).
Ho da subito sottolineato che se si ha intenzione di rivenderle a breve una ruota nn industriale può non essere la scelta migliore.
Ho usato le standard 3 di amici cui ho fatto anche la cortesia di aiutarli nella vendita, che non è stata né facile né entusiasmante come ritorno (circa un terzo del listino), tanto che un altro amico ( tra le altre cose deluso dal comportamento di Mastrosimone e del rivenditore) ha poi optato per le corima (più moderne nei cerchi).

Per concludere il discorso rivendita il mercato a volte è strano: nel mio piccolo mi sono spesso trovato meglio a vendere prodotti artigianali e su misura (o di materiali teoricamente meno di moda), ma con nicchie di appassionati, che non prodotti si molto commerciali, ma che risentono maggiormente dell'effetto model year e delle novità della concorrenza.



Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app



Le standard 3, dopo i risaputi problemi di frenata, non le voleva più nessuno, con conseguente "poca appetibilità" sul mercato dell'usato. Le meilenstein sono completamente un'altra cosa e, se vogliamo, lo possiamo anche notare dalla "grande richiesta" sul mercato dell'usato (se ti dico quante offerte ho ricevuto per le mie non ci credi).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Infatti con quella cifra non ci viene tutto...ma guardando anche l'usato forse...o almeno lw decenti e non troppo datate ne trovi...mi guardo in giro...

Per il gruppo si il 9150 mi sa la sola scelta azzeccata...ho il negozio pero che lavora molto bene con Beltrami anche,quindi ci verrebbe buon prezzo anche per l'Etap,questo completo anche di pm quarq...pero' non mi sfagiola l'idea di montarlo sulla madone9 e la guarnitura a mio avviso e' piu brutta della Durace 9100 che ho gia...



Condivido sull'estetica della guarnita dell'etap, alquanto discutibile per il mio personale gusto estetico (ma ovviamente di mera estetica sto parlando). Ti consiglio, visto che vuoi anche il pm, di prendere le ruote e, appena esce la guarnitura dura ace con pm, prendi quella e i 3 pezzi mancanti (più tutta la parte elettronica che non è poco) per completare l'opera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Io non ho mai parlato di prezzo e non ho mai detto che non spenderei mai.
Ho detto che il sistema costruttivo è eccellente in salita (,ho detto che in salita preferisco un profilo minore, specie se accompagnato dalla rigidità che il sistema MCC o lw offre).
Ho da subito sottolineato che se si ha intenzione di rivenderle a breve una ruota nn industriale può non essere la scelta migliore.
Ho usato le standard 3 di amici cui ho fatto anche la cortesia di aiutarli nella vendita, che non è stata né facile né entusiasmante come ritorno (circa un terzo del listino), tanto che un altro amico ( tra le altre cose deluso dal comportamento di Mastrosimone e del rivenditore) ha poi optato per le corima (più moderne nei cerchi).

Per concludere il discorso rivendita il mercato a volte è strano: nel mio piccolo mi sono spesso trovato meglio a vendere prodotti artigianali e su misura (o di materiali teoricamente meno di moda), ma con nicchie di appassionati, che non prodotti si molto commerciali, ma che risentono maggiormente dell'effetto model year e delle novità della concorrenza.



Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app


scusami ma se hai provato solo std3 non sai proprio di cosa si tratta quando si pedala con LW ultima generazione :eek:
te credo che nessuno le voleva :mrgreen:
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Le standard 3, dopo i risaputi problemi di frenata, non le voleva più nessuno, con conseguente "poca appetibilità" sul mercato dell'usato. Le meilenstein sono completamente un'altra cosa e, se vogliamo, lo possiamo anche notare dalla "grande richiesta" sul mercato dell'usato (se ti dico quante offerte ho ricevuto per le mie non ci credi).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


idem pure io le avevo messe in vendita online per "testare" l'appetibilità invece che darle dentro per le OBY come poi però ho fatto (mi sono state valutate qualcosa in più di quanto le proponevo io...:-x:-x:-x)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
1 la caratteristica delle kW belle st3 c'era già tutta ( è la rigidità data dai raggi incollati e da un peso complessivo basso) 2 se il difetto fosse stato così grave un'azienda serie le avrebbe dovute sostituire tutte in garanzia, invece erano semplicemente da frenare come si deve, almeno fino alla deformazione delle piste (generata spesso proprio da un frenare poco consono). Fatto sta che tra piste e strade non si sono rivelate la scelta migliore per molti cicloamatori. Continuo a sconsigliare proprio perché i contro (raggi, aero, rigidità in discesa ) superano i vantaggi (sensazioni nei rilanci in salita). Probabilmente (stando a quello che mi dite) oggi ce ne sono meno rispetto a qualche anno fa e quindi tornano ad avere mercato.


Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.632
592
Visita sito
Bici
....
idem pure io le avevo messe in vendita online per "testare" l'appetibilità invece che darle dentro per le OBY come poi però ho fatto (mi sono state valutate qualcosa in più di quanto le proponevo io...:-x:-x:-x)

non so voi, io parlo di esperienza personale.
Avevo una coppia di LW Standard3. Vendute in 3 gg. Ho dovuto fare da paciere fra tutte le persone che volevano acquistarmele.

Che poi frenassero a scatti ok, ma con i corima rossi il difetto si riduceva quasi a 0...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.525
Visita sito
Io ho: meilenstein obermayer, mavic ultimate carbon e extralite hyperclimb, le lightweight sono migliori sotto tutti i punti di vista. Solo in caso di forte vento e sottolineo forte, sono un po' meglio le extralite. Le ho da 9 mesi e praticamente uso quasi esclusivamente quelle.
In passato ho avuto le lightweight ventoux, vendute dopo 8 mesi x la pessima frenata, queste sono un altra cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.