Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Attualmente non ho 4000mt sulle gambe, ma sarebbe interessante vedere come ha strutturato il percorso. Esempio.. se salgo da Ciano scendo da Bergonzano o da Grassano? Se scendo da Grassano poi salgo da Madonna della Battaglia o da Bergonzano?
Ps:non ha per caso il percorso su strava da scaricare?

Inviato da Note4
lo chiedo dopo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
anch'io sabato son andato a Baiso. magari ho incrociato qualcuno di voi. o meglio, qualcuno mi ha superato di slancio.

poi Carpineti, Cigarello, Pantano, ritorno dalla fondovalle, rotonda zona Ventoso ho fatto un dritto......:wacko::cry, che per poco non mi schiantavo. andata bene dai.

sempre occhi aperti ragazzi e massima attenzione alle zone di baganto/ghiaccio/paciughino
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato altro bel giro in zona reggiana.
partito da casa e fatto tutto la strada scandiano-san polo volevo salire al castello.
la strada è chiusa all'altezza del salumificio (dopo circa 2 km dall'inizio della slaita).
allora son risceso e son andato a prendere la salita da Ciano.
salita bellissima. lunga (per quelle ceh abbiamo in zona). i primi chilometri tutti costanti al 7%. poi spiana un po' e poi riprende per il ultimi 3 km. tutta al sole e percio' credo ottima per il periodo

meno buono il tratto poi dal castello a Casina!!! :wacko: non andavo avanti
non sapevo ci fossero cos' tanti sù e giù.
poi Casina, Pantano fondovalle e casa
110 km

peccato solo la distanza da casa mia alla zona di Canossa. sto' scoprendo una zona veramente bella
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Bravo! E concordo: dal Cavazzone, Pecorile in lá piace parecchio anche a me che son modenese, di lá dal Secchia non ci sono salite così, specialmente ad inizio colline
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
sabato altro bel giro in zona reggiana.
partito da casa e fatto tutto la strada scandiano-san polo volevo salire al castello.
la strada è chiusa all'altezza del salumificio (dopo circa 2 km dall'inizio della slaita).
allora son risceso e son andato a prendere la salita da Ciano.
salita bellissima. lunga (per quelle ceh abbiamo in zona). i primi chilometri tutti costanti al 7%. poi spiana un po' e poi riprende per il ultimi 3 km. tutta al sole e percio' credo ottima per il periodo

meno buono il tratto poi dal castello a Casina!!! :wacko: non andavo avanti
non sapevo ci fossero cos' tanti sù e giù.
poi Casina, Pantano fondovalle e casa
110 km

peccato solo la distanza da casa mia alla zona di Canossa. sto' scoprendo una zona veramente bella
Su quella salita ci dovrebbe essere il segno della mia ruota..peccato che siate lontani voi del secchia, ma le salite della Val d'Enza meritano tutte e alcune sono veramente rognose!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Potrebbe essere l'anno buono x fare la randopadana... x me... sto pedalando, corricchio, nuoto... ho voglia e gli accordi con la moglie filano lisci... mi chiedo: come fanno ad esserci 600m dsl+?!?!?! che son certamente pochissima cosa in 211km, ma vuoi nn ci sono 60 ponti :-x

Chi ha in mente di farla? a che media effettiva? So che di solito questa è una randonnèe che si fà molto forte e nonostante sia una buona annata x me non so se riuscirei a farla ai 35 effettivi :bua: ma ho sentito che la maggior parte dei gruppetti parte ai 40 :wacko: ... che io nn riuscirei a tenere tutto il giorno

13/3/16 http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brm_acp&org=66&obid=491
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Potrebbe essere l'anno buono x fare la randopadana... x me... sto pedalando, corricchio, nuoto... ho voglia e gli accordi con la moglie filano lisci... mi chiedo: come fanno ad esserci 600m dsl+?!?!?! che son certamente pochissima cosa in 211km, ma vuoi nn ci sono 60 ponti :-x

Chi ha in mente di farla? a che media effettiva? So che di solito questa è una randonnèe che si fà molto forte e nonostante sia una buona annata x me non so se riuscirei a farla ai 35 effettivi :bua: ma ho sentito che la maggior parte dei gruppetti parte ai 40 :wacko: ... che io nn riuscirei a tenere tutto il giorno

13/3/16 http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brm_acp&org=66&obid=491



io l'anno scorso l'ho fatta.
bellissima esperienza.
ci son gruppo di tutti i tipi. chi parte effettivamente pancia a terra (ma magari poi dopo il ponte sulle barche gira per il 100 km), chi la prende più soft.....

io l'anno scorso son partito forse un pelo tardi (un oretta dopo il l'apertura). fino al Po andatura tranquilla sui 30-35 (che in gruppo si fà molto tranquillamente) poi il vento ha dato un po' da fare.
effettivamente la prima parte è piatta che di più non si puo'. fermato alla punzonatura al ponte si barche poi sosta al 1° ristoro (Valeggio forse) e poi di filata dino a Peschiera. altro controllo e ritorno verso casa. l' l'andatura dopo è aumentata un pochino e la stanchezza ha avuto su di me il sopravvento. tornato in territorio reggiano ho faticato non poco poi, anche perchè di gruppetti ne icnontravo sempre meno.
alla fine l'ho chiusa in poco più di 7 ore (circa i 30 orai di media)

se non fosse che il week end dopo (il 20/03) sono a Camaiore la rifarei subito
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
facendo finta di non vedere che meteo mettono x sabato ( che jella se sarà brutto pero' :cry:) stavo pensando:

qualcuno di voi conosce il percorso Vezzano/Pecorile/Canossa?

guardando un po' street wiev (;nonzo%) mi sembra che la prima parte sia abbastanza tosta.
stavo pensando di provarla sabato.
ho anche visto che dopo Pecorile si puo' andare o a dx fino a Cavandola o a sx fino a Sordiglio e poi prendere una strada di collegamento che si innesta a Cavandola, passando vicino ad una "Casa del Tibet" o Votigno ;nonzo%

[MENTION=15324]Serpi[/MENTION], anche se è oltre Secchia, nel tuo infinito schedario, hai qualche altimetria a riguardo?!?!?! :mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
No, mi spiace.
Del reggiano ho solo le salite che restano vicine al Secchia, le altre sono troppo lontane per i miei giri abituali.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
A Votigno c'è il famoso 'Casa del Tibet', un centro in cui vivono persone 'normali' assieme a monaci tibetani; vacci e facci una sosta, se trovi qlc scambia 4 chiacchiere.

Per arrivarci alla chiesa di Pecorile vai dritto (a destra, mentre la strada inizia a salire a sinistra), continua pianura/falsopiano x un po' poi c'è lo strappo di Votigno... più corto delle 3 croci ma forse la media è più alta. Arrivato in cima puoi girare a dx x Canossa oppure a sn e ti troverai subito sulla dx Casa Tibet, proseguendo scendi a picco sul torrente (scusa ma nn so il nome), lo attraversi e ti inerpichi su verso Sordiglio sbucando nella strada che faresti andando a sinistra alla fine di Pecorile . Anche qui la media è vicina alla doppia cifra. Qui è di casa [MENTION=24576]serks[/MENTION] ma Serpi avrà il solito grafico dettagliato con breve descrizione.
Visto che fortunatamente nevicherà (io vado in montagna a fare cross training con ciaspole e snowboard) possiamo esagerare: dopo Votigno è bellissimo fare Sordiglio, scollinare sopra Casina dai ripetitori dove si vede il piatto della Pietra di Bismantova, a picco su Casina, Marola, Felina, Castelnovo, Eremo della pietra, poi scendi sul Secchia, carù, villa minozzo, toano, ponte Secchia, Granato, costa alta, valestra, baiso e finalmente scendi in pianura... un giretto bello bello... 3 ore e mezza... in moto!!!
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Si sono del posto,ma mi sa che ti spiega meglio [MENTION=4327]battaglin76[/MENTION],cerca di evitare votigno la strada è da mtb
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.