cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
non mi sembra che mangi tanto, soprattutto perché sei in costante calo di peso da quello che leggo. E se finito le scorte vai a bruciare il poco muscolo che rimane... siamo fermi...la pianura, tra l'altro per chi ha poca potenza è peggio della salita.
Io proverei a tirarmi su di peso, energia con qualche fetta di dolce, crostata, panettone, ecc..la stagione è quella giusta.

Rispetto allo scorso anno mangio molto di piu', poi certo, quel " di piu'" e' soggettivo...di sicuro ci metto dell'impegno su questo fronte, mentre mi impegno molto meno nell'allentare un po' gli allenamenti in bici. E' che quando la guardo, la mia celeste, li' di fianco al letto, non riesco a lasciarla ferma. poi cambio stanza e...trovo un'altra bici sui rulli...insomma e' un mondo difficile;-)
Per quanto riguarda la pianura....piuttosto farei il mortirolo di notte, per me e' veramente sfiancante, e' anche vero che i maschi che escono con me non e' che vadano proprio piano:wacko:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Se però la dieta media è quella che hai riportato sopra, con circa 2.5-3 orette di bici nel mezzo (e la pianura sfianca e rompe le balle, lo so ;-) ), non è che mangi proprio poi così tanto o-o
Magari qualche polpettina di soia in più, due burger di ceci al posto di uno, un po' di paneo riso o altro cereale a cena oltre alla fetta di pizza, un bello yogurt a colazione (non ricordo se derivati animali ne mangi o se sei tot vegana, in questo caso anche yogurt di soia). ;-)
E perché no fare anche un periodo con meno bici, sostituendo qualche uscita con palestra a corpo libero.

In palestra ci vado,e anche in piscina, pero' sono in piu' , oltre la bici. Se poi ci metti anche i rulli...:bua:
Forse non e' l'alimentazione che devo rivedere, ma l'attivita' fisica in generale...
 

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
il tuorlo crudo dovrebbe essere più digeribile. Lo mangio parecchie volte pure io, quello dell'uovo però, non quello del brik. L'albume lo passo al micro e lo mangio con un po' di marmellata.

pazzesco io nn riuscirei mai,se e' una cosa pissicolocica nel senso che vi da una carica mattiniera importante(vedasi rocky 1 :cassius:) alloro potrei forse capire ma il mio stomaco reggerebbe ben poco...muahhh ;nonzo%

considerando che il tuorlo e' ricco di grassi e alcune vitamine e' tranquillamente sostituibile con per esempio della crema di arachidi o di noci biologiche abbinate ad un frutto,hanno gli stessi macronutrienti piu' altre vitamine e lo stomaco ringrazia..e come se ringrazia :mrgreen:

l'albume(cotto) lo prendo anch'io, essendo proteine ad alto valore biologico
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io mescolo due tuorli crudi con un cucchiaino di miele, buonissimo :-)

non conosci le mitiche ''cremine'' di tuorli di [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] & Co. di alcuni anni fà? :-x

che buone....devo rifarlo assolutamente.

la mia colazione a quei tempi :mrgreen: era composta da 3-4 tuorli crudi sbattuti con cocco raspato, miele, Ovomaltine e cannella :sbavon:

e gli albumi cotti in padella con altro cocco
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
il tuorlo crudo dovrebbe essere più digeribile. Lo mangio parecchie volte pure io, quello dell'uovo però, non quello del brik. L'albume lo passo al micro e lo mangio con un po' di marmellata.

Non sapevo esistesse il tuorlo d' uovo in brick !! Scusa ma forse dovevo rispondere a [MENTION=4327]battaglin76[/MENTION] .....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.