Chorus 1995 Vs Veloce 2013

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Pensi di essere stata utile al 3D aperto da pianozzo chiaramente con un motivo ben preciso ? Probabilmente non hai ancora capito perchè si apre una discussione . Te ti prendi in giro da sola purtroppo .

Io ho soltanto cercato di essere utile dicendo la mia opinione come TUTTI hanno il DIRITTO di fare, nonostante che a volte io non riesca a spiegarmi bene.
Infatti non prendo in giro gli altri se mi danno la loro opinione, indipendenteme se siano collaudatori o no perchè questo è un forum in cui si possono esprimere le proprie idee liberamente.
Vorrei soltanto che prima di deridermi ci pensassi un attimo! ;)
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io ho soltanto cercato di essere utile dicendo la mia opinione come TUTTI hanno il DIRITTO di fare, nonostante che a volte io non riesca a spiegarmi bene.
Infatti non prendo in giro gli altri se mi danno la loro opinione, indipendenteme se siano collaudatori o no perchè questo è un forum in cui si possono esprimere le proprie idee liberamente.
Vorrei soltanto che prima di deridermi ci pensassi un attimo! ;)


Ma allora sei de coccio !! Io non ti derido affatto ti faccio notare che pur di scrivere su qualsiasi argomento dici cose inesatte e poi ti offendi se ti fanno notare ( me compreso ) che hai scritto una cavolata. Ora non sei obbligata a rispondermi come si fa all'asilo infantile.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ma allora sei de coccio !! Io non ti derido affatto ti faccio notare che pur di scrivere su qualsiasi argomento dici cose inesatte e poi ti offendi se ti fanno notare ( me compreso ) che hai scritto una cavolata. Ora non sei obbligata a rispondermi come si fa all'asilo infantile.

Mi piace scrivere della mia passione e dire le mie idee giuste o sbagliate che siano perchè credo nella libertà di espressione. o-o
Fai bene a correggere se c'è qualche errore ma, purtroppo, spesso hai soltanto frainteso il mio modo di parlare che magari non è stato chiaro oppure hai esagerato per ridere quando invece è sufficiente dirlo con gentilezza come farei io! ;)
Forsei dovrei chiedere il permesso a Vostra Maestà per scrivere sul Forum? :))):
Per favore, cerchiamo di scherzare amichevolmente come abbiamo sempre fatto prima, senza prendermi di mira! ;) o-o
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.522
1.940
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Grazie a tutti, intanto comincio a capire che snaturare la bici forse è un delitto. Onestamente montare solo una compact non mi piace, la guarnitura chorus è bellissima e se la tolgo allora preferisco cambiare tutto. Probabilmente potrei cercarmi una cassetta più consona e fare un bel po' di dieta...
Per chi lo domandava, l'idea della forcella era anche per alzare il manubrio, così com'è ora mi fa faticare e non poco.

se non lo hai fatto puoi alzare lievemente la pipa fino e non oltre il segno di massimo svettamento, è veloce e si verifica subito, è meno elegante ma costa nulla, altrimenti ci sono altre opzioni, già menzionate in altri 3d

-comprare adattatore per forcella filettata da 1" per montare gruppi guida moderni (soluzione non tanto costosa per l'adattatore quanto per il gruppo guida che andari a sostituire e con un risultato estetico di dubbio gusto che snatura anche le proporzioni dell'insieme)

-sostituire forcella per intero o far sostituire il solo stelo della forcella da un artigiano con uno sempre da 1" ma più lungo, sostituendo così anche la serie sterzo per averne una non filettata ma non da 1"1/8, ed anche qui bisogna trovare un gruppo guida consono, o al limite si riesce a trovare il solo attacco manubrio per pieghe non oversize! ti verrebbe un po più alto lo sterzo con un po di spessori sotto l'attacco ma anche qui c'è da fare una spesa che può variare parecchio

-compatibilmente con la schiena, ridurre la pancia costa meno di tutte le altre opzioni :mrgreen: o-o!
o-o
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
metti un bel 28 dietro e perdi qualche kiletto e sei a posto.Non sfreggiare questa bici ti prego......
 

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
Come da titolo, nella mia mente bacata, è nata una lotta tra il gruppo originale della mia Battaglin quasi d'epoca ed un nuovo Veloce silver.
Piccola premessa... Ho acquistato questa bici sull'onda della nostalgia, e come per incanto mi ha riportato indietro nel tempo, quando la bicicletta mi dava gioie recentemente sconosciute.
Ora pedalo nuovamente con regolarità, anche se con poca intensità vista la stazza da cinghiale pigro che mi ritrovo.
Sento quindi che il vecchio Chorus non riesce a farmi fare le cose che vorrei: i rapporti sono ahimé dannatamente lunghi.
Lo so che la bici è bella così e che con un gruppo nuovo la snaturerei, so anche che idealmente ci starebbe bene almeno un Athena (rigorosamente silver), ma temo di poter racimolare poco dalla vendita del Chorus, e di dover ripiegare sul gruppo di ingresso, il Veloce (anche lui silver e, ovviamente Compact).
Faccio una stupidaggine?
Posso montare la compact (l'attacco deragliatore mi sembra così alto)?
Visto che la bici non monta la forcella originale (è una Columbus mentre il set di tubi del telaio è Deda Zero), sarebbe un peccato sostituirla con una in carbonio ahead?

Vi ri-mostro la bici perché possiate consigliarmi meglio...

image.php

io la lascerei così come è veramente una bella bici
ti allego una foto della mia che come vedi monta una guarnitura record 53/39 e pacco pignoni 10v 13/26
 

Allegati

  • colnago tecnos.jpg
    colnago tecnos.jpg
    91,3 KB · Visite: 40

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Io la lascerei com'e' ... ma se proprio devi vendere il gruppo, tieni presente che - a giudicare da quel che si vede su ebay - un Chorus d'annata lo puoi rivendere piuttosto bene.

E' completo, e' in buone condizioni ... vedrai che se vuoi lo vendi a quasi gli stessi soldi che ti costa un veloce nuovo.

Cio' detto: lasciala com'e': e' troppo bella!