dilemma ruote da allenamento

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Anche io facevo così tempo fa. Poi ho capito che non serve a niente. Non è che ti alleni di più, ma esprimendo glistessi watt vai più piano

eh ma il bello è usarli quando sei in gruppo e cerchi di resistere ai migliori in salita, o sui falsipiani, insomma quando fai allenamento riassuntivo (non per lavori specifici)...
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Sono l'unico ad usare ruote di alto livello in allenamento ?
Probabilmente se si è professionisti o si fanno tantissimissimi km quel che dice Sikhandar poterbber anche convincermi, alternativamente preferisco godermi le ruoe per cui ho speso un sacco di soldini anche quando faccio l'uscita prandiale da 50km :-)

Tornando nello specifico: se le rotelle servono solo per l'allenamento è sufficiente averne di affidabili, indipendentemente dal peso.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
boh c'è chi dice per allenamento vanno bene!!!

chi invece anche per allenamento prendile buone!!!

mah nn ci sto capendo nulla!

e' soggettivo anche io preferisco usare le racingh light anche in allenamento, le seconde scelte ( nucleon ) solo con tempo da schifo...
piu' pese non determina migliori prestazioni anzi a mio avviso piu' crei le premesse per uscite "stressanti" con seconde scelte e orpelli vari, piu' si avvicina il momento in cui uno appende tutto al chiodo !!!
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Secondo me le ruote da allenamento devono essere essenzialmente robuste e basta...quindi direi meglio un 32\36 raggi assemblata con un cerchio pesantino...poi uno può utilizzare anche quelle da gara...in allenamento....ma sinceramente (nel mio caso) non mi va di macinare km su km su copertoncini che costano 40euro l'uno!:wacko: Io uso delle 32 raggi con cerchi drc st22 con mozzi durace 7700 per l'allenamento e fulcrum 1 per le gare!