cosa mi consigliate fra.....

purtroppo peso 90 kg ( :cry sono un atleta di un certo peso:mrgreen:).
il mio unico timore per le assemblate è proprio la rigidità inferiore. sicuramente è solo una mia fissa ma sono titubante.
grazie mille per gli ottimi consigli o-o

Willy
io sono 193x90kg.
Ho le cosmic elite dal 2005 e sono ancora perfette. ancora centratissime.
Recentemente ho fatto anche assemblare un paio a 32 raggi con open pro basso profilo. L'affidabilità dovrebbe essere altrettanta (ma questo dipende dall'abilità del assemblatore). Non ho ancora avuto modo di provarle per diversi motivi:cry:
Ciao
 

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Allora le cosmic sono ruote per la pianura tipo gare udace, pesano 1900 gr e hanno il profilo alto quindi in salita le pagheresti. Fulcrum e ksyrium sono 2 ruote simili dal peso simile e con cerchio a profilo medio, ma da quello che sento qui sul forum le fulcrum scorrono molto meglio delle ksyrium e da qualcuno è stato riferito che l'assistenza mavic non è proprio il max. In alternativa alle R3 potresti prendere delle Campy Zonda (sono praticamente la stessa ruota). Anche con le assemblate ti verrebbero fuori delle ottime ruote, tuttavia nel tuo caso opterei per una delle 2 citate sopra (Zonda o F3). Con le assemblate non rispermieresti nè soldi ne peso e quindi conviene andare su ruote già preassemblate. Se poi vuoi farti un paio di ruote per la salita pura ti consiglio di leggere sto thread http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=58748&highlight=assemblate+mixate
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
purtroppo peso 90 kg ( :cry sono un atleta di un certo peso:mrgreen:).
il mio unico timore per le assemblate è proprio la rigidità inferiore. sicuramente è solo una mia fissa ma sono titubante.
grazie mille per gli ottimi consigli o-o

Sicuramente assemblate per il tuo peso, considera anche gli eventuali costi di manutenzione nettamente a favore delle assemblate, poi se rompi un raggio ritorni a casa pedalando, con le altre non credo.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
assemblate. sono le migliori ruote che puoi prendere. probabilmente sono anche le più comode e con il miglior valore di rigidità laterale. prendi mozzi di qualità (record o dura ace), raggi dt revolution o sapim race, cerchi ambrosio excellight o excellence. una volta messe sulla bici, non ne saprai fare a meno.
 

Willy70

Cronoman
28 Agosto 2007
716
5
GHEDI (BS)
Visita sito
Bici
CARRERA
Allora le cosmic sono ruote per la pianura tipo gare udace, pesano 1900 gr e hanno il profilo alto quindi in salita le pagheresti. Fulcrum e ksyrium sono 2 ruote simili dal peso simile e con cerchio a profilo medio, ma da quello che sento qui sul forum le fulcrum scorrono molto meglio delle ksyrium e da qualcuno è stato riferito che l'assistenza mavic non è proprio il max. In alternativa alle R3 potresti prendere delle Campy Zonda (sono praticamente la stessa ruota). Anche con le assemblate ti verrebbero fuori delle ottime ruote, tuttavia nel tuo caso opterei per una delle 2 citate sopra (Zonda o F3). Con le assemblate non rispermieresti nè soldi ne peso e quindi conviene andare su ruote già preassemblate. Se poi vuoi farti un paio di ruote per la salita pura ti consiglio di leggere sto thread http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=58748&highlight=assemblate+mixate

oggi mi sono fermato avedere le zonda che non avevo ben presente come fossero.
esteticamente sono belle forse anche per la raggiatura g3 .
me le danno a 400 euro come le assemblate .
le assemblate però hanno mozzo record mentre le zonda (come le f3) montano il mozzo chorus.
la qualità dei cerchi non la so paragonare .
zonda più belle ...assemblate mozzi migliori..;nonzo%
miiii quanti dubbi !!!! :mrgreen:
 

Willy70

Cronoman
28 Agosto 2007
716
5
GHEDI (BS)
Visita sito
Bici
CARRERA
assemblate. sono le migliori ruote che puoi prendere. probabilmente sono anche le più comode e con il miglior valore di rigidità laterale. prendi mozzi di qualità (record o dura ace), raggi dt revolution o sapim race, cerchi ambrosio excellight o excellence. una volta messe sulla bici, non ne saprai fare a meno.
i cerchi ambrosio non li conosco sono migliori dei mavic a cui mi ero indirizzato io ?
o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
oggi mi sono fermato avedere le zonda che non avevo ben presente come fossero.
esteticamente sono belle forse anche per la raggiatura g3 .
me le danno a 400 euro come le assemblate .
le assemblate però hanno mozzo record mentre le zonda (come le f3) montano il mozzo chorus.
la qualità dei cerchi non la so paragonare .
zonda più belle ...assemblate mozzi migliori..;nonzo%
miiii quanti dubbi !!!! :mrgreen:
zonda e r3 hanno mozzi di classe record come tutte le ruote campy e fulcrum da quel livello in su!