[20-09] Giro del Lago Maggiore

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
riapro questo topic per non aprirne uno nuovo..oggi ho fatto il giro del maggiore son partito da travedona-monate e son sceso ad angera sesto castelletto ecc....fino in svizzera tutto ok ma poi a locarno mi son perso!!in più mentre vagavo x locarno mi è pure scoppiata la camera d'aria(maledetta dechatlon ha ceduto una giunzione)alla fine dopo più di un ora in giro x la svizzera sulle ciclabili ho ritrovato la strada...volevo chiedervi...voi cosa seguite in svizzera io ho fatto pure una salita che mi indicava bellinzona allora pensando che fosse sbagliata son sceso verso la spiaggia...cmq alla fine 188 km in 7 ore...(1 ora a vagare)grazie

La prossima volta chiamami che ti guido io, abito in zona o-o
A parte le battute, é un classico di quelli che fanno il giro del lago, perché ad un certo momento perdi il punto di riferimento, il lago appunto.

Dal debarcadero di Locarno c'é una ciclopista che costeggia la riva del lago e ti porta fino a Tenero, poi segui sempre la ciclopista ad un certo punto devi svoltare a destra verso l'aereoporto, poi ritrovi il lago e vaiii.
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
cacchio mica l'avevo visto il post...:bua: ma quindi è obbligatorio fare la ciclabile?ci sono pure i rallentatori in ciclabile...

Quella ciclabile sulle sponde del lago è talmente bella che vale la pena sopportare qualche blando rallentatore (si sopportano meno i tirapee sulla pista). Ho fatto anche la strada che fiancheggia S. Vittore, ma alla fine conviene tornare sulla ciclabile, a quel punto più sgombra e inserirsi sulla cantonale (?) nei pressi dell'aeroporto. Poi non si può sbagliare puntando su Magadino. La parte orientale superiore del lago è la più godibile in bici perché più solitaria, sebbene bellissima.
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Quella ciclabile sulle sponde del lago è talmente bella che vale la pena sopportare qualche blando rallentatore (si sopportano meno i tirapee sulla pista). Ho fatto anche la strada che fiancheggia S. Vittore, ma alla fine conviene tornare sulla ciclabile, a quel punto più sgombra e inserirsi sulla cantonale (?) nei pressi dell'aeroporto. Poi non si può sbagliare puntando su Magadino. La parte orientale superiore del lago è la più godibile in bici perché più solitaria, sebbene bellissima.
blando mica tanto..io li ho presi a 30km/h e mi stavo ammazzando...a me la parte che mi è piaciuta di più è stata verbania cannobbio...anche il pezzo di zenna è molto bello..la svizzera.............UN INCUBO...o-o
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
blando mica tanto..io li ho presi a 30km/h e mi stavo ammazzando...a me la parte che mi è piaciuta di più è stata verbania cannobbio...anche il pezzo di zenna è molto bello..la svizzera.............UN INCUBO...o-o

Se ti infili a 30Km/h dove ci sono pedoni...Allora allunga per Bellinzona. Da Locarno a Bellinzona c'è una ciclabile fantastica e meno battuta di quella sul lago, senza rallentatori. Per chilometri, parallelo al Ticino, puoi andare a 50 all'ora, se ci riesci.
La statale da Verbania a Cannobio la conosco metro per metro e certamente è uno dei tratti più belli; l'alto lago orientale è più "selvaggio".
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Se ti infili a 30Km/h dove ci sono pedoni...Allora allunga per Bellinzona. Da Locarno a Bellinzona c'è una ciclabile fantastica e meno battuta di quella sul lago, senza rallentatori. Per chilometri, parallelo al Ticino, puoi andare a 50 all'ora, se ci riesci.
La statale da Verbania a Cannobio la conosco metro per metro e certamente è uno dei tratti più belli; l'alto lago orientale è più "selvaggio".
no bè ovviamnte non in mezzo ai pedoni ma diciamo che li trovavo a tratti...forse un pezzo di quella ciclabile da locarno a bellinzona l'ho fatta nel mio vagare...è larga tipo 2 corsie e lì in zona c'è tipo un palazzo del ciclismo....