ruote lightweight

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
uhm... prima le compri poi chiedi info??

Più pesi e più raggi è bene avere, risposta scontata.. la configurazione a 12 raggi non la prenderei proprio in considerazione
 

erik

Pignone
5 Dicembre 2007
120
0
Visita sito
scusate non mi sono spiegato i, io ho preso la versione 20/20 percè è quella piu rigida e rubusta(cosi mi hanno detto), però potrei optare anche quella 18/20 visto che arriveranno tra un mesetto. faccio gf e peso 74 kg , mi paiaciono le ruote reattive e rigide.
le ho accquistate perchè do per scontato che di meglio non cè....
 

luksail

Pignone
28 Febbraio 2008
140
0
Visita sito
Ciao Erik, anch'io ho preso le LW St III. Io ho 16 davanti 20 ovviamente dietro, 18 non esiste.
Non so se sono al top ma sono eccezionali soprattutto in salita e nei rilanci.
Le trovo un inguidabili in discesa per via della frenata affatto regolare...ho i pattini lightweight e davanti fischia come la sirena di un treno....
La tua frenata in discesa com'è?
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Personalmente sono felice di usarle solo per le cronoscalate (motivo per il quale le ho acquistate) perchè in discesa secondo me sono inguidabili.
La frenata è pessima sia con pattini Corima che Lightweight, inoltre sull'anteriore la frenata avviene a scatti. Quest'ultimo problema l'ho riscontrato sia con le mie LW III sia con le II che ho avuto in prova tempo fa.
Resta il fatto che in pianura e in salita sono eccezionali, massima rigidità ed incredibile accelerazione. Quando ti alzi sui pedali poi è una vera goduria rispetto a delle ruote leggere tradizionali.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Personalmente sono felice di usarle solo per le cronoscalate (motivo per il quale le ho acquistate) perchè in discesa secondo me sono inguidabili.
La frenata è pessima sia con pattini Corima che Lightweight, inoltre sull'anteriore la frenata avviene a scatti. Quest'ultimo problema l'ho riscontrato sia con le mie LW III sia con le II che ho avuto in prova tempo fa.
Resta il fatto che in pianura e in salita sono eccezionali, massima rigidità ed incredibile accelerazione. Quando ti alzi sui pedali poi è una vera goduria rispetto a delle ruote leggere tradizionali.


una domanda, anche le ventoux "avrebbero" questi problemi in discesa ?
 

cinghio

Novellino
20 Luglio 2007
90
0
54
Bologna
Visita sito
Bici
Colnago: C59 - Dream HP
Ho la Ventoux all'anteriore e non ho riscontrato il benchè minimo problema in frenata.

Avevo la 1 generazione e frenava a scatti all'anteriore e alla fine...................:angrymod:

Hai fatto l'abbinameneto Ventoux/ant e Standard/post?
Penso che sia ottimo per la guidabilità in discesa ed anche con il vento, vorrei prenderle così anche io, quindi sei soddisfatto?
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
16-20; ormai irrinunciabili. incredibili nei rilanci ed in salita; nessun problema di frenata con i pattini lw. devi sempre pulire bene le piste ed allineare bene i pattini (ovvio).
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Prima avevo Standard II,ottime...ora ho Obermayer III....ECCEZZIONALI è dir poco!!!!!
Con i Corima Rossi mi trovo da paura, frenata più progressiva ma meno aggressiva, boh sarà perchè ho avuto esperienza con moto sportive da 160 cv. ma io non trovo nessun problema 9in discesa, certo la ruota alta è più rognosa da guidare, ma una volta presa la mano...
Sempre con raggi 16/20, i 18 non esistono.
I 20 sull'anteriore, mi diceva Mastrosimone, che aveva parlato con Cipollini, Re Leone ha commentato che la versione III con 20 raggi sull'ant. è molto rigida e molto difficoltosa nella guida, si insomma non tutti sarebbero in grado di tirare fuori il meglio da tale ruota.
LW non le cambierei mai con nessuna ruota mi offrissero, provate le LEW versione top, grandissima delusione, non valgono assolutamente tale prezzo.
A tutti i nuovi acquirenti consiglierei la versione 16/20.
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
Hai fatto l'abbinameneto Ventoux/ant e Standard/post?
Penso che sia ottimo per la guidabilità in discesa ed anche con il vento, vorrei prenderle così anche io, quindi sei soddisfatto?

Si ho Ventoux Ant e Standard post. secondo me si guidano meglio che in discesa rispetto alle altre sempre Imhoo-o