Wahoo ELEMNT Bolt

ildylan

Novellino
13 Novembre 2017
14
0
Visita sito
Bici
carraro alluminio
Il passaggio l’ho fatto io, principalmente perché avevo voglia di cambiare il sistema Garmin, ho preso L’elemnt classico non il Bolt.
Prima differenza ovviamente le dimensioni e la cartografia ( che però avrei potuto trovare anche con Garmin con altre soluzioni ) .
Del Garmin non mi manca nulla, anzi la gestione del dispositivo tramite app la trovo migliore!

Francesco sai se nell'app element si può impostare la bicicletta?
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Il passaggio l’ho fatto io, principalmente perché avevo voglia di cambiare il sistema Garmin, ho preso L’elemnt classico non il Bolt.
Prima differenza ovviamente le dimensioni e la cartografia ( che però avrei potuto trovare anche con Garmin con altre soluzioni ) .
Del Garmin non mi manca nulla, anzi la gestione del dispositivo tramite app la trovo migliore!
Durata batteria rispetto al garmin? La mancanza dell'universo garmin? In più il garmin ha il calcolo della vam e l'incident detection.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Il passaggio l’ho fatto io, principalmente perché avevo voglia di cambiare il sistema Garmin, ho preso L’elemnt classico non il Bolt.
Prima differenza ovviamente le dimensioni e la cartografia ( che però avrei potuto trovare anche con Garmin con altre soluzioni ) .
Del Garmin non mi manca nulla, anzi la gestione del dispositivo tramite app la trovo migliore!

Ciao,

Poi essere più preciso? Cosa non ti manca, perche dici che e molto superiore Bolt?
Chiedo tutto questo perche sono indeciso tra Bolt, Garmin 520 o 820.
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao,



Poi essere più preciso? Cosa non ti manca, perche dici che e molto superiore Bolt?

Chiedo tutto questo perche sono indeciso tra Bolt, Garmin 520 o 820.



Non ho detto che sia superiore, ho detto che non mi manca il Garmin [emoji3] comunque ho l’elemnt non il Bolt...
l’applicazione per la gestione del dispositivo è ottima!
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Beh, c'e qualcuno chi può dare più argomenti?

Premesso che non stiamo parlando di start up ma di marchi riconosciuti i cui prodotti funzionano bene comunque, il distinguo principale va fatto in base all'uso che se ne deve fare, la scrematura la devi fare te in base alle tue esigenze.
Provo a citarti alcune discriminanti:
Vuoi il Virtual Partner? Rimani in casa Garmin
Vuoi un cartografico? Bolt o 820
Vuoi un touch screen? 820
Schermo a colori? Garmin
Fai anche MTB? 820 per le mappe personalizzabili
Poi dai un occhio al prezzo e decidi quello che per te è il prezzo giusto.
Queste sono le considerazioni che feci io ad agosto quando ero indeciso tra Bolt e Garmin 820

Ciao

Tommi
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Premesso che non stiamo parlando di start up ma di marchi riconosciuti i cui prodotti funzionano bene comunque, il distinguo principale va fatto in base all'uso che se ne deve fare, la scrematura la devi fare te in base alle tue esigenze.
Provo a citarti alcune discriminanti:
Vuoi il Virtual Partner? Rimani in casa Garmin
Vuoi un cartografico? Bolt o 820
Vuoi un touch screen? 820
Schermo a colori? Garmin
Fai anche MTB? 820 per le mappe personalizzabili
Poi dai un occhio al prezzo e decidi quello che per te è il prezzo giusto.
Queste sono le considerazioni che feci io ad agosto quando ero indeciso tra Bolt e Garmin 820

Ciao

Tommi

Grazie per la tua risposta. Infatti che vorrei, sarebbe una sistema stabile, ho letto che il Garmin hanno problemi software, che la gente si lamenta delle crashs, ma pero non mi convince tanto la cartografia di Bolt, non ha neanche lui turn-by-turn, e quindi non vedo la differenza tra 520 e Bolt tra la cartografia, tutti i due hanno bisogno di una mappa terza, quindi quale sarebbe la differenzia?

Grazie.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Grazie per la tua risposta. Infatti che vorrei, sarebbe una sistema stabile, ho letto che il Garmin hanno problemi software, che la gente si lamenta delle crashs, ma pero non mi convince tanto la cartografia di Bolt, non ha neanche lui turn-by-turn, e quindi non vedo la differenza tra 520 e Bolt tra la cartografia, tutti i due hanno bisogno di una mappa terza, quindi quale sarebbe la differenzia?



Grazie.



Non facciamo confusione, il Bolt è cartografico ed ha la possibilità di navigazione turn-by-turn mentre il 520 no, per questo sarebbe più logico paragonarlo ad un 820 piuttosto che ad un 520.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Non facciamo confusione, il Bolt è cartografico ed ha la possibilità di navigazione turn-by-turn mentre il 520 no, per questo sarebbe più logico paragonarlo ad un 820 piuttosto che ad un 520.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Può darsi io sono un ignorante, pero da quanto ho visto su youtube l'unico chia a turn-by-turn sia Garmin 820. Turn-by-turn vuol dire che tu scegli la destinazione e via. Qui comunque l'820 a un punto debole o vero ci mette un'eternità per calcolare l'itinerario. Il Bolt ha bisogno d'una applicazione per fare l'itinerario a un punto scelto da te, quindi ti serve il telefono, fare collegamenti, inviare al Bolt e via cosi. Io pensavo, fare un itinerario a casa sul Strava o che ci sia, fare upload su computer e partire. A questo punto ci sono avvantaggi con Bolt vs 520? Anche Bolt fa delle rogne sulla parte software come Garmin? Perche comunque sia, Garmin ha più vantaggi da quello che offre, quindi, penso che quando uno passa a Wahoo, tutto si gioco su la stabilita del sistema, ho mi sbaglio?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Può darsi io sono un ignorante, pero da quanto ho visto su youtube l'unico chia a turn-by-turn sia Garmin 820. Turn-by-turn vuol dire che tu scegli la destinazione e via. Qui comunque l'820 a un punto debole o vero ci mette un'eternità per calcolare l'itinerario. Il Bolt ha bisogno d'una applicazione per fare l'itinerario a un punto scelto da te, quindi ti serve il telefono, fare collegamenti, inviare al Bolt e via cosi. Io pensavo, fare un itinerario a casa sul Strava o che ci sia, fare upload su computer e partire. A questo punto ci sono avvantaggi con Bolt vs 520? Anche Bolt fa delle rogne sulla parte software come Garmin? Perche comunque sia, Garmin ha più vantaggi da quello che offre, quindi, penso che quando uno passa a Wahoo, tutto si gioco su la stabilita del sistema, ho mi sbaglio?

Aspetta, stiamo continuando a fare confusione.
Quello che dici te "tu scegli la destinazione e via" lo puoi fare con il Bolt che chiama questa funzione "take me anywhere", quindi si può fare tranquillamente.
Per turn by turn si intende la possibilità di una navigazione simile a quella per le auto, con le indicazioni ad ogni incrocio ed anche questo è possibile, vedi il link sotto:
https://support.wahoofitness.com/hc...4-How-do-I-use-Turn-by-Turn-on-my-ELEMNT-Bolt

Detto ciò, il Bolt ha bisogno di un telefono per le configurazioni ed anche per il Take me anywhere, il sistema è una cannonata; lo uso da agosto e sono molto soddisfatto, mai un problema.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Io ho scelto Elemnt rispetto al 820 anche perché non ha schermo Touch ed ha lo Zoom che x me è comodissimo........
E non ultimo....ho pure risparmiato

#umbert-->XT1092
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Aspetta, stiamo continuando a fare confusione.
Quello che dici te "tu scegli la destinazione e via" lo puoi fare con il Bolt che chiama questa funzione "take me anywhere", quindi si può fare tranquillamente.
Per turn by turn si intende la possibilità di una navigazione simile a quella per le auto, con le indicazioni ad ogni incrocio ed anche questo è possibile, vedi il link sotto:
https://support.wahoofitness.com/hc...4-How-do-I-use-Turn-by-Turn-on-my-ELEMNT-Bolt

Detto ciò, il Bolt ha bisogno di un telefono per le configurazioni ed anche per il Take me anywhere, il sistema è una cannonata; lo uso da agosto e sono molto soddisfatto, mai un problema.

Allora, anche su 520 puoi mettere male, https://www.dcrainmaker.com/2013/05/download-garmin-705800810.html e qui puoi vedere che anche 520 ti offre le indicazioni ad ogni incrocio: https://www.youtube.com/watch?v=plmr3zSi6CY
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Allora, anche su 520 puoi mettere male, https://www.dcrainmaker.com/2013/05/download-garmin-705800810.html e qui puoi vedere che anche 520 ti offre le indicazioni ad ogni incrocio: https://www.youtube.com/watch?v=plmr3zSi6CY

le mie considerazioni quando decisi di prendere il bolt le trovi nel primo post...

cmq turn by turn le ha anche il bolt, come dice ELT, sia con l'app mediante "take me anywhere" che creandoti il percorso sul pc da casa con RideWithGPS.
con strava lo puoi fare ma vedi solo la traccia da seguire.

il 520 non ha mappe vere e proprie, per metterle è un po' un "accrocchio".. magari un accrocchio che funziona ma meno smadonno con aggeggi elettronici fuori dal lavoro meglio è :)

l'820 è cartografico ma è lento da far pietà.