GF Don Guanella città di Lecco 8.10.17

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
farmi le due gallerie e la strada stretta fino al ghisallo in gruppo mi fa venire la pecolla ... per rischiare di finire nel lago per farmi un'altra volta il ghisallo ... alla fine è la GF triangolo lariano ... quoto percorso Valsassina ...

Non credo la farò proprio per quel motivo .... Se la strada stretta è accettabile, le due gallerie sono da panico. Anche perché in totale sono 3.5 km
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Si si fa l'Alpino, il primo w-e che nn salgo a Bormio faccio la traccia su Strava.

A me sembra da pazzi fare le due gallerie di Parè speriamo bene, anche perché si faranno in gruppone, visto che non c'è selezione, oltre alla strada stretta fino a Bellagio.
Avrei sicuramente optato piuttosto per salita Onno, Colma, Ghisallo, discesa dalla Onno e poi proseguire come da percorso.
La GF della mia città non credo mi vedrà presente.

PS: parliamoci chiaro il territorio lecchese rappresenta neanche il 30% della GF. Bisognava andare in Valsassina.
Appena ho sentito di questa gf, ho subito pensato alla Valsassina... Peccato
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
L'altra sponda del lago è infattibile fino a quando non fanno la ciclabile Lecco-Abbadia, una GF in super strada è da pazzi.
Per la Valsassina, bastava fare un paio di strade secondario se non la ciclabile da dopo Cortenova.
Lecco - Taceno - Strappo e discesa Vendrogno - Dervio - Pagnona - Premana - Taceno - il medio rientra a Lecco, il Lungo va a Bellano - Gittana - Esino Agueglio - Cortenova - Lecco.
Arrivo lo farei alla funivia di Erna o-o
Questo è Lecchese non Ghisallo e Colma che sono comasche.
Ecco che emerge la storica rivalità fra le due città dei due rami... :rosik::-x
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
dovrebbero chiudere fino all'imbocco del ghisallo ma è impossibile.....
per creare meno casini possibili con gli automobilisti dovresti far partire la gf massimo alle 8, altrimenti se la giornata è bella rischi di fare la stessa fine della trè valli di settimana scorsa

Alle 8 ad ottobre inoltrato mi pare davvero troppo presto... Si farebbe riscaldamento e si andrebbe in griglia con buio e freddo.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma Colma col Muro o senza?

A vedere la cartina sembra senza

Appena ho sentito di questa gf, ho subito pensato alla Valsassina... Peccato

Valsassina è il top o-o

Ecco che emerge la storica rivalità fra le due città dei due rami... :rosik::-x

Li odio quasi quanto voi :rosik::rosik:

Alle 8 ad ottobre inoltrato mi pare davvero troppo presto... Si farebbe riscaldamento e si andrebbe in griglia con buio e freddo.

Partire dopo vuol dire bloccare il paese in un orario critico, motivo per il quale l'avrei fatta ad aprile

Le ho fatte solo una volta, quindi può essere che ricordi male, ma non sono molto ben illuminate?

Ti dico solo che spesso le luci vanno ad intermittenza ... Ti lascio immaginare cosa accadrebbe :angrymod:

I primi 500 mt della prima fai fatica a vedere con gli occhiali.;nonzo%
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
A vedere la cartina sembra senza



Valsassina è il top o-o



Li odio quasi quanto voi :rosik::rosik:



Partire dopo vuol dire bloccare il paese in un orario critico, motivo per il quale l'avrei fatta ad aprile



Ti dico solo che spesso le luci vanno ad intermittenza ... Ti lascio immaginare cosa accadrebbe :angrymod:

I primi 500 mt della prima fai fatica a vedere con gli occhiali.;nonzo%

Ok.
Solo una cosa mi sfugge...
Li odi quasi quanto noi chi? Nel senso di chi noi? ;nonzo%
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mi sarebbe piaciuto il giro del Resegone con arrivo ai Resinelli (tappa giro 2012). Strade poco trafficate e logiatica dell'arrivo comoda stile Santini

Quello sarebbe il TOP, magari ci buttiamo anche Fuipiano o-oo-o ... Unico neo sarebbe la discesa dalla Culmine e soprattutto ricalca un pò troppo la Gimondi al contrario .
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
oltre che all'andata, le gallerie magari le fanno a velocità controllata...sul lago la strada è strettina... farle magari in un gruppone di 1000 ammucchiati è pericoloso...perché già se uno deve risalire con continue semicurve non è facile....se poi trovi una macchina metà carreggiata sei fregato..... unico rimedio sarebbe che mettessero davanti due tre prof a tirare a 60 km/h ...così gruppo allungato...zero problemi

Io comunque mi preoccuperei anche per il ritorno dal lago (bellagio-lecco), sicuro la strada sarà aperta....e immagino le macchine tra il tratto di discesa da galbiate e il pezzo a pescate per arrivare a lecco.... bo molto dubbioso...



Ci stavo pensando giusto l'altro giorno scendendo da carenno verso torre de busi... un bel percorso che si potrebbe fare in zona aggirando le zone molto trafficate sarebbe:

partenza abbastanza presto da almeno-caprino bergamasco-torre de busi-calolzio-carenno-torre de busi - passo val cava - sant'omobono - brumano - fuipiano - strada che si congiune dalla valle imagna alla bedulita - arrivo a roncolo - discesa poi ad almenno

il medio o evita l'anello brumano/fuipiano o gira dopo la discesa della valcava per roncola

Chi è che lo organizza??? :-P