PANARACER RACE TYPE-A EVO 3 tubeless

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Li abbiamo visti lì, con consegna a 20 giorni e quindi non ne hanno in casa.
Sul sito panaracer non ci sono, quindi forse devono ancora uscire.
Visto che al momento questi copertoncini non si trovano a prezzi ragionevoli,che marca alternativa ci sarebbe nella misura 25-28.Ho sentito che gli Hutchinson hanno diversi modelli a prezzi abbordabili,quale modello è più affidabile?
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Visto che al momento questi copertoncini non si trovano a prezzi ragionevoli,che marca alternativa ci sarebbe nella misura 25-28.Ho sentito che gli Hutchinson hanno diversi modelli a prezzi abbordabili,quale modello è più affidabile?
Prova nel topic dedicato agli hutchinson o a quello generico sul tubeless sulla bdc, non sono un gran esperto di tubeless e qui saremmo OT
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
io in attesa che gli Evo 3 da 25 tornino disponibili ha preso i Fusion 5 TL da 23 All Season in offerta a 20 € su Pro-bike.
i Fusion 5 da 23 sulle mie R0 2WF misurano come gli Evo3 da 25
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Montato in settimana EVO 3 da 25 mm al posteriore in sostituzione di ONE sempre da 25.
Rapida recensione su Campagnolo Zonda 2wf (15C)
Montaggio: ostico, consiglierei di lubrificare il bordo con acqua saponata, forse migliora. Spero si lascino un po' andare, perche un intervento a bordo strada farebbe sudare parecchio.
Facilità a tallonare: immediata. Uso il compressore, ma non ha sfiatato nulla, quindi penso che con la pompa da terra sia facile allo stesso modo.
Misura: effettiva su C15 il 25 misura 23mm
In strada: comfort notevole, ma sensibile alla pressione. A 7atm ottimo, a 7,2 già un po' duretto. (io sono 100kg ed a 7 atm non spancia, proverò anche 6,5)
Tenuta e scorrevolezza: buon senso di sicurezza, ma le prove al cronometro le lascio ai nostri ultrasensibili piloti MotoGP.
Vorrei provare a cambiare anche l'anteriore, ma non vale la pena spendere 60€ (non lo trovo a meno per ora), se torna entro i 40€ lo riprendo sicuro.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Montato in settimana EVO 3 da 25 mm al posteriore in sostituzione di ONE sempre da 25.
Rapida recensione su Campagnolo Zonda 2wf (15C)
Montaggio: ostico, consiglierei di lubrificare il bordo con acqua saponata, forse migliora. Spero si lascino un po' andare, perche un intervento a bordo strada farebbe sudare parecchio.
Facilità a tallonare: immediata. Uso il compressore, ma non ha sfiatato nulla, quindi penso che con la pompa da terra sia facile allo stesso modo.
Misura: effettiva su C15 il 25 misura 23mm
In strada: comfort notevole, ma sensibile alla pressione. A 7atm ottimo, a 7,2 già un po' duretto. (io sono 100kg ed a 7 atm non spancia, proverò anche 6,5)
Tenuta e scorrevolezza: buon senso di sicurezza, ma le prove al cronometro le lascio ai nostri ultrasensibili piloti MotoGP.
Vorrei provare a cambiare anche l'anteriore, ma non vale la pena spendere 60€ (non lo trovo a meno per ora), se torna entro i 40€ lo riprendo sicuro.
Ciao ibondio, anche io uso le panaracer evo3 tubeless da 25 mm su ruote con canale 18,35 mm e larghezza alla pista frenante di 25 mm al mio calibro lambiscono i 25 mm effettivi al posteriore che ho sostituito da un migliaio di km, sulla ruota anteriore che ha delle migliaia di km la larghezza del tubeless ė 25 mm effettivi
Solitamente uso i panaracer EVO3 tubeless da 23 su altre coppie di ruote
Ps ti consiglio il panaracer EVO3 tubeless anche all'anteriore specialmente nei curvoni in discesa è precisissimo, ma risponde immediatamente a ogni Tua correzione
 
  • Mi piace
Reactions: ibondio

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Montato in settimana EVO 3 da 25 mm al posteriore in sostituzione di ONE sempre da 25.
Rapida recensione su Campagnolo Zonda 2wf (15C)
Montaggio: ostico, consiglierei di lubrificare il bordo con acqua saponata, forse migliora. Spero si lascino un po' andare, perche un intervento a bordo strada farebbe sudare parecchio.
Facilità a tallonare: immediata. Uso il compressore, ma non ha sfiatato nulla, quindi penso che con la pompa da terra sia facile allo stesso modo.
Misura: effettiva su C15 il 25 misura 23mm
In strada: comfort notevole, ma sensibile alla pressione. A 7atm ottimo, a 7,2 già un po' duretto. (io sono 100kg ed a 7 atm non spancia, proverò anche 6,5)
Tenuta e scorrevolezza: buon senso di sicurezza, ma le prove al cronometro le lascio ai nostri ultrasensibili piloti MotoGP.
Vorrei provare a cambiare anche l'anteriore, ma non vale la pena spendere 60€ (non lo trovo a meno per ora), se torna entro i 40€ lo riprendo sicuro.
Ciao ,dove li hai comprati? Al momento sui vari siti non sono disponibili se non nella misura 23 mm.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciao ,dove li hai comprati? Al momento sui vari siti non sono disponibili se non nella misura 23 mm.
Se non ricordo male Probikeshop, ma è passato del tempo, l'avevo giusto preso di scorta per provarlo.
Ora mi viene voglia di montarlo anche all'anteriore, ma ho una coppia di Hutchinson pronti da provare tra qualche migliaio di km.
 

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
ottimi i panaracer evo, peccato che sono un po striminziti, come misura, i miei 25 misurano 24 e poco piu, chissà se si trovano i 28mm
Stessa situazione succede anche a mè,comunque vanno benissimo anche così.Ho fatto circa 5000Km . nessun problema ,si vedono ancora i forellini per conrollo dell'usura, certo se fossero disponibili i 28 li comprerei subito.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Questi dovrebbero tenere anche senza liquido, sbaglio?
Provo a montarli per la prima volta, magari il liquido lo metto quando ho visto che il nastro tiene.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Questi dovrebbero tenere anche senza liquido, sbaglio?
Provo a montarli per la prima volta, magari il liquido lo metto quando ho visto che il nastro tiene.
Non sbagli ernia, personalmente inserisco il lattice non solo nei tubeless ma anche nei tubolari, mi son trovato benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Personalmente fin oggi i panaracer RACE EVO3 tubeless mi han dato sempre tantissime soddisfazioni
Ho una coppia di ruote ferma da 7/8 mesi con i suddetti tubeless da 23 ormai tutto il lattice Vittoria pit stop si era seccato così ho deciso inserirne 30 gr a ruota, vi era anche il mio compagno d'uscite che usa gli Shwalbe pro ONE tubeless con i quali a volte ha avuto delle piccole difficoltà nel tallonarli, così ho dato a lui la pompa da pavimento e gonfiando è rimasto allibito con che facilità hanno tallonato credo la prossima volta comprerà i panaracer tubeless.
Avendo a portata di mano il lattice ho deciso di rabboccarlo anche ad un altra coppia di ruote già montata sotto la bdc, ho eseguita velocemente l'operazione senza neppure togliere le ruote da sotto la Trek madone 9 così ora che siamo nel periodo invernale verso marzo del nuovo anno controllerò per eventualmente far nuovo rabbocco di lattice o-o