1° forum raduno bdc.com a caldo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.860
98
dove capita
Visita sito
Nonostante un incidente che ha costretto me e newbiker in coda per 40 minuti all'entrata in Milano, eccomi a casa, con ancora negli occhi lo splendido sole di oggi, con ancora nelle orecchie il dialetto veneto dei mitici che oggi si sono sparati 300km per venire a pedalare in compagnia e a dare un volto ai nick con cui si "parla" tutti i giorni.
Veneti ed emilano romagnoli sono tutt'ora in macchina ed ancora per un bel po'... :-(
La giornata è stata meravigliosa per il clima, sole splendido, cielo terso, che hanno garantito di godere pienamente di quanto di (molto) bello sa offrire il triangolo lariano. :-x
La partenza è stata un po' problematica per il problema parcheggio :bua: cmq alla fine abbiamo risolto e siamo partiti dopo le sommarie presentazioni.
Prima del via, eccezionale Officina Girardi che è venuto a salutarci ed a portarci il "pacco gara": miracoli del forum! :eek:
Il dubbio c'era: come si fa a fare un raduno in bici da corsa? Con gente che macina migliaia di kilometri tutto l'anno, in decine di Gf!! I primissimi kilometri hanno fatto subito capire che non solo è possibile, ma per nulla difficile!! Ogni tanto chi è in testa si ferma, chi è in coda accelera, si ricompatta il gruppo, si fanno due chiacchere per rompere il ghiaccio: "i veneti sono scattati!!!", pronto Ivan copre il buco. Dopo 200mt la fuga è finita: Nicola era andato avanti a fare le foto! E così farà per gran parte del giro... :shock:
Fa freddo, ma non troppo e dopo pochi kilometri inizia la salita: si parla meno, ma la voglia di scherzare e far due chiacchere prevale. L'andatura è tranquilla,da passeggiata. Ma nonostante ciò i 10km passano in un baleno :-o Siamo al ristorante alle 11.30!!! Ci toccherà aspettare 1ora... :wacko:
Purtroppo George W. Bush (Boy) ci lascerà praticamente subito: altri impegni. Grande lo stesso per essere venuto ed aver pedalato così poco. o-o
Dopo numerosi streap-tease dietro la "casa della salamella" si mettono le gambe sotto il tavolo e vicino alla stufa: acqua, ma anche il primo mezzo di vino. o-o La compagnia è estremamente piacevole.
Dopo un po' di attesa si cambia tavolo e si attacca con Pizzoccheri e polenta e funghi (salamella per i più popolari... :smile: ). Purtroppo Kagemusha-Spin, il guerriero ombra del forum :eek: non viene notato dalla cameriera che se lo dimentica proprio :smile: Niente problema, la discussione è sul costo delle Bora tanto agognate da Nicola... :smile:
Si paga e via!! Verso i 2 km più duri della salita :wacko: I rutti si sprecano e gli apparati digestivi fanno gli straordinari, ma apena arrivati in cima alla colma di Sormano, splendido panor....già sono tutti in picchiata verso Asso!! :azz In testa numeri da motomondiale di Newbiker e Ivan col solito crock che fa il terzo incomodo... :o Vedo caramella davanti a me. La raggiungo. La supero. La semino. Mitico, mi sento Savoldelli. :mrgreen:
Arrivati a valle bellissimo falsopiano in salita verso Magreglio. Si sorpassa il Lambro (incredibile, a monte di Milano assomiglia ad un fiume!!) e la salita riattacca. Pochi km e si arriva in cima al Ghisallo. Tempio e mito del ciclismo mondiale. Foto di rito. Commenti d'obbligo agli attrezzi degli Eroi e poi via verso Erba. Cambio di programma. Si sta facendo troppo tardi. No problema. In discesa giù a tuono per una strada scorrevolissima attraversando valli cmq belle...fino purtroppo alla Briantea, arteria puzzolente e trafficata che ci condurrà a Como :wacko: che cmq raggiungiamo abbastanza presto. Il parcheggio è pieno (lo avevamo lasciato vuoto). Il primo abbozzo di tristezza si fa vivo: proprio adesso? E' già finita? :cry: Ivan da fondo alle sue ultime battutone :ronf: , si caricano le bici nelle ammiraglie (quella di Nicola lo è davvero :azz ), saluti e poi a casa. :-(
Non posso che ringraziare tutti. "Via forum", quelli che mi sembravano essere dei personaggi veramente simpatici si sono dimostrati tali ed un solo pensiero mi assilla: A QUANDO IL PROSSIMO?!?!?! :-x :-o :-x o-o
Grazie a tutti davvero!!!

p.s.
peccato per quelli che non c'erano :vox:
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Purtroppo Kagemusha-Spin, il guerriero ombra del forum :eek: non viene notato dalla cameriera che se lo dimentica proprio :smile:
:yoga: :mrgreen: :))):
vero...per quanto avesse contato più e più volte i fungiàt a momenti restavo a stecca...si vede che proprio non le piacevo :-( :smile: :-x
A parte tutto...giornata davvero stupenda, sole, compagnia e posti davvero eccezionali...ma andiamo con ordine...
arrivo a como, ore 8:03...caspita è presto!!! :azz vabbè..mi dico...trovo parcheggio e poi gironzolo per il lungo lago...
Passa il tempo...il lungo lago pullula d ciclisti, gruppi coppie solitari...si vede che la passione è radicata in zona...attendo in stazione cercando il sole coem i gatti che qulcuno arrivi...capitanBushboy ancora non si vede (scopriremo più tardi a sue spese che Como ha tre stazioni!)
Passano da poco le nove...arrivano i primi!!! karma, caramella, nicola manumarti e in breve tutti gli altri...
Compiute le debite manovre si parte, frescolino...vien voglia di scaldarsi un pò...presto detto! attacca la salita...
Bella e tranquilla si snoda per una decina di km tra boschi e sprazzi di vista sul lago per infine portarci alla "mangiatoia"...
Qui purtroppo il capitano dei piemunteis prosegue...impegni lo attendono oltre il ticino...lasciando lo sventurato gregario nella morsa di lumbard e veneti :mrgreen: :smile: o-o
Del "frugale" pasto già si è detto...a panza piena si affrotna l'ultimo tratto...lottando più che contro le pendenze contro le legnosità articolari e l'abbiocco del dopo pranzo :smile:
In discesa si viaggia decisamente meglio...visitina alla madonna del ghisallo e poi rientro veloce in quel di como...purtroppo la giornata è già finita...spiace davvero....
alla prossima!!! :-x
Grazie Officina!!! o-o o-o o-o
ciauz a todos!!
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Una giornata veramente stupenda, di sole, su strade non ancora calpestate, da parte mia, su 2ruote.
Ieri notte mi sono addormentato dicendomi: se solo sarà nuvolo domattina, tornero' a dormire, per poi salire nel pomeriggio in serra (o in sella ... fate voi). Invece dalla finestra il profilo dell'inizio della Valle d'Aosta era nitidissimo ed allora preparativi immediati e via in viaggio verso la stazione di Como: non S.Giovanni, ma Como-Lago!
Grazie a Spin che mi ha scortato verso l'unico posto macchina libero in Como alle 9.30. Non so come ricambiare ...
Grande compagnia, lungolago molto bello, salita molto piacevole. Purtroppo ragioni che facilmente avrete compreso mi hanno spinto subito alla colma saltando il ristorante, poi discesa verso Erba e poi ancora verso Como, comunque 65 km circa. Alle 2.30 ero già a pranzo a casa.

Il Ghisallo, il museo ed i panorami sono rinviati alla prossima stagione insieme al .. e poi alle..., quell'altra salita .... ed ancora quella li'...
Spero ancora in compagnia.

Sono l'unico ad aver partecipato al primo raduno di entrambi i forum ... dal lago di garda al lago di como ...

Un saluto ancora a Spin, ai piemontesi mancati che prima o poi sicuramente conosceremo, saluti ai presenti di oggi (chi fa un elenco completo? grazie). Ser veramente un gentiluomo.

Grazie agli organizzatori, in primis il Diretur ( ah! il campione di orientiring di queste parti e' Leonardo Curzio ... conosci?).

Ora devo organizzare in novembre il 2° Forum-raduno sulla Serra in MtB, con mangiata finale ....

Ciao, alla prossima
 

cyclingchecco

Pignone
17 Ottobre 2004
157
0
it.geocities.com
Ragazzi,
è troppo bello quello che scrivete. Ora è meglio che vado a nanna sennò combino qualche pazzia domani a lavoro. Oggi ho scoperto un forum dove troverò pane per i miei denti. Mi sento come con le dita nella nutella :azz :mrgreen: o-o

Spero si faccia un megaraduno anche dalle nostre parti:

amici, giornate all'aria aperta, pause nei ristoranti o nei bar per la classica pausa caffé (chi di voi non l'ha mai fatta?)..... e lei, la nostra compagna di avventura, la nostra BDC che, nuova o usata, ci regala, ad ogni giro di pedale, emozioni sempre più forti.

Tanti saluti a tutti, domani sembra che il Lazio sia finalmente fuori dalla morsa delle perturbazioni. Riprenderò gli allenamenti! Ma vieeeeeni!!!

Ciao. Appena possibile, torno tra voi, ragazzi pedalanti!
 

nelson

Pignone
22 Aprile 2004
118
0
Visita sito
che aggiungere...

avete detto veramente tutto!!!

sole e bella compagnia le parole chiavi vincenti di questa giornata!!!


un grazie particolare a Crock che alla fine del giro ci ha ospitato per una doccia, per non farci ripartire puzzolenti!!!

:eek:

Alla prossima.... perchè no in Romagna!!!!

ciaoooooooooooo
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
C'è poco da aggiungere a tutto quello che avete scritto Voi......

Due giorni che non dimenticherò di sicuro........

Grazie a tutti.

:-o :-o :-o

P.S.Come Camilla ringrazio anch'io Crock x la disponibilità della doccia....che è sempre una toccasana.....prima di un lungo viaggio di rientro..... :-o :-o
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Cosa dire, per me é stato veramente un bel WeekEnd.....diverso dal solito...il tempo ci ha aiutato, specialmente domenica...i posti ancor piú belli di quel che mi aspettavo.....

Un bel giretto il sabato, con passaggio del Lombardia...sempre emozianante vedere come vanno su quei mostri,e l'intensitá degli sforzi che producono per me é sempre inspiegabile.....

Altrettanto bella la domenica, con qualche picclo imprevisto tipo il parcheggio...ma del resto é bello anche cosí....

Ottima la compagnia, e sempre strano dare dei volti a gente con cui parli al PC....adesso sará piú facile insultarli! :mrgreen:

Ringrazio anch'io il crock che é stato veramente gentile ed ospitale...

Ringrazio anche la morosa del New che ce l'ha concesso per domenica!! ;-)

PS.
Credo di essermi distinto come il piú scarso della compagnia...colpa dei 25Km di corsa che ho fatto venerdí
che mi hanno letteralmente stroncato....penso che mi riprenderó verso metá settimana...
Prometto che alla prossima mi presenteró piú preparato!!!!

PPS.
Le foto son QUA!! http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=1423
 
Grazie a tutti per la bella giornata.
Alcune considerazioni:
Spin sei timido da morire per fortuna esistono le tastiere :-o
Ser: non sempre sono ironico :doh:
Bushboy: mi aspettavo una bici con cruscotto multimediatico ed invece ti sei presentato con un semplice cardiofrequenzimetro :pc:
Karma: una sola parola MITICO o-o
Crock: ieri 2:0 per me e bipbip è stato vendicato :-x
Manumarti: Con il Panda l'hai vista proprio brutta ma brutta brutta :wacko:
Carmella: mi spiace ma Geroge Clooney ti aspattava dall'altra parte del lago :sbavon:
Nicola: Grande fotografo e mitica l'ammiraglia :vox:
Newbiker: nonostante la sete incredibile, rispettoso del suo credo, si è rifiutato di bere in una borraccia marcata Shimano :))):
Bipbip: il trapattoni del pedale nonostante i punti di sutura alla caviglia, causati dalla motosega durace, non ha voluto mancare all'appuntamento: STOICO :ola: .
Io invece sono sempre il solito spara ca@@ate chiedo scusa se ne ho sparata qualcuna di troppo :°°(

Per gli amanti delle statistiche abbiamo percorso 75 km per un dislivello di circa 1500 mt :azz
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ivan~ ha scritto:
Grazie a tutti per la bella giornata.
Alcune considerazioni:
Spin sei timido da morire per fortuna esistono le tastiere :-o
Per gli amanti delle statistiche abbiamo percorso 75 km per un dislivello di circa 1500 mt :azz

:oops: eh si...timido si, poi non era giornata...come dicevo ieri, mi è spiaciuto :-o
Confermo...anche a me dava 1500 e qualcosa di dislivello...
ciauz