10 ottobre - Piemunteis alla carica---> Viverone

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Nella figura la mappa, ancora approssimativa.

Percorso di massima: un circuito ad otto tra la Serra per salire un po' nel verde e nel panorama, discesa e giro nelle colline intorno al Lago Viverone.

Si puo' mediare la salita appena piu' seria o quella decisamente piu' umana, l'incrocio dell''otto permette scorciatoie alle auto nel caso di tempi troppo lunghi o maltempo.

Quattro ore possono essere sufficienti.

Altimetria e distanze definitive, piu' in là.
 

slowmax

Pignone
1 Settembre 2004
204
0
Beinasco (To)
Visita sito
Ho un pò di timore ad affrontare uscite in compagnia avendo la BDC solo da 20 giorni , però vista la cartina e gli altri post mi sembra una cosa tranquilla , penso che se non sopraggiungeranno problemi familiari potrò esserci.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
slowmax ha scritto:
Ho un pò di timore ad affrontare uscite in compagnia avendo la BDC solo da 20 giorni , però vista la cartina e gli altri post mi sembra una cosa tranquilla , penso che se non sopraggiungeranno problemi familiari potrò esserci.
Nessun timore, ti faccio da gregario :-o
ciauz
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
@Simo*

la mia fidanzata non pedala... ma tutto sommato va bene cosi', in fondo mi ha fatto scoprire che si puo' stare divinamente anche qualche giorno lontani dalla bike!

Sta finendo il 3° anno, dovrebbe prendere la laurea di 1° liv. entro l'estate!

Ciao!
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Simo* ha scritto:
Più o meno come saranno le altimetrie del giro??? :mrgreen:

Oggi domani faro' un giro con il gps e pubblichero' una locandina con il profilo altimetrico preciso; devo anche cercare un parcheggio idoneo per auto e montaggio/smontaggio BdC, poi un posto da consigliare per pranzo.

Comunque c'e' il primo "loop" salita- discesa, assolutamente da non mancare, non impegnativa, nel versante che facciamo, 650 mt di dislivello da fare chiacchierando ....
Il secondo "loop" comprende scollinamenti nel verde e tratti di pianura da lanciarsi senza traffico, chi non vuole piu' chiacchierare.
Se i tempi in salita si allungassero troppo, si puo' cortocircuitare il secondo "loop".

Nulla di serio, la distanza complessiva e' intorno ai 90 km, propedeutico training alla domenica successiva.

Do not worry about, do not miss !

( se non bastasse la salita, arrivati all'apice del percorso proposto c'e' un bel 5 km da salitomania ... 15% e piu'!!!! ce n'e' per tutti!!)
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
BushBoy ha scritto:
Mi sembrava si volesse un giro per chiacchierare e conoscersi .... per questo il versante della salita e' lungo senno' la salita salita vera vera vera e'

http://www.salitomania.it/sgiacoandr_ita.htm

ma non facciamo questo versante !! ne' andiamo piu' in alto di quanto proposto (Andrate da Sala Biellese).

No?
Assolutamente si, magari a fine raduno ci dò un'occhiata :-o ma dubito che le "nuove" stiletto saranno già pronte...
ciauz
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ciao pargolotti piemontesi!!! io da ciriè la vedo lunga se mi tocca venire giù pedalando.. le otto.. dovrei partir alle sei e qualcosa.. fare a metà mattinata?? tanto 90 km in 4 ore si fanno tranquillamente
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Thomos ha scritto:
Ciao pargolotti piemontesi!!! io da ciriè la vedo lunga se mi tocca venire giù pedalando.. le otto.. dovrei partir alle sei e qualcosa.. fare a metà mattinata?? tanto 90 km in 4 ore si fanno tranquillamente
più o meno un secolo fa hanno inventato dei mezzi di locomozioen abbastanza evoluti...odiosi a volte ma di necessità si può far virtù...
veda lei sig. ing.
distinti saluti
ciauz o-o
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Ecco l'altimetria del "loop" con salita fino ad Andrate dal Biellese, da est, e discesa ad ovest, verso Ivrea.
Versante con salita piu' lunga e dolce, interamente nel verde tra castagneti ormai esplosivi, asfalto in ottime condizioni, rampe veloci.
Piu' ripida la discesa, poi seguirà lo scollinamento sulla Serra, intorno al Viverone poi alle macchine.

Non invio indicazioni precisissime, incroci, svolte etc... credo rimarremo in gruppo, comunque miei amici local aiuteranno agli incroci ....

Ora devo trovare un parcheggio per le auto ed una trattoria ...
Alla prossima, rimanete in linea, siate numerosi, spargete la voce.

---> Allora? organizziamo sul versante con salita piu' dura? va bene cosi' ?