Continental Grand Sport Race

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Non avendo trovato informazioni in merito, apro questa discussione per chiedere se qualcuno ha provato questo copertoncino.
Li utilizzerei sul muletto in misura 25mm.
Come costruzione sembrano dei gp4000 ma con una fascia antiforatura in materiale più economico, il NyTech Breaker invece del Vectran, e una mescola diversa. Sulla carta non sembrano male, dovrebbero essere più affidabili e duraturi degli ultra sport (che non hanno protezione antiforatura).
Costano circa la metà dei gp4000 quindi prezzo allettante...

16199-MLB20115028798_062014-O.jpg
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Interessa anche a me, sono indeciso fra questi, i Rubino Pro III e i Panaracer type D.
La mia priorità è la resistenza alle forature.
Dai postate qualche opinione :)
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
secondo me meglio copertoncini tipo michelin Pro4 endurance che durando 3 volte di più e alla fine risparmi pure.

Mmm quindi consigli di spendere quella decina di euro in più? Questi sono i primi copertoni che cambio ma se mi dite che alla fine conviene visto che durano di più e sono altrettanto resistenti alle forature allora li prendo.

Me li avevano già consigliati mi pare di ricordare.
 

mauricio

Apprendista Passista
24 Agosto 2005
903
15
53
Puglia
Visita sito
Bici
Scapin e Vetta di ferro
se la priorità è la resistenza alle forature vai di Michelin Pro4 Endurance.
non credo vi sia di meglio in questa categoria. Ti dureranno tantissimo e alla fine avrai risparmiato.
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
se la priorità è la resistenza alle forature vai di Michelin Pro4 Endurance.
non credo vi sia di meglio in questa categoria. Ti dureranno tantissimo e alla fine avrai risparmiato.

Perfetto allora ti ringrazio, si la priorità è la resistenza, peso 88kg e viaggio piuttosto lontano da casa, anche fino a sera tardi, quindi ho bisogno di gomme che mi facciano stare tranquillo.
Ho anche trovato un buon sito in cui comprarle dove regalano pure 2 camere ad aria e le spedizioni sono gratuite, alla fine mi sa che risparmio pure :mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Rimanendo su continental, se se ha come priorità durata e resistenza alle forature consiglio i grand prix non 4000, o ancora meglio i grand prix gt. Costano poco più dei grand sport,ma sono un'altra cosa.

Inviato dalla mattonella
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Perfetto allora ti ringrazio, si la priorità è la resistenza, peso 88kg e viaggio piuttosto lontano da casa, anche fino a sera tardi, quindi ho bisogno di gomme che mi facciano stare tranquillo.
Ho anche trovato un buon sito in cui comprarle dove regalano pure 2 camere ad aria e le spedizioni sono gratuite, alla fine mi sa che risparmio pure :mrgreen:

Peso 86 kg e ho provato sia i continental gran sport,i michelin pro4 e vittoria rubino pro tutte rigorosamente in misura 25
I michelin pro4 gran copertoni cosi come,e non pensavo davvero,i rubino pro mentre i gran sport sono delle ciofeghe
Durata:sia con i michelin che con i vittoria ci ho percorso circa 3000 km al posteriore e il doppio all'anteriore...e forse solo fortuna,ma ZERO forature!!
Pero' se vuoi stare davvero tranquillo monta i Tubeless:mrgreen:
nell'altro paio di ruote li ho e sono davvero i migliori come confort che come sicurezza alle forature..ho gli Schwalbe one
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
vi è tanta differenza tra i gran prix gt e i 4000S?

A livello di grip no,ma come durata e resistenza i gp sono forse anche superiori ai 4000s(col gp gt ci avrò fatto almeno 2-3000k e il posteriore sembra nuovo),non si sfilacciano e non si tagliuzzano,però pesano di più. In poche parole sono meno performanti,ma a mio parere sono un'ottimo copertoncino da allenamento/gf sporadica e il prezzo è giusto.
Tra il gp gt ed il normale a occhio cambia lo spessore del battistrada(e quindi la durata ed il peso +10g),per il resto sono identici
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Potresti argomentare un po' meglio? :mrgreen:

E' passato un periodo che usavo solo ed esclusivamente continental gp400 gran prix,gran sport e mi sembravano discreti
Dopo averne usati vari "treni" ho comimnciato ad avere piccoli problemi...si tagliavano lateralmente,non tenevano bene in curva,e io in discesa vado piu' che discretamente insomma non avevano nulla in piu' di altri copertoncini e considera che li prendevo sempre al solito negozio online
Ho provato i michelin pro4,i vittoria rubino pro e mi sono sembrati se non migliori,almeno equivalenti quindi adesso monto questi o meglio montavo:mrgreen:
Si montavo perche' da quando ho provato i tubeless schwalbe one non torno piu' indietro
Poi i copertoncini sono come le donne...se a tutti piaceressero gli stessi sarebbe un casotto
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
E' passato un periodo che usavo solo ed esclusivamente continental gp400 gran prix,gran sport e mi sembravano discreti
Dopo averne usati vari "treni" ho comimnciato ad avere piccoli problemi...si tagliavano lateralmente,non tenevano bene in curva,e io in discesa vado piu' che discretamente insomma non avevano nulla in piu' di altri copertoncini e considera che li prendevo sempre al solito negozio online
Ho provato i michelin pro4,i vittoria rubino pro e mi sono sembrati se non migliori,almeno equivalenti quindi adesso monto questi o meglio montavo:mrgreen:
Si montavo perche' da quando ho provato i tubeless schwalbe one non torno piu' indietro
Poi i copertoncini sono come le donne...se a tutti piaceressero gli stessi sarebbe un casotto
Quoto x la battuta sulle donne [emoji6] [emoji6] [emoji6]
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
E' passato un periodo che usavo solo ed esclusivamente continental gp400 gran prix,gran sport e mi sembravano discreti
Dopo averne usati vari "treni" ho comimnciato ad avere piccoli problemi...si tagliavano lateralmente,non tenevano bene in curva,e io in discesa vado piu' che discretamente insomma non avevano nulla in piu' di altri copertoncini e considera che li prendevo sempre al solito negozio online
Ho provato i michelin pro4,i vittoria rubino pro e mi sono sembrati se non migliori,almeno equivalenti quindi adesso monto questi o meglio montavo:mrgreen:
Si montavo perche' da quando ho provato i tubeless schwalbe one non torno piu' indietro
Poi i copertoncini sono come le donne...se a tutti piaceressero gli stessi sarebbe un casotto

Capisco... ma questo Grand Sport di cui io chiedo info è uscito a fine 2014, stiamo parlando della stessa cosa???
Ad ogni modo mi sto orientando anch'io sui tubeless visto che le mie ruote si prestano a questo uso
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Capisco... ma questo Grand Sport di cui io chiedo info è uscito a fine 2014, stiamo parlando della stessa cosa???
Ad ogni modo mi sto orientando anch'io sui tubeless visto che le mie ruote si prestano a questo uso

Non lo so.....io e' dall'inizio della scorsa stagione che uso i tubeless e se questo e' uscito a fine 2014 e' improbabile che sia quello che usavo Io