Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
al mio sivende sono arrivate le nite.

Sono curioso di sapere bene anche le caratteristiche delle carbon, a quante atmosfere max si può pompare, frenata in condizioni bagnato ecc ecc

sono indeciso se prendere le nite o le carbon, ma voglio aspettare di sentire come vanno.
 

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Per vostra informazione vi comunico che quanto riportato sul catalogo Fulcrum 2015 in merito alla possibilità di utilizzo dei pattini freno carbonio Rossi (BR-B0500_) con le Fulcrum Racing Zero Nite non è corretto e purtroppo non sono compatibili con nessun pattino se non quello in dotazione, di nuova concezione di colore Blu (codice BR-PEO500_).
Mi è stato comunicato dal servizio assistenza.

Io ho effettuato l'acquisto anche per questo motivo, ovvero poter utilizzare una tipologia sola di pattini freni che potessero andare bene sia con cerchi in carbonio che "Nite", mi è andata male! (costassero poco!!)

Sinceramente mi sembra proprio una presa in giro e fatto a posta, penso che a tutti alletterebbe utilizzare una tipologia sola di pattini sia per Nite che per "carbonio". Ci sono fior fior di recensioni italiane e soprattutto estere dove evidenziano proprio questa caratteristica.
Se lo avessi saputo non penso avrei fatto l'acquisto, avendo già un paio di Zero 2014.

Domani le proverò per la prima volta e speriamo che almeno il comportamento generale sia all'altezza delle aspettative (soprattutto in frenata.

Quanto sopra, in merito alle caratteristiche tecniche vale anche per le Campagnolo Shamal Mille (che si sono guardati bene di comunicare la compatibilità dei pattini in carbonio), confermato dal loro servizio assistenza.
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Per vostra informazione vi comunico che quanto riportato sul catalogo Fulcrum 2015 in merito alla possibilità di utilizzo dei pattini freno carbonio Rossi (BR-B0500_) con le Fulcrum Racing Zero Nite non è corretto e purtroppo non sono compatibili con nessun pattino se non quello in dotazione, di nuova concezione di colore Blu (codice BR-PEO500_).
Mi è stato comunicato dal servizio assistenza.

Io ho effettuato l'acquisto anche per questo motivo, ovvero poter utilizzare una tipologia sola di pattini freni che potessero andare bene sia con cerchi in carbonio che "Nite", mi è andata male! (costassero poco!!)

Sinceramente mi sembra proprio una presa in giro e fatto a posta, penso che a tutti alletterebbe utilizzare una tipologia sola di pattini sia per Nite che per "carbonio". Ci sono fior fior di recensioni italiane e soprattutto estere dove evidenziano proprio questa caratteristica.
Se lo avessi saputo non penso avrei fatto l'acquisto, avendo già un paio di Zero 2014.

Domani le proverò per la prima volta e speriamo che almeno il comportamento generale sia all'altezza delle aspettative (soprattutto in frenata.

Quanto sopra, in merito alle caratteristiche tecniche vale anche per le Campagnolo Shamal Mille (che si sono guardati bene di comunicare la compatibilità dei pattini in carbonio), confermato dal loro servizio assistenza.

Idem, anch'io pensavo alla comodità dell'unica tipologia di pattini e in fiera a Padova allo stand Fulcrum ho chiesto proprio conferma di questo. Ecco la risposta: sì, il pattino è lo stesso, ma sconsigliamo di usarlo per entrambe in quanto la pista delle Nite può lasciare residui che possono rovinare la pista in carbonio; ora addirittura un pattino diverso ed esclusivo! Almeno per le Mavic in exalit il pattino è ora il classico SwissStop Flash Pro nero rimarchiato e adatto per tutte le ruote in alluminio.
Anche per questo mi e ti chiedo: non è che il pattino blu in dotazione alle Nite sia in qualche modo il recente SwissStop Flash Pro EXP (sempre per alu) che è appunto blu? (Mavic all'inizio usava lo SwissStop verde, il GHP, ovvio, sempre rimarchiato).
Comunque facci sapere come frenano (almeno) e... se fischiano o-o
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
Per vostra informazione vi comunico che quanto riportato sul catalogo Fulcrum 2015 in merito alla possibilità di utilizzo dei pattini freno carbonio Rossi (BR-B0500_) con le Fulcrum Racing Zero Nite non è corretto e purtroppo non sono compatibili con nessun pattino se non quello in dotazione, di nuova concezione di colore Blu (codice BR-PEO500_).
Mi è stato comunicato dal servizio assistenza.

Io ho effettuato l'acquisto anche per questo motivo, ovvero poter utilizzare una tipologia sola di pattini freni che potessero andare bene sia con cerchi in carbonio che "Nite", mi è andata male! (costassero poco!!)

Sinceramente mi sembra proprio una presa in giro e fatto a posta, penso che a tutti alletterebbe utilizzare una tipologia sola di pattini sia per Nite che per "carbonio". Ci sono fior fior di recensioni italiane e soprattutto estere dove evidenziano proprio questa caratteristica.
Se lo avessi saputo non penso avrei fatto l'acquisto, avendo già un paio di Zero 2014.

Domani le proverò per la prima volta e speriamo che almeno il comportamento generale sia all'altezza delle aspettative (soprattutto in frenata.

Quanto sopra, in merito alle caratteristiche tecniche vale anche per le Campagnolo Shamal Mille (che si sono guardati bene di comunicare la compatibilità dei pattini in carbonio), confermato dal loro servizio assistenza.

Non potresti richiedere l'annullamento dell'acqusito portando come prova le errate informazioni del catalogo e delle recensioni?
 

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
crrsas.... se non ti trovi bene te le compro io! ;-)

facci sapere come vanno.
Allora, devo dire che vanno proprio bene! Percorsi più di 100km.
La prima cosa che salta all'"orecchio" e la silenziosità, sia dei mozzi che del corpetto, non si sente nulla.
Forse dovuta proprio a questa caratteristica sembrano molto più scorrevoli delle precedenti, e più confortevoli, si sentono meno le buche. La frenata ottima, molto modulabile, penso che i pattini dureranno poco, sono molto morbidi.
Penso proprio che me le terrò!

Una volta consumati i pattini voglio provare gli Swisstop Black Princ e vedere come reagiscono con questa pista frenante.

Ciao a presto.
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Allora, devo dire che vanno proprio bene! Percorsi più di 100km.
La prima cosa che salta all'"orecchio" e la silenziosità, sia dei mozzi che del corpetto, non si sente nulla.
Forse dovuta proprio a questa caratteristica sembrano molto più scorrevoli delle precedenti, e più confortevoli, si sentono meno le buche. La frenata ottima, molto modulabile, penso che i pattini dureranno poco, sono molto morbidi.
Penso proprio che me le terrò!

Una volta consumati i pattini voglio provare gli Swisstop Black Princ e vedere come reagiscono con questa pista frenante.

Ciao a presto.

Ciao fammi sapere quando avrai più dati in merito all'usura dei pattini, kilometraggio, e tipo di pattino usato. o-o