Luci, fari, faretti e chi più ne ha più ne metta.

martin9tre

Novellino
11 Aprile 2019
3
0
31
Brescia
Visita sito
Bici
Carrera 1998
Buongiorno, ieri stavo navigando su Amazon per l'acquisto di un faretto notturno per le sessioni estive serali, volevo domandare il vostro parere e esperienze se ne avete, anche con altre marche

Io stavo visionando questi:

Soonfire FD38S faro per bici’faretto luce per bici ricaricabile via USB Super Luminoso’2 * CREE XM-L2 LED 1870 lumen con una portata effettiva di 167 M’impermeabile’semplice montaggio e smontaggio

https://www.amazon.it/dp/B071DX232Z/?tag=bdc_parser-21

2o anteriore

Apace Illuma ZT3000 Luce Anteriore USB Ricaricabile per Bicicletta - POTENTE Fanale Anteriore LED per Bici Super Luminoso per una Sicurezza Ottimale in Bicicletta - Durata fino a 12 Ore - Impermeabile

https://www.amazon.it/dp/B0721QSJF4/?tag=bdc_parser-21

Posteriore

GuardG3X Luce Posteriore USB Ricaricabile per Bicicletta by Apace, 6 Potenti Regolazioni, Fanale Posteriore Bici 30 LED Super Luminosi, Facile attacco a clip per una Sicurezza Ottimale, Durata 12 ore

https://www.amazon.it/dp/B01LZL4O72/?tag=bdc_parser-21

Ditemi cosa ne pensate sia di questi che di altre marche che avete avuto modo di testare

Grazie, saluti
 

mr.lux

Pignone
17 Settembre 2013
171
6
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv Ultegra 6800
Io consiglio Knog.

Per l'anteriore varie versioni dai 450 ai 2000 lumen con differenze di prezzo ovviamente.
Pwr rider 450 lumen 43€
Pwr road 600 lumen 83€
Pwr trail 1000 lumen 98€
Hanno una forma a stick tipo rossetto, e rimuovendo la testina diventa un pwr bank in caso di emergenza (esempio x il telefono).
Inoltre tramite sw dedicato sono programmabili, pertanto si ha possibilità di scegliere e/o inventare un lampeggio e potenza, di conseguenza anche l'autonomia (inoltre hanno la possibilità di avere luce fissa e intermittenza contemporanemente, cosa non da poco).

Per il posteriore
Blinder road r70 41,95€
Blinder Mob V 34,45€

Stiamo parlando di qualità e non prodotti made in china, quindi anche i prezzi sono decisamente diversi, con una qualità decisamente ottimale.

Sulle luci io personalmente investirei sulla qualità. Capisto che 100€ sono tanti per un anteriore, ma non si trattatno di 1000€ (parere personale). Una spesa ma fatta bene
 

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
45
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
Sapete consigliarmi qualche luce sui 400 lumen o piu' con attacco go pro,cosi' la attacco sotto al supporto garmin senza mettere altro sul manubrio...
So della Garmin Varia ut 800 ma altre non ne conosco,forse Magishine.
Al momento all'anteriore ho una luce Hope,max lumen 400 ma ingombra abbastanza e vorrei cambiare.
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Sapete consigliarmi qualche luce sui 400 lumen o piu' con attacco go pro,cosi' la attacco sotto al supporto garmin senza mettere altro sul manubrio...
So della Garmin Varia ut 800 ma altre non ne conosco,forse Magishine.
Al momento all'anteriore ho una luce Hope,max lumen 400 ma ingombra abbastanza e vorrei cambiare.
Chiedo anche io per la stessa cosa...avendo il manubrio aero è già un'impresa attacarci il garmin...
 

flex

Pignone
22 Gennaio 2008
123
60
padova
Visita sito
Bici
TCR Adv 2
Sapete consigliarmi qualche luce sui 400 lumen o piu' con attacco go pro,cosi' la attacco sotto al supporto garmin senza mettere altro sul manubrio...
So della Garmin Varia ut 800 ma altre non ne conosco,forse Magishine.
Al momento all'anteriore ho una luce Hope,max lumen 400 ma ingombra abbastanza e vorrei cambiare.
Prova a vedere Olight RN 400
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Ciao a tutti,
sapete indicarmi un buon faro da montare su un manubrio aero? Tutti quelli che trovo online si adattano alle pieghe con impugnatura curva :(

Come caratteristica importante....deve illuminare per bene (la mattina esco molto, molto presto)....
Grazie

Killian
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao a tutti,
sapete indicarmi un buon faro da montare su un manubrio aero? Tutti quelli che trovo online si adattano alle pieghe con impugnatura curva :(

Come caratteristica importante....deve illuminare per bene (la mattina esco molto, molto presto)....
Grazie

Killian
con un supporto tipo questo nemmeno?

 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
con un supporto tipo questo nemmeno?

Eh, non credo fitti sull’aerofly specialized....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.876
9.531
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti,
sapete indicarmi un buon faro da montare su un manubrio aero? Tutti quelli che trovo online si adattano alle pieghe con impugnatura curva :(

Come caratteristica importante....deve illuminare per bene (la mattina esco molto, molto presto)....
Grazie

Killian
€ 30,94 31%di SCONTO | GACIRON faro per bici da bicicletta impermeabile 1000 Lumen USB ricaricabile casco luce LED manubrio lampada torcia di sicurezza per ciclismo
Questo dovresti riuscire a montarlo
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Ecco, prendi qualcosa che si può montare lì sotto con l'attacco gopro, guarda ad esempio sul sito olight, ti servirà una luce con dei bei lumen e una buona capacità (mah) di batteria visto come vuoi usarla.
Grazie stramille per i consigli. Allo stato attuale monto ancora la piega tonda ma dovendo cambiare attacco(1cm più corto), vorrei mettere l’aerofly sulla sl7. Per caso hai avuto modo di provare o conosci qualcuno che ha testato le olight? Esco all’alba e con la bdc mi farebbe comodo avere una luce che mi permette di ‘evitare’ le buche.....
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Grazie stramille per i consigli. Allo stato attuale monto ancora la piega tonda ma dovendo cambiare attacco(1cm più corto), vorrei mettere l’aerofly sulla sl7. Per caso hai avuto modo di provare o conosci qualcuno che ha testato le olight? Esco all’alba e con la bdc mi farebbe comodo avere una luce che mi permette di ‘evitare’ le buche.....
No, non personalmente, ti ho indicato quelle giusto perché sono delle buone luci come qualità/prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Killian