Elite - Turbo Muin

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
eccomi...montato o meglio assemblato poco fa il muin per fare una sessione domattina.
ho dato qualche colpo di pedale...non mi sbilancio sulla fluidità, stabilità etc etc...voglio provarlo per benino. Però da subito ho avvertito un rumore di liquido che si muove e ne fa di rumore...sembra quasi una lavatrice in fase di lavaggio, me lo aspettavo silenzioso! Sembra silenzioso, ma tutto sto liquido che si muove lo avverto solo io?
Per ora il vecchio Elite Hydromag con copertoncino specifico "sembra" più silenzioso... Magari sparisce con l utilizzo...(o almeno lo spero)
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
...e quindi stamattina test con nuovo turbo muin.
Confermo che ruotando lentamente le pedvelle si sente questo liquido sciacquettare, poi non sembra percepirsi più.
Sono rimasto colpito dalla fluidità della pedalata, la rumorosità un pò c è ed è in livelli accettabili. Ottima la stabilità, certo io nn sono un peso max...ma provando a fare qualche fuorisella ho avvertito uno strumento molto fermo.
Se qualcuno ha la procedura per alleggerire la resistenza gli mando in mp il mio email.
Stamattina mi sono reso conto che per avere una condizione "agile" o con minimo carico devo stare con 34 x 21 o 34 x 23. Mi preoccupava di non avere sufficiente resistenza...ed invece mi sa che ne ha pure troppa! (Almeno x me...)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
...e quindi stamattina test con nuovo turbo muin.
Confermo che ruotando lentamente le pedvelle si sente questo liquido sciacquettare, poi non sembra percepirsi più.
Sono rimasto colpito dalla fluidità della pedalata, la rumorosità un pò c è ed è in livelli accettabili. Ottima la stabilità, certo io nn sono un peso max...ma provando a fare qualche fuorisella ho avvertito uno strumento molto fermo.
Se qualcuno ha la procedura per alleggerire la resistenza gli mando in mp il mio email.
Stamattina mi sono reso conto che per avere una condizione "agile" o con minimo carico devo stare con 34 x 21 o 34 x 23. Mi preoccupava di non avere sufficiente resistenza...ed invece mi sa che ne ha pure troppa! (Almeno x me...)

Che ftp hai? Io faccio riscaldamento e defaticamento in z1 con 34x19, il 21-23 li metto solo nelle ultimissime fasi di defaticamento, ma neppure sempre...

La procedura, comunque, è quella di mettere su un fianco il Muin, aprire il coperchio del carter, levare un poco di olio e richiudere il tutto. Se cerchi bene nelle pagine addietro se ne parlava e qualcuno ha anche postato la risposta di Elite in merito.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]
la mia ftp di riferimento è 210W. Stamattina dovevo restare in z2 (115-145W). Il riscontro W preciso della potenza di oggi non ce l ho...i pedali BePro mi devono ancora arrivare. I valori che ti ho dato sono frutto di un test funzionale fatto una decina di giorni fa con SRM.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Cmq la resistenza è esagerata (almeno per me) ho fatto un pò di riscaldamento con il TM del mio preparatore ho iniziato a sudare come una bestia, peraltro mi aumentava anche i rapporti sta -----ccia :D :D :D
 

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
Buongiorno a tutti!
Piccola premessa...sono un salta fossi, ma alla fine la bdc la uso nel 80% dei miei allenamenti.
Ultimamente sono andato a far mettermi in sella da un biomeccanico che utilizzava la combinata Retul/Lemond...rimasi molto colpito dalla qualità della pedalata, e lui mi confermo che i ragazzi della sua squadra avevano tutti un turbo mulino a casa per le giornate di pioggia. Beh tempo una settimana mi son preso il turbo muin 2016!
Provo a farci due pedalate e tutto sommato non è così duro come pensavo leggendo le discussioni sul forum...;nonzo%
Arriva il giorno di prova seria...parto tranquillo per il riscaldamento con un 34/21,
Dopo 10/12 minuti butto giù un dente e mi rendo conto che il cuore e già Z2 basso sempre intorno alle 90 rpm.
Ok a questo punto dopo un 15 minuti, provo un po ad aumentare il ritmo butto giù e a 34/17 un muro!
Cadenza 85-88 piantato, provo ad aumentare la cadenza ma nel giro di poco sono già a 160bpm :cry
Ok sono fermo...ma la progressione e un'altra cosa!
Beh risultato? Cacciavite a croce e tolto l'olio dal carter, sfortunatamente non sono ancora riuscito a provarlo perché ho eseguito un piccolo intervento, e sono fuori dai giochi per un po'
Considerando e che sono un utilizzatore medio per me è strano che un apparecchio da 500 euretti dia così poco margine di utilizzo no?
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
[MENTION=77876]Kill.a[/MENTION] stamattina ho avuto le tue stesse impressioni! Cacchio, rileggendo il tuo post ho rivisto la rullata fatta stamattina...

per il discorso olio/liquido da rimuovere...presumo quindi che dopo aver "coricato" di lato il Muin e tolto le famose 8 viti del carter, l'olio come l hai tolto? è semplice l operazione?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ma qualcuno che abbia sia i pedali pm che il sensore b+ non c'é?

sarei curioso di capire se il programma elite dia valori in w realistici o meno!

Sì,ma non riesci a farli andare assieme,perchè,che sia il ciclocomputer o il pc ti trova un solo pm,non so come si possa fare...forse potrei provare a collegare il pm al suo sw rotor e il blu+ al ciclocomputer o al cellulare,appena ho tempo provo,cmq ho già detto come la penso del misuro blu+.
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
Sì,ma non riesci a farli andare assieme,perchè,che sia il ciclocomputer o il pc ti trova un solo pm,non so come si possa fare...forse potrei provare a collegare il pm al suo sw rotor e il blu+ al ciclocomputer o al cellulare,appena ho tempo provo,cmq ho già detto come la penso del misuro blu+.

e si. logicamente tocca usare 2 dispositivi in parallelo. grazie x le utili info ke ci darai ;)
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
[MENTION=77876]Kill.a[/MENTION] stamattina ho avuto le tue stesse impressioni! Cacchio, rileggendo il tuo post ho rivisto la rullata fatta stamattina...

per il discorso olio/liquido da rimuovere...presumo quindi che dopo aver "coricato" di lato il Muin e tolto le famose 8 viti del carter, l'olio come l hai tolto? è semplice l operazione?
tiralo cn 1 siringa grande e conservalo