mio cyclo 105h/hc

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
grazie x, ma strava si può sincronizzare con mio?
mi pareva di no
Prima devi copiare su PC i file GPX memorizzati sul GPS, quindi li carichi da PC su Strava.
I GPS Mio non effettuano l'ulpoad automatico su Strava, nè Mio Share consente di caricare su Strava i tracciati memorizzati nel profilo Mio Share.
Scelta a mio avviso discutibile, quella di rimanere vincolati a Mio Share come unico strumento per la memorizzazione automatica dei percorsi registrati.
Ma tant'è... il management Mio Cyclo ha deciso così.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Prima devi copiare su PC i file GPX memorizzati sul GPS, quindi li carichi da PC su Strava.
I GPS Mio non effettuano l'ulpoad automatico su Strava, nè Mio Share consente di caricare su Strava i tracciati memorizzati nel profilo Mio Share.
Scelta a mio avviso discutibile, quella di rimanere vincolati a Mio Share come unico strumento per la memorizzazione automatica dei percorsi registrati.
Ma tant'è... il management Mio Cyclo ha deciso così.

Infatti, quelli di Mio devono fare ancora un po' di migliorie prima di poter competere come si deve con Garmin.
Le funzioni per i ciclisti vanno bene, ma il fatto di non avere la vam mi manda ai pazzi, e secondo me in un ciclocomputer di ultima generazione non mancare questo dato.
Tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto, non ho ancora avuto modo di provare la funzione navigatore, lo farò al più presto.
Grazie per il consiglio, domani provo a scaricare i dati su strava manualmente
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Infatti, quelli di Mio devono fare ancora un po' di migliorie prima di poter competere come si deve con Garmin.
Le funzioni per i ciclisti vanno bene, ma il fatto di non avere la vam mi manda ai pazzi, e secondo me in un ciclocomputer di ultima generazione non mancare questo dato.
Tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto, non ho ancora avuto modo di provare la funzione navigatore, lo farò al più presto.
Grazie per il consiglio, domani provo a scaricare i dati su strava manualmente
Purtroppo la manualità è necessaria per vedere i dati su Strava, Sportracker, ecc.
La navigazione del 505 secondo me è molto buona.
Poi ognuno la vorrebbe fatta a suo modo, però oggettivamente mi pare ben fatta.
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
grazie x, ma strava si può sincronizzare con mio?
mi pareva di no

si puoi sincronizzare direttamente mio con strava.
io ho da poco un 315 e provando non riuscivo a fare la sincronizzazione,dopo ho trovato una funzione (non mi ricordo se su ciclo-agend o direttamente su mio schare) dove inposti automaticamente la sincronizzazione con strava.
oltre a strava hai la possibilità anche di sincronizzare con endomondo e un'altro.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
si puoi sincronizzare direttamente mio con strava.
io ho da poco un 315 e provando non riuscivo a fare la sincronizzazione,dopo ho trovato una funzione (non mi ricordo se su ciclo-agend o direttamente su mio schare) dove inposti automaticamente la sincronizzazione con strava.
oltre a strava hai la possibilità anche di sincronizzare con endomondo e un'altro.

Grazie, stasera provo;-)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Confermo ora da quando hanno messo cyclo agent la sincronizzazione con strava è perfetta! Attacchi il mio e dopo 3-5 minuti hai il percorso sia su mio share che su strava. La sincronizzazione viene attivata da mio share!


Inviato da mio iPhone

allora devo scaricare il cyclo agent, ho solo il mio share
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Vi faccio una domanda magari stupida, ho un 505hc
c'è il modo di vedere la Vam su mio?

presumo di si! nelle impostazioni, dove puoi modificare i singoli dati mostrati nelle varie pagine, dovresti avere la possibilita' di scegliere la VAM ..

io mi ero creato una paginetta coi dati relativi alle salite..
quindi % dislivello, vam, d+ dall'inizio, battiti cardiaci (onde evitare di cadere a terra e avere le allucinanzioni) e qualche altro numeretto!

adesso sul garmin edge ho impostato gli stessi dati.. affiancandolo alla temperatura ambientale :D
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
presumo di si! nelle impostazioni, dove puoi modificare i singoli dati mostrati nelle varie pagine, dovresti avere la possibilita' di scegliere la VAM ..

io mi ero creato una paginetta coi dati relativi alle salite..
quindi % dislivello, vam, d+ dall'inizio, battiti cardiaci (onde evitare di cadere a terra e avere le allucinanzioni) e qualche altro numeretto!

adesso sul garmin edge ho impostato gli stessi dati.. affiancandolo alla temperatura ambientale :D

no, sul Mio non c'è il dato Vam da inserire
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
no, sul Mio non c'è il dato Vam da inserire

e' un'informazione presente sul 105 e non sul 505? e' un dato calcolato.. mi pare strano che tu non disponga della possibilita' di aggiungere questo dato in una delle varie pagine del device. purtroppo non riesco a trovare un manuale online per averne conferma della sua presenza nei menu
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
e' un'informazione presente sul 105 e non sul 505? e' un dato calcolato.. mi pare strano che tu non disponga della possibilita' di aggiungere questo dato in una delle varie pagine del device. purtroppo non riesco a trovare un manuale online per averne conferma della sua presenza nei menu

Stasera guardo poi meglio, ma, fin'ora non sono riuscito a trovarlo;nonzo%
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
e' un'informazione presente sul 105 e non sul 505? e' un dato calcolato.. mi pare strano che tu non disponga della possibilita' di aggiungere questo dato in una delle varie pagine del device. purtroppo non riesco a trovare un manuale online per averne conferma della sua presenza nei menu

Stasera guardo poi meglio, ma, fin'ora non sono riuscito a trovarlo;nonzo%
La VAM c'è solo sul 105, ma non sulla serie 300 e 500 dei GPS Mio.
Li ho avuti tutti e tre, fidatevi. ;-)
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
l'assistenza della mio a questo giro ha dimostrato l'esatto contrario dell'efficienza della volta precedente.. dove in un batter d'occhio avevo avuto la risposta e l'RMA per la sostituzione/riparazione. a questo giro dopo 3 gg ancora devono rispondere!

resettato il device, caricato il firmware mio.. niente da fare.

ora sono il possessore di un secondo garmin.. che va ad affiancarsi all'etrex.
unica console per gestire il tutto! speriamo comunque che l'assistenza si faccia viva.. mi rode troppo, altrimenti devo cercare il guasto in casa

Per la garanzia ti conviene sentire un rivenditore,che ha un canale preferenziale
più rapido per contattare l'assistenza.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Per la garanzia ti conviene sentire un rivenditore,che ha un canale preferenziale
più rapido per contattare l'assistenza.

mi hanno risposto.. mi hanno chiesto come ho caricato il dispositivo e perche' non ho il cycloagent installato ;nonzo%

la mia risposta e' stato l'invito a ricontrollare il ticket che avevo aperto e spiegarmi cosa aveva a che fare sto benedetto cycloagent col problema al display..