mio cyclo 105h/hc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Primo Mio Cyclo 105HC comprato a marzo 2013... mandato in assistenza dopo nemmeno 1 anno.

Sostituito in toto con un nuovo dispositivo. Funzionante fino ad agosto 2014.. dopodiche' io ho parcheggiato la bici..

Ieri, complice il freddo e la neve ho deciso di uscire in mtb.. preso tutto.. il dispositivo era stato caricato un paio di gg fa.. e la batteria era pienamente carica.

Lo accendo per controllare la sincronizzazione coi dispositivi.. il display e' un ammasso di pixel casuali.. Si intravede (ad avere intuito) la forma delle immagini, ma non si vede nulla.

Ora, siccome a caricarlo funzionava correttamente il display, e quando l'ho acceso per usarlo il display non c'era piu', ed era rimasto appoggiato sulla scrivania.. a me sto coso puzza.

a sto giro vado di garmin edge.. con tutti i suoi problemi!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=47721]cod[/MENTION] : che sfiga... Forse il display LCD è andato a causa della temperatura un po' rigida di ieri (nulla di clamoroso, ma pur sempre freddo).
Mandalo nuovamente in assistenza, te lo sostituiranno sicuramente.

Io ieri sono uscito in MTB ma senza GPS, ho utilizzato un vecchio ciclocomputer wireless della Ciclosport che funziona anche sotto 3 metri di neve (provato ore e ore nella neve fresca, trasmette sempre e il display è sempre leggibile).
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
[MENTION=47721]cod[/MENTION] : che sfiga... Forse il display LCD è andato a causa della temperatura un po' rigida di ieri (nulla di clamoroso, ma pur sempre freddo).
Mandalo nuovamente in assistenza, te lo sostituiranno sicuramente.

Io ieri sono uscito in MTB ma senza GPS, ho utilizzato un vecchio ciclocomputer wireless della Ciclosport che funziona anche sotto 3 metri di neve (provato ore e ore nella neve fresca, trasmette sempre e il display è sempre leggibile).

ma non e' uscito di casa!! era sulla scrivania dove ci sono i vari caricabatteria, e accanto c'e' anche il calorifero! in quella stanza la temperatura non e' mai scesa sotto i 18 gradi.. ci sono anche accesi 2 o 3 computer giorno e notte!

poi il dispositivo e' classificato come IPX7 .. spero ben per lui che le temperature di lavoro siano almeno tra i -10 e + 50!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ma non e' uscito di casa!! era sulla scrivania dove ci sono i vari caricabatteria, e accanto c'e' anche il calorifero! in quella stanza la temperatura non e' mai scesa sotto i 18 gradi.. ci sono anche accesi 2 o 3 computer giorno e notte!

poi il dispositivo e' classificato come IPX7 .. spero ben per lui che le temperature di lavoro siano almeno tra i -10 e + 50!
Bah... stranezze della tecnologia... ;nonzo%
Io settimana scorsa ho acquistato una stampante laser a colori Epson.
Installo il software, accendo la stampante... mi dà "errore inceppamento carta". Senza nemmeno aver stampato un foglio.
Riportata al negoziante, avvalendomi del diritto di recesso.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
ma non e' uscito di casa!! era sulla scrivania dove ci sono i vari caricabatteria, e accanto c'e' anche il calorifero! in quella stanza la temperatura non e' mai scesa sotto i 18 gradi.. ci sono anche accesi 2 o 3 computer giorno e notte!



poi il dispositivo e' classificato come IPX7 .. spero ben per lui che le temperature di lavoro siano almeno tra i -10 e + 50!


Io è da 8 mesi che lo ho e per ora non mi lamento. Se mi abbandona valuterò cosa fare... Per ora va che è una meraviglia. Ma adesso se lo metti a caricare viene scritto qualcosa?


Inviato da mio iPhone
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Io è da 8 mesi che lo ho e per ora non mi lamento. Se mi abbandona valuterò cosa fare... Per ora va che è una meraviglia. Ma adesso se lo metti a caricare viene scritto qualcosa?


Inviato da mio iPhone

un ammasso di pixel neri.. come se fosse danneggiato il banco di videoram dove vengono disegnati le schermate che poi sono sparate a video.

il display infatti non mostra problemi, tant'e che i pixel si accendono e si spengono con le varie tonalita' di grigio..
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Confermo niente problemi di temp!

Lo uso quando faccio sci di fondo,legato ad un marsupio e li si becca anche -10!!!!

Ciao
Infatti generalmente i GPS funzionano anche al Polo Nord.
Mi spiace per [MENTION=47721]cod[/MENTION], evidentemente il suo è defunto...
21.gif
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
defunto.. e' una parola grossa...

si vede... alla ----- ma si vede!
Hai ragione, il tuo 105 non è affatto morto.
Dalla tua descrizione pensavo fosse completamente illeggibile.
Invece si intravede qualcosa.
Puoi esporlo in qualche galleria d'arte, sezione "futurismo". :asd:

Fossi in te, lo invierei in assistenza. Te ne daranno uno nuovo sul quale potrai smanettare a piacimento.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Hai ragione, il tuo 105 non è affatto morto.
Dalla tua descrizione pensavo fosse completamente illeggibile.
Invece si intravede qualcosa.
Puoi esporlo in qualche galleria d'arte, sezione "futurismo". :asd:

Fossi in te, lo invierei in assistenza. Te ne daranno uno nuovo sul quale potrai smanettare a piacimento.

si... peccato che c'e' sopra il firmware magellan e non mio :mrgreen:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Puoi sempre resettarlo e tornare alla versione Mio.
O no ?? ;nonzo%
E poi con quel display. sfido chiunque ad accorgersi del differente firmware installato.

si resettarlo posso resettarlo, sono riuscito ad arrivare al menu, e cmq anche senza display col software magellan lo si pilota dal pc. ma siamo arrivati al ridicolo. e' la seconda volta che questo device muore.. totalmente hanno circa 400h di workout, forse 410/420h di accensione, piu' potremmo dire un 200h di ricarica complessiva.

non e' il periodo migliore per le spese, ma se tanto mi da tanto mi butto anche io sul rox 10.0
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
si resettarlo posso resettarlo, sono riuscito ad arrivare al menu, e cmq anche senza display col software magellan lo si pilota dal pc. ma siamo arrivati al ridicolo. e' la seconda volta che questo device muore.. totalmente hanno circa 400h di workout, forse 410/420h di accensione, piu' potremmo dire un 200h di ricarica complessiva.

non e' il periodo migliore per le spese, ma se tanto mi da tanto mi butto anche io sul rox 10.0
Si, ma fatti sostituire il 105, così potrai rivenderlo (nuovo).
Il Sigma Rox 10.0 è in giro da un paio d'anni, ma quei pochi che l'hanno ne parlano bene.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
l'assistenza della mio a questo giro ha dimostrato l'esatto contrario dell'efficienza della volta precedente.. dove in un batter d'occhio avevo avuto la risposta e l'RMA per la sostituzione/riparazione. a questo giro dopo 3 gg ancora devono rispondere!

resettato il device, caricato il firmware mio.. niente da fare.

ora sono il possessore di un secondo garmin.. che va ad affiancarsi all'etrex.
unica console per gestire il tutto! speriamo comunque che l'assistenza si faccia viva.. mi rode troppo, altrimenti devo cercare il guasto in casa
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
l'assistenza della mio a questo giro ha dimostrato l'esatto contrario dell'efficienza della volta precedente.. dove in un batter d'occhio avevo avuto la risposta e l'RMA per la sostituzione/riparazione. a questo giro dopo 3 gg ancora devono rispondere!



resettato il device, caricato il firmware mio.. niente da fare.



ora sono il possessore di un secondo garmin.. che va ad affiancarsi all'etrex.

unica console per gestire il tutto! speriamo comunque che l'assistenza si faccia viva.. mi rode troppo, altrimenti devo cercare il guasto in casa


Dai con ke feste ci sta che vadano a rilento!


Inviato da mio iPhone
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
si resettarlo posso resettarlo, sono riuscito ad arrivare al menu, e cmq anche senza display col software magellan lo si pilota dal pc. ma siamo arrivati al ridicolo. e' la seconda volta che questo device muore.. totalmente hanno circa 400h di workout, forse 410/420h di accensione, piu' potremmo dire un 200h di ricarica complessiva.

non e' il periodo migliore per le spese, ma se tanto mi da tanto mi butto anche io sul rox 10.0

Anche a me stamattina, ha iniziato ad andare in tilt,ho provato a spegnere e riaccendere ma dopo un po' di tempo(5-10 min) continua a farlo. Mi sa che lo faccio cambiare/riparare in garanzia(2^ volta),lo vendo e poi passo al rox 10.0.
Tra l'altro il Mio la velocità non me l'ha mai segnata giusta.

Inviato dalla mattonella