mio cyclo 105h/hc

sibo1977

Novellino
26 Luglio 2012
32
0
moraro(GO)
Visita sito
Bici
haibike speed sl
devi accedere al sito di mioshare per scaricare i percorsi col 105. non è un'unità usb drive da cui puoi copiare i file. c'è un thread dedicato al 105 sul forum

si mi collego al sito mioshare, il mio105 viene rilevato, esce un icona "lettura dati" con una barra ma rimane sempre li, come fosse inchiodato.

i primi tre percorsi, l'ho comprato 2 mesi f, me li ha caricati poi niente
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
si mi collego al sito mioshare, il mio105 viene rilevato, esce un icona "lettura dati" con una barra ma rimane sempre li, come fosse inchiodato.

i primi tre percorsi, l'ho comprato 2 mesi f, me li ha caricati poi niente

purtroppo il sito di mioshare ha un sacco di problemi.. e nessuno riesce a capirci un granché. per questo nell'altro thread usiamo un programmino che permette di scaricare i dati dal 105 e convertirli in altri formati (tipo garmin) per poterli usare direttamente altrove.

il thread è il mio cyclo 105hc in questa stessa sezione. benvenuto nel club
 

sibo1977

Novellino
26 Luglio 2012
32
0
moraro(GO)
Visita sito
Bici
haibike speed sl
purtroppo il sito di mioshare ha un sacco di problemi.. e nessuno riesce a capirci un granché. per questo nell'altro thread usiamo un programmino che permette di scaricare i dati dal 105 e convertirli in altri formati (tipo garmin) per poterli usare direttamente altrove.

il thread è il mio cyclo 105hc in questa stessa sezione. benvenuto nel club
e come scarico il programmino? dove lo trovo?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
e come scarico il programmino? dove lo trovo?


Prova a collegare il gps al computer ma tienilo spento, poi accedi al mioshare e solo quando sei dentro accendi il gps e aspetta.

A me facendo così non dà più problemi.

Però ovviamente come ti ha detto Cod il mioshare così com'è non serve a niente se non per scaricarsi il file gpx che però da un po' tutti noi scarichiamo usando l'ormai mitico programma creato da Cod stesso.

Vieni di là sull'altra discussione dedicata al mio 105 e tutto si risolverà..o quasi ;-)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
adesso sono parecchio scocciato.

fatto 142km con la bici.. mi sta bene che il gps dica che sono 140km .. ok chi se ne frega di 2 km di differenza, li tengo per abbuono.

arrivo.. scarico. 140km come vedo.. e un buco. in pratica al 127km il gps se ne è andato per i fatti suoi.. ha continuato a registrare i dati, però non ha messo dentro i valori degli ultimi 12500metri... che incacchiatura. pensando che fosse colpa del mio programma ho tirato i dati anche su mioshare.. proprio mancano una serie di punti.

qualcuno sa se registrando ogni 2secondi per caso si raggiunge una sorta di limitazione del tracciato? è la prima volta che porto dietro il 105 per un giro così lungo ed è anche la prima volta che mi imbatto in un problema così strano.

a saperlo, al 120km puntavo su casa, non allungavo di altri 20 se poi se li perdeva. cazzarola



Mi spiace....non credo ci sia nessun limite se non hai la memoria piena o non ti si scarica.

Penso faccia tutto parte dell'instabilità di quest'oggetto che ogni tanto ammattisce ;nonzo%

Io ora non ho più nessun problema e vedrai che magari questo che dici non capiterà più neanche a te...magari ha perso i satelliti ed è impazzito.

Ti consiglio di accenderlo in casa e cliccare sul dashboard...lui cercherà i satelliti non trovanndoli e dopo un pò ti chiederà "reset gps?"...clicca "sì".... a me dopo il reset il gps torna normale senza più problemi.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Mi spiace....non credo ci sia nessun limite se non hai la memoria piena o non ti si scarica.

Penso faccia tutto parte dell'instabilità di quest'oggetto che ogni tanto ammattisce ;nonzo%

Io ora non ho più nessun problema e vedrai che magari questo che dici non capiterà più neanche a te...magari ha perso i satelliti ed è impazzito.

Ti consiglio di accenderlo in casa e cliccare sul dashboard...lui cercherà i satelliti non trovanndoli e dopo un pò ti chiederà "reset gps?"...clicca "sì".... a me dopo il reset il gps torna normale senza più problemi.

no no .. i dati sono dentro al device. non sono nel tracciato. nessun satellite perso! infatti mi porta correttamente tutti i "giri" che sono in automatico ogni 5km .. l'unica differenza è che sul device vedo un giro di pochissimi metri, credo siano presenti solo 4 record e poi parrebbe mostrare tutti gli altri dati.

credo che sia un problema di export, che poi il driver mio tira su per errore un file tagliato.

proverò a fare il monitoring della comunicazione seriale per vedere l i/o e eliminare anche quello strato se fa pasticci.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=47721]cod[/MENTION] : mai capitato un inconveniente del genere... nemmeno con il 305 e il 505 mi è successo...
E' come se il GPS si fosse "ibernato"...
Mi spiace davvero. :-(
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
[MENTION=47721]cod[/MENTION] : mai capitato un inconveniente del genere... nemmeno con il 305 e il 505 mi è successo...
E' come se il GPS si fosse "ibernato"...
Mi spiace davvero. :-(

nessun problema. per me è solo l'incentivo per andare ad approfondire ancor di più come il driver parla col dispositivo. è lo stesso identico motivo che mi ha spinto a vedere come funzionava mioshare.. alla fine sono solo 12km, mi ero prefissato di farne 140 perché mi serviva per raggiungere l'obiettivo settimanale che mi ero prefissato :) ma già i 127 bastavano (nonostante mi sia preso la salmonella o parenti affini) o-o

stasera per :-x il successo mi sono fatto 2 rosse artigianali e una bionda...

non c'è niente da fare.. :mrgreen:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Bravo. o-o
Ti auguro anche di farti anche le omologhe versioni in carne e ossa (...più carne che ossa). ;-)

mi sono sposato 2 mesi fa :) ed abbiamo una bimba di 21 mesi...entrambe sono le mie ragioni di vita.

mi basta arrivare alla fine senza aver messo il piede a terra per la fatica. per me pedalare è un pò tornare nel paesino dove sono cresciuto (allargato + che altro :cry: ) perché mi diverto ad andare in giro.

cmq oggi ho usato i dati della velocità ascensionale oraria del mio e devo dire che si avvicinano in maniera accurata alla VAM reale. infatti ho fatto quasi 900m in discesa all'ora o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
mi sono sposato 2 mesi fa :) ed abbiamo una bimba di 21 mesi...entrambe sono le mie ragioni di vita.

mi basta arrivare alla fine senza aver messo il piede a terra per la fatica. per me pedalare è un pò tornare nel paesino dove sono cresciuto (allargato + che altro :cry: ) perché mi diverto ad andare in giro.

cmq oggi ho usato i dati della velocità ascensionale oraria del mio e devo dire che si avvicinano in maniera accurata alla VAM reale. infatti ho fatto quasi 900m in discesa all'ora o-o
Si si, lo sapevo che eri felicemente sposato, con un bimba.
La mia era un battuta per agganciare la situazione delle tue birre... o-o
Augurissimi per tutto !!! :friends:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
In ogni caso tra poco finirà tutto perché sta per arrivare il risolutivo aggiornamento dalla casa madre che porterà questa baracca a diventare un gingillo invidiato dalla NASA! :pork:

Vedrete che bomba...alla Mio è da mesi che lavorano a questo aggiornamento (sono in contatto col project aggiornament) e stavolta nessuno resterà deluso... o-o



Scusate....solite allucinazioni...il caldo dà alla testa :==
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
allora..... grazie per il sostegno viola..... ma ho deciso BASTAAAAAAA!!!.... ieri sono andato a fare un giro della gf "terre rosse" che si terrà fra un mese... (MTB).... lo carico 10 minuti fà.. e dopo 2 minuti me lo carica in stò c... di mioshare....e deduco.. che il mio sportful da 216x5300.. se n'è andato a f........
con cod ci siamo sentiti in pvt.. ma sembra che il mio pc abbia qualke problema con l'app (passatemi il termine) di cod.... sicuramente mio visto che tutti voi il problema non l'avete.... mi genufletto davanti a cod per fare in modo di recuperare la mia impresa dell'anno.. e poi è in vendita.... UFFICIALMENTE!!! chi lo vuole.. msg in pvt..... dò priorità quà agli amici del post..... poi farò vari annunci in giro... ovviamente il gps è apposto e completo.. ( è il 105 hc) è il mioshare che ha problemi...

fatevi sotto....

P.S. cod attendo la tua venuta.....
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Ragazzi,cerco di tirarvi su il morale.

[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2651363"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2651363[/URL][/URL]

A me sapere queste cose mi da un po di sollievo, vuol dire che la perfezione neanche i possessori di Garmin ce l'hanno.o-o

nessun computer è perfetto
ma quello è un problema comune un po' a tutti,
la cadenza massima a volte può essere falsata da un rapido movimento avanti indietro della pedivella, oppure a me è capitato con un magnete messo proprio sopra la brugola del perno in acciaio del pedale mi segnava cadenza doppia come un effetto di risonanza, ma era un magnete inglobato da un involucro di plastica, ora ne ho uno più potente che si attacca direttamente lì e funziona bene
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
allora..... grazie per il sostegno viola..... ma ho deciso BASTAAAAAAA!!!.... ieri sono andato a fare un giro della gf "terre rosse" che si terrà fra un mese... (MTB).... lo carico 10 minuti fà.. e dopo 2 minuti me lo carica in stò c... di mioshare....e deduco.. che il mio sportful da 216x5300.. se n'è andato a f........
con cod ci siamo sentiti in pvt.. ma sembra che il mio pc abbia qualke problema con l'app (passatemi il termine) di cod.... sicuramente mio visto che tutti voi il problema non l'avete.... mi genufletto davanti a cod per fare in modo di recuperare la mia impresa dell'anno.. e poi è in vendita.... UFFICIALMENTE!!! chi lo vuole.. msg in pvt..... dò priorità quà agli amici del post..... poi farò vari annunci in giro... ovviamente il gps è apposto e completo.. ( è il 105 hc) è il mioshare che ha problemi...

fatevi sotto....

P.S. cod attendo la tua venuta.....

ciao, purtroppo dall'ultima volta non siamo poi riusciti a fasarci sul come verificare il malfunzionamento del mio programmino sul tuo computer..

io sono davanti al pc dalle 8 del mattino alle 16 circa.. per cui basta che mi mandi in privato il codice di teamviewer e ci do un'occhiata direttamente sul tuo.

avevo provato a tirar su in vbs o python una semplice interfaccia che a command line acquisisse i dati ma purtroppo con vbs mi scontro con problemi di sicurezza, e via python non riesco ad attivare le notifiche, e quindi non funziona il trasferimento.

vedo se mi riesce recuperare su delphi o vc6 almeno per l'estrazione, pero' per le conversioni onde evitare inutili sbattimenti legati all'xml preferisco mantenere la vecchia implementazione.

un giorno o l'altro tiro su un sito web dove senza registrazione ognuno puo' andare, collegare il proprio dispositivo e scaricare i dati via browser a mo di mioshare, pero' senza archiviazione online o che.. sempre sperando che quelli di mio non se la vogliano prendere a male