mio cyclo 105h/hc

emanuscott

Novellino
4 Dicembre 2015
2
0
Visita sito
Bici
scott
grazie mille ho risolto anche se ho segnalato la cosa a mio in quanto lo devono risolvere incredibile come hai fatto a capire lo stavo per martellare in quanto gia lo odiavo se c6 su facebook mi piacerebbe essere amico ciao e grazie mille ti faccio sapere che dice mio
hai pure tu un 105


ciao e grazie mille ancorao-o
 

eudibi

Novellino
7 Dicembre 2015
21
0
Visita sito
Bici
Trek
Complimenti a motobi. Grazie ai suoi consigli ho risolto anche io un problema che mi assillava. Per il resto penso che il dispositivo in questione sia più che accettabile in relazione al suo prezzo.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Dopo tre anni esatti di onorata carriera il mio 105 l'altro giorno mi ha lasciato.

Non rileva più il segnale gps...prima di buttarlo via volevo sapere se a qualcuno è successo e cosa si può provare a fare.
Ho provato a fare tutto ciò che mi è venuto in mente ma non da segni di vita
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Dopo tre anni esatti di onorata carriera il mio 105 l'altro giorno mi ha lasciato.

Non rileva più il segnale gps...prima di buttarlo via volevo sapere se a qualcuno è successo e cosa si può provare a fare.
Ho provato a fare tutto ciò che mi è venuto in mente ma non da segni di vita
Urka... :prega:
Mi spiace davvero. Se non capta più il segnale, non ti resta che pensionarlo in favore di uno strumento funzionante.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Urka... :prega:
Mi spiace davvero. Se non capta più il segnale, non ti resta che pensionarlo in favore di uno strumento funzionante.



E' successo improvvisamente...misteri della tecnologia.

Come si fa a fare un hard reset di sto aggeggio? ;nonzo%



Per il resto software a parte lo strumento ha sempre funzionato bene.

Consigli per un nuovo acquisto?
Non mi dispiacerebbe la cartografia ma non vorrei svenarmi
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
E' successo improvvisamente...misteri della tecnologia.

Come si fa a fare un hard reset di sto aggeggio? ;nonzo%



Per il resto software a parte lo strumento ha sempre funzionato bene.

Consigli per un nuovo acquisto?
Non mi dispiacerebbe la cartografia ma non vorrei svenarmi
Hard reset ?? Mah...
Via firmware c'è la funzione prevista, altrimenti è meglio sentire [MENTION=47721]cod[/MENTION] che ha modificato il codice del sistema operativo.

I GPS cartografici costicchiano, però si trovano delle occasioni interessanti sul fronte usato.

Altri GPS non cartografici... sembrano interessanti i nuovi Lezyne (tre modelli) e i Bryton 100 e 310.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Hard reset ?? Mah...

Via firmware c'è la funzione prevista, altrimenti è meglio sentire [MENTION=47721]cod[/MENTION] che ha modificato il codice del sistema operativo.



I GPS cartografici costicchiano, però si trovano delle occasioni interessanti sul fronte usato.



Altri GPS non cartografici... sembrano interessanti i nuovi Lezyne (tre modelli) e i Bryton 100 e 310.


Per me i bryton sn da escludere... Purtroppo se vuoi andare un po più sul sicuro garmin o polar. I Lezyne è la prima volta che li sento.


Inviato da mio iPhone
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Hard reset ?? Mah...
Via firmware c'è la funzione prevista, altrimenti è meglio sentire [MENTION=47721]cod[/MENTION] che ha modificato il codice del sistema operativo.

I GPS cartografici costicchiano, però si trovano delle occasioni interessanti sul fronte usato.

Altri GPS non cartografici... sembrano interessanti i nuovi Lezyne (tre modelli) e i Bryton 100 e 310.




Grazie, mi informerò!
 

eudibi

Novellino
7 Dicembre 2015
21
0
Visita sito
Bici
Trek
Salve a tutti. Voglio approfittare della competenza dimostrata da alcuni di Voi con una domanda: perché nel “Mio Cyclo 105 hc” in mio possesso, quando ha i sensori collegati, la velocità cala drasticamente, ad intervalli quasi costanti di tempo, ma soprattutto quando la bici subisce un lieve rallentamento (tale comunque da non giustificare l’entità della diminuizione). Preciso che mi succede sia con la bici da strada che con la Mtb, quindi non penso sia un problema di batterie (anche perché l’ho acquistato di recente). Ho provato anche a disattivare WAAS ed EGNOS, senza risultati. Ho anche notato che negli sterrati ripidissimi, quando la velocità scende sotto i 4 km/h, il dispositivo, con i sensori collegati, si disattiva, ossia va in pausa automatica come se mi fossi fermato e penso che l’inconveniente sia in stretta relazione con il problema evidenziato. Buona giornata agli amici del forum.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Salve a tutti. Voglio approfittare della competenza dimostrata da alcuni di Voi con una domanda: perché nel “Mio Cyclo 105 hc” in mio possesso, quando ha i sensori collegati, la velocità cala drasticamente, ad intervalli quasi costanti di tempo, ma soprattutto quando la bici subisce un lieve rallentamento (tale comunque da non giustificare l’entità della diminuizione). Preciso che mi succede sia con la bici da strada che con la Mtb, quindi non penso sia un problema di batterie (anche perché l’ho acquistato di recente). Ho provato anche a disattivare WAAS ed EGNOS, senza risultati. Ho anche notato che negli sterrati ripidissimi, quando la velocità scende sotto i 4 km/h, il dispositivo, con i sensori collegati, si disattiva, ossia va in pausa automatica come se mi fossi fermato e penso che l’inconveniente sia in stretta relazione con il problema evidenziato. Buona giornata agli amici del forum.


Ciao, per quanto riguarda il mettersi in pausa in salita lo fa anche il garmin. Invece per quanto riguarda la velocità hai provato senza sensori? Oppure la sezione della ruota l'hai messa in auto o in manuale?


Inviato da mio iPhone
 

eudibi

Novellino
7 Dicembre 2015
21
0
Visita sito
Bici
Trek
Grazie per la solerzia: ovviamente la disattivazione in salita mi succede soltanto con i sensori collegati, non con il GPS. Per il resto la costante, intervallata diminuzione di velocità avviene sia con la circonferenza della ruota calcolata in automatico sia quando sono io ad immettere la misura di una circonferenza. In ogni caso preciso di essere soddisfatto del prodotto, soprattutto collegato a Strava: le ultime uscite non le caricava automaticamente ma ho risolto l'inconveniente con i consigli di motobi. Saluti.
 

eudibi

Novellino
7 Dicembre 2015
21
0
Visita sito
Bici
Trek
P.S.: in effetti ho voluto fare una ulteriore verifica con la MTB seguendo le indicazioni di FedeSp: ho inserito i dati di circonferenza forniti dalla casa sul sito [ossia 2288 mm per le ruote 29? con coperture 2.1 (penso al posteriore o comunque dove si trova il sensore del magnete)] ed il GPS non ha più registrato il costante sbalzo di velocità, almeno sul display, mentre pedali (sul PC, invece, la velocità risulta registrata con un grafico che riporta continui sbalzi).
Ora devo soltanto provare con la bici strada inserendo manualmente i dati della casa produttrice, che per le ruote 700c con i tubolari porta valori pari a 2130 mm di circonferenza. Grazie a FedeSp. Saluti a tutti.
 

eudibi

Novellino
7 Dicembre 2015
21
0
Visita sito
Bici
Trek
Sono un recente acquirente del prodotto, quindi rischio di dire "baggianate": comunque, talvolta il tuo inconveniente capita anche a me; di solito risolvo ricollegando il dispositivo al pc, magari spegnendolo e riaccendendolo, oppure addirittura riaccendendo il PC con il Mio Cyclo già collegato, aprendo successivamente CYclo Agent. Mi è anche capitato che quest'ultimo programma non si aprisse prima di riaccendere il PC, sul quale ho Windows 10 da poco installato. Insomma, sono ancora in fase di sperimentazione del software, di Windows 10 e del Mio Cyclo 105 e non so se taluni inconvenienti dipendano dall'uno o dall'altro degli elementi menzionati.
 

eudibi

Novellino
7 Dicembre 2015
21
0
Visita sito
Bici
Trek
E inoltre, nella schermata principale a scorrimento, devi cliccare sulla voce "a pc" oppure, quando colleghi il dispositivo con l'USB, quando ti chiede se vuoli collegarlo al PC, devi cliccare ovviamente su "si".
 

eudibi

Novellino
7 Dicembre 2015
21
0
Visita sito
Bici
Trek
Penso che Tu abbia comunque già scaricato il software (il mio inglese è precario) dal sito Mio Cyclo(non da Mio Share)>Cyclo105>assistenza tecnica>dowloads>
Difatti, mi sembra di aver letto che non legge il GPS collegato neppure come chiavetta usb se non carichi prima il relativo programmino.
Buona giornata (mi scuso per eventuali errori, non sono pratico neppure delle regole della chat)