Ciclisti a Parigi

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
Salve a tutti,

per lavoro da settembre mi trasferirò nella capitale francese.
Mi chiedevo se qualcuno di voi ci abitasse o avesse conoscenze e se sapesse darmi qualche dritta, a cominciare dai percorsi più belli frequentati dai ciclisti.

Ho provato a fare una ricerca ma trovo solo topic sulla Roubaix, sul Tour e sulle Randonées!

Grazie!

o-o
 

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.858
98
dove capita
Visita sito
Sì grazie, avevo già pensato di fare qualche ricerca su internet, anche di cercare un po' di tracce GPS sul sito Garmin, su Stava, ecc.

Sarei stato curioso di sapere se c'è qualche forumista del luogo per sapere magari gli orari e i luoghi dei ritrovi usuali (se funziona come in Italia)!

A Parigi città devi andare nei due parchi principali: Bois de Boulogne ad Ovest e Bois de Vincennes ad Est.

Nel primo fanno giri attorno all'ippodromo di Longchamps. Nel secondo in una ciclabile "a triangolo" chiamata Polygones de Vincennes.

Non è che siano giri entusiasmanti, soprattutto il secondo che è un circuito di 4km. La domenica mattina ed in settimana (pomeriggio) è pieno di gente cmq e ce n'è per tutte le andature.

Se vuoi fare un'attività regolare in compagnia ti conviene pero' affiliarti ad un club e seguire loro, perché non è cosi' immediato girare in bici appena fuori Parigi o uscirne.

Una volta uscito pero' (un 30km) ti si apre un universo di percorsi bellissimi da tutte le parti.