Vittoria Zaffiro Pro, opinioni

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
mio padre li ha comprati ieri al decthlon a 9,90 euro l'uno. sono quelli non pieghevoli

al tatto sembra ci si possa fare del fuoristrada da quanto son robusti e da quanto battistrada hanno. fra qualche tempo, appena li monta come gomma invernale, vi riporto le impressioni
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Beh avresti potuto provarli visto che li usa tuo papà! :mrgreen:
E se ti piacevano potevi metterli anche sulla tua bici! :)



proverei anche volentieri la sua bici ma non abbiamo taglie simili


in realtà io sono ben contento dei miei vittoria evo cx23 (che ho comprato nuovi a 25 euro l'uno da un utente del forum) e, dopo aver provato altro, sarà difficile per me mollarli
una volta avevo anche i rubino, discreti devo dire, ma non al livello dell'evo
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
418
70
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
mio padre li ha comprati ieri al decthlon a 9,90 euro l'uno. sono quelli non pieghevoli

al tatto sembra ci si possa fare del fuoristrada da quanto son robusti e da quanto battistrada hanno. fra qualche tempo, appena li monta come gomma invernale, vi riporto le impressioni

Che differenza c'è con quelli pieghevoli? sono più duri come mescola? Questi da 9,90 sono quelli a 26 TPI?

Mentre quelli da 60 TPI sono più costosi?
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
proverei anche volentieri la sua bici ma non abbiamo taglie simili


in realtà io sono ben contento dei miei vittoria evo cx23 (che ho comprato nuovi a 25 euro l'uno da un utente del forum) e, dopo aver provato altro, sarà difficile per me mollarli
una volta avevo anche i rubino, discreti devo dire, ma non al livello dell'evo

Posso capirti perchè io avevo gli Huntchinson Fusion che sono favolosi come i Michelin Pro Race però ho preso gli Zaffiro solo perchè sono più resistenti ai tagli e forature!
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
In inverno è preferibile una mescola più buona. Con il freddo e l umidità è preferibile non montare copertoncini di bassa gamma. Quelli di bassa gamma a mio avviso è meglio utilizzarli in estate in allenamento.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Che differenza c'è con quelli pieghevoli? sono più duri come mescola? Questi da 9,90 sono quelli a 26 TPI?

Mentre quelli da 60 TPI sono più costosi?

Quelli pieghevoli a 60 tpi equivalgono ai Michelin Lithion 2 quindi un compromesso tra scorrevolezza, tenuta e durata ma costano un pò di più (intorno ai 15 € l'uno) di quelli rigidi.
Quelli da 9,90€ rigidi sono a 26 tpi e quindi suppongo più duraturi ma meno scorrevoli come prestazioni
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
mio padre li ha comprati ieri al decthlon a 9,90 euro l'uno. sono quelli non pieghevoli

al tatto sembra ci si possa fare del fuoristrada da quanto son robusti e da quanto battistrada hanno. fra qualche tempo, appena li monta come gomma invernale, vi riporto le impressioni



ieri abbiamo fatto il primo giro assieme da quando li ha montati.

non stavamo gareggiando ma
in discesa non è rimasto indietro quindi direi che tengono :mrgreen:
in piano non è rimasto indietro quindi direi che scorrono :mrgreen:

le sue impressioni sono estremamente positive, aldilà del rapporto qualità/prezzo

io li ho provati solo qualche centinaio di metri sulla sua bici e non ho sentito grosse differenze dai miei
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
riuppo questo topic, qualcuno sa come vanno i nuovi zaffiro pro?

con i vecchi tutto sommato mi sono trovato bene e vorrei rimontarli per l'inverno visto l'estrema resistenza alle forature magari in versione da 25mm qualcuno li ha provati?
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
riuppo questo topic, qualcuno sa come vanno i nuovi zaffiro pro?

con i vecchi tutto sommato mi sono trovato bene e vorrei rimontarli per l'inverno visto l'estrema resistenza alle forature magari in versione da 25mm qualcuno li ha provati?

Riapro questa discussione vecchia per chiederti se secondo te x l'inverno possono andare bene i Vittoria Zaffiro Pro Tech da 23. Io da marzo uso gli zaffiro pro e ho su 3000 km...volevo cambiarli x l'inverno e prendere una versione più adatta alla stagione appunto autunnale e invernale. Mi hanno detto che Vittoria fa i Tech per questo tipo di stagione... Tu cosa mi consigli? Ho bisogno di un buon copertoncino per le uscite autunnali/invernali. Grazie kar ;)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Riapro questa discussione vecchia per chiederti se secondo te x l'inverno possono andare bene i Vittoria Zaffiro Pro Tech da 23. Io da marzo uso gli zaffiro pro e ho su 3000 km...volevo cambiarli x l'inverno e prendere una versione più adatta alla stagione appunto autunnale e invernale. Mi hanno detto che Vittoria fa i Tech per questo tipo di stagione... Tu cosa mi consigli? Ho bisogno di un buon copertoncino per le uscite autunnali/invernali. Grazie kar ;)


io ho gli zaffiro da 25 dall'inverno scorso e ne sono soddisfatto e credo che riuscirò a farci anche questo... sul bagnato forse c'è qualcosa di più perfomante ma quando l'asfalto è veramente sporco prendo la mtb o la ibrida

ps. ti ricordi che insegno ai clienti a cambiare la camera d'aria? dopo l'ultima esperienza mi sa che cambio registro!!!
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
io ho gli zaffiro da 25 dall'inverno scorso e ne sono soddisfatto e credo che riuscirò a farci anche questo... sul bagnato forse c'è qualcosa di più perfomante ma quando l'asfalto è veramente sporco prendo la mtb o la ibrida

ps. ti ricordi che insegno ai clienti a cambiare la camera d'aria? dopo l'ultima esperienza mi sa che cambio registro!!!

Perché cambi registro? Ma secondo te c'è differenza tra zaffiro pro e zaffiro pro tech? Il tech dei vittoria vuol dire che vanno bene per l'inverno?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Perché cambi registro? Ma secondo te c'è differenza tra zaffiro pro e zaffiro pro tech? Il tech dei vittoria vuol dire che vanno bene per l'inverno?

sul sito vittoria dicono che sono per l'inverno quindi penso vadano bene per l'inverno mai provati ne mai montati a qualche cliente x quel che mi riguarda

cambio registro xkè un cliente l'alta volta mi fece spiegare tutto 2 volte visto che anzikè guardare me pensava all' amico...finkè seccato dissi vedi che io ste cose già le so fare quindi se non mi segui levo tutto da mezzo e te la vedi tu

quindi se vedrò alunni...ops clienti distratti... da oggi in poi si fott... arrangiano