la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ma quelle del supermercato merlin??
che indicazioni devono avere in etichetta per poter essere consumate crude?
io ci son sempre andato matto..fin quando le prendevo da un contadino che allevava le sue galline in terra vicino casa mia.
Poi Il poveretto e passato a Miglior Vita.. ed io non mi son fatto le uova sbattute.
Se vuoi un consiglio e devi prendere quelle al supermercato cerca sempre se ci sono quelle di allevatori locali e possibilmente allevate a terra e bio. Non dare prendere per buona l'indicazione di non guardare le etichette. Ti posso assicurare che le uova prodotte da "grandi" allevatori non sono il massimo, in quanto le ovaiole vengono pompate il più possibile per produrre al massimo e per non farle ammalare. Sia inteso quelle dell'allevatore dietro casa sono le migliori, io stesso consumo soltanto quelle prodotte dalle mie galline che sò quello che mangiano.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ma quelle del supermercato merlin??
che indicazioni devono avere in etichetta per poter essere consumate crude?
io ci son sempre andato matto..fin quando le prendevo da un contadino che allevava le sue galline in terra vicino casa mia.
Poi Il poveretto e passato a Miglior Vita.. ed io non mi son fatto le uova sbattute.
Altro consiglio, scegli sempre quelle con Codice 0 e categoria A extra
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.443
4.257
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Non ti sei mai fatto il famoso “uovo sbattuto” ??
[...]
Sarà che mia nonna mi ha sempre fatto da piccolo l'uovo sbattuto... e tuttora ho mantenuto l'abitudine... solitamente il sabato, con le uova fresche, un paio le faccio.

Colazione pre-giro: caffè doppio + un paio di fette di ciambella alle mandorle.
Giro bdc (1h35' in movimento_45km_490m dsl).
Al rientro: skyr (180gr) + marmellata ai frutti di bosco (un paio di cucchiai).
Nella mattina: 2 banane + 1 mela + 1 caffè.
Buona giornata a tutti! o-o
Matteo ;)
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ieri mattina:
100 grammi di biscotti Oro Saiwa ai cereali ( troppo buono ) [emoji12] 110 grammi di yogurt bianco homemade 60 grammi di crema di marroni , una bella tazza da 650 calorie. Poi un caffè espresso amaro come mio solito.
Uscito in bicidacorsa e fatto un 70ello con 1234 metri di dislivello dal mare ai monti . (Sarzana Carrara Gragnana Castelpoggio Campocecina Fosdinovo Canepari e Sarzana) Nessun problema di fame o altro sintomo durante . Forse lo spavento della settimana scorsa comincia ad insegnare qualcosa.[emoji6] buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri sera sfida fornelli in cucina (tra me e mia moglie)
pankace proteici vs. pankace "classici"

avevo come idea iniziale di mangiare quelli proteici post allenamento mattutino (che dovrei incominciare a fare, ovvero sveglia, 30'-40' di corsa e poi rientro, doccia-colazione-lavoro)

pero' devo ammettere, che sbagliando, non ho calcolato il valore energetico. basandomi su dove ho copiato la ricetta, per 3 pancake dovrebbero essere 260 cal, 3 di grassi, 33 di carbo e 23 di pro
calcolando il miele o il burro di arachidi come copertura......a mente fredda.....che non sia troppo?

20190319_183313.jpg 20190311_195741.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.641
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ieri sera sfida fornelli in cucina (tra me e mia moglie)
pankace proteici vs. pankace "classici"

avevo come idea iniziale di mangiare quelli proteici post allenamento mattutino (che dovrei incominciare a fare, ovvero sveglia, 30'-40' di corsa e poi rientro, doccia-colazione-lavoro)

pero' devo ammettere, che sbagliando, non ho calcolato il valore energetico. basandomi su dove ho copiato la ricetta, per 3 pancake dovrebbero essere 260 cal, 3 di grassi, 33 di carbo e 23 di pro
calcolando il miele o il burro di arachidi come copertura......a mente fredda.....che non sia troppo?

Vedi l'allegato 177837 Vedi l'allegato 177838

Mai troppo o-o

OT
Ma a correre appena sveglio non ti fanno male le gambe e ti creano infiammazioni?
FINE OT
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
in ogni caso sarebbe sempre meglio pastorizzare i tuorli...
l'albume meglio cuocerlo per la digeribilità...

e quelle del "contadino" sono ancora ancora più a rischio per la salmonella...

Infatti una delle varianti che facevo con l'uovo sbattuto era quello di cuocerlo un po', alla fine diventa zabaione (non proprio pastorizzazione ma magari un po' più sicuro).

Per la salmonella, se prendi uova fresche (qualche giorno da quando sono state deposte) e stai attento col guscio, allora non ci dovrebbero essere troppi rischi.



Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mai troppo o-o

OT
Ma a correre appena sveglio non ti fanno male le gambe e ti creano infiammazioni?
FINE OT

OT
vedro'. ancora non l'ho fatto, ma visto il tempo risicato che ho, durante la settimana, con il bimbo piccolo, è un'idea che mi è venuta in mente. avendo alcuni "percorsi natura" dietro casa, volevo provare.

aggiungendo poi l'uscita del week end ed 1-2 post lavoro, ora che cambierà l'orario, magari riesco ad essere un pelo pelo più in forma ed un pelo pelo meno grasso :cry:

@never give up! perdonal'OT :friends:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.895
6.347
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
PS: il fondista è un UOMO non come i ciclisti con fisichino e gambe depilate o-o

Purtroppo sei rimasto ciclista dentro, un UOMO non mangia una fettina striminzita di pancetta e un ovetto di pulcino :))):

In amicizia, da fondista a fondista :mrgreen:
Ps: beato te che al 29 marzo stai ancora sciando, qua tra Friuli Austria e Slovenia le piste hanno lasciato posto ai prati verdi già da due settimane anche nelle valli più fredde :-(
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Purtroppo sei rimasto ciclista dentro, un UOMO non mangia una fettina striminzita di pancetta e un ovetto di pulcino :))):

In amicizia, da fondista a fondista :mrgreen:
Ps: beato te che al 29 marzo stai ancora sciando, qua tra Friuli Austria e Slovenia le piste hanno lasciato posto ai prati verdi già da due settimane anche nelle valli più fredde :-(

Ero in Norvegia per la Birken o-o ... Comunque in Valtellina si sica ancora e bene :==

La pancetta non l'ho mangiata non perchè è grassa ma perchè il giorno prima ho finita di digerirla sciando a mezzogiorno :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.