Enve

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Mi auto-correggo, ho detto una fregnaccia. :-x
Disponibili anche i soli cerchi ant e post della serie Smart System (3.4 o 6.7) a 969 Euro. Naturalmente, ciascuno.

So che dipende da come poi li vorrei montare, ma forse veramente conviene prendere i soli cerchi e poi customizzare...
 

alberto

Pignone
17 Settembre 2006
245
34
Brescia - Caldonazzo
Visita sito
Bici
So che dipende da come poi li vorrei montare, ma forse veramente conviene prendere i soli cerchi e poi customizzare...

A conti fatti penso di sì: metti 1950 Euro di cerchi, 420 Euro di mozzi al cambio odierno (parlo di quelli campy), un tot per raggi e montaggio.. e comunque vai a spendere meno delle preassemblate. Col vantaggio che te le fai come vuoi.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
A conti fatti penso di sì: metti 1950 Euro di cerchi, 420 Euro di mozzi al cambio odierno (parlo di quelli campy), un tot per raggi e montaggio.. e comunque vai a spendere meno delle preassemblate. Col vantaggio che te le fai come vuoi.

In effetti...per i CK compreresti on line?
Sai anche se per shimano costano uguale?o-o
 

alberto

Pignone
17 Settembre 2006
245
34
Brescia - Caldonazzo
Visita sito
Bici
Sì, li ho opzionati (in attesa che arrivino) da Aspirevelotech, negozio Usa fantastico, fornitissimo e di una serietà assoluta.
Anzi, se volessi comprarli te lo consiglio, dato che hanno praticamente sempre tutta la gamma di colori disponibile. In più, Free Shipping Worldwide! ;-)
Per Shimano costano meno: 393 Euro, al cambio attuale.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Sì, li ho opzionati (in attesa che arrivino) da Aspirevelotech, negozio Usa fantastico, fornitissimo e di una serietà assoluta.
Anzi, se volessi comprarli te lo consiglio, dato che hanno praticamente sempre tutta la gamma di colori disponibile. In più, Free Shipping Worldwide! ;-)
Per Shimano costano meno: 393 Euro, al cambio attuale.

Grande, grazie delle preziose informazioni.
Riservo notizie...o-o
 
S

sdg71

Guest
In effetti...per i CK compreresti on line?
Sai anche se per shimano costano uguale?o-o

Io li uso da un anno per Shimano (e ovviamente da quando è apparsa la notizia che saranno disponibili per Campagnolo smadonno, ti dico solo che ho comprato un gruppo in funzione dei mozzi)...montati su cerchi tradizionali (mavic open pro)...e li ho presi da Aspire. Confermo quanto di buono si possa dire sia sul prodotto sia sul venditore.

E vai con le api impazzite!!
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Io li uso da un anno per Shimano (e ovviamente da quando è apparsa la notizia che saranno disponibili per Campagnolo smadonno, ti dico solo che ho comprato un gruppo in funzione dei mozzi)...montati su cerchi tradizionali (mavic open pro)...e li ho presi da Aspire. Confermo quanto di buono si possa dire sia sul prodotto sia sul venditore.

E vai con le api impazzite!!

Geniale...un vero mozzofilo!o-o
Bene per Aspire, lo proverò al più presto...che tempi di consegna hanno?
Avete pagato sempre con cdc?
 

cagnagola

Pignone
9 Giugno 2005
133
2
Visita sito
Bici
de fero
Sì, li ho opzionati (in attesa che arrivino) da Aspirevelotech, negozio Usa fantastico, fornitissimo e di una serietà assoluta.
Anzi, se volessi comprarli te lo consiglio, dato che hanno praticamente sempre tutta la gamma di colori disponibile. In più, Free Shipping Worldwide! ;-)
Per Shimano costano meno: 393 Euro, al cambio attuale.

scusami, ma il prezzo che hai riportato si riferisce al modello R45 ?
Sul sito di Aspire ho trovato gli R45 ceramic a 449$ che al cambio sarebbero 324 € e
quelli "normali" a 369$ --> 266 €
grazie
 
S

sdg71

Guest
Geniale...un vero mozzofilo!o-o
Bene per Aspire, lo proverò al più presto...che tempi di consegna hanno?
Avete pagato sempre con cdc?

Esperienza mia con Aspire.

Ordinati verso il 18 di dicembre....aspettati una settimana, ho scelto la spedizione fedex con il tracking on line (30 dollari) mi avvisano che entro le 18 arrivava il pacco...alle 15 e 30 lo stavo scartando.
Poi ci ho preso altra roba (serie sterzo, portaborraccia etc...) sempre ottimo.

Uso i mozzi king da 3-4 anni prima sulla mtb (ho una coppia di ISO disc) e ora sulla bdc e su tutte le mie bici (tranne l'ultima arrivata) ho la loro serie sterzo...la prima la comprai nel 2002 per la mtb...ancora gira perfettamente (non a caso la garantiscono 10 anni). Consideriamo che si tratta di un marchio che ormai è sulla breccia da oltre 30 anni (tutte le altre ditte "piccole" che facevano componentistica negli USA sono sparite....) e che la loro serie sterzo ha vinto tutte le principali competizioni sia su strada (Armstrong sulla sua Trek la montava) e fuoristrada (la nostra Paola Pezzo ci ha vinto tutte le sue due olimpiadi), quindi c'è sia la qualità, sia il blasone dato dalle competizioni. Mi piace molto anche la loro filosofia a favore dell'ambiente e della tutela dei lavoratori....ma si parlava di Enve vero? Scusate l'OT.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
scusami, ma il prezzo che hai riportato si riferisce al modello R45 ?
Sul sito di Aspire ho trovato gli R45 ceramic a 449$ che al cambio sarebbero 324 € e
quelli "normali" a 369$ --> 266 €
grazie

Ho un altra domanda da ignorante in materia: che differenza esiste rispetto alla quantità di buchi degli R45?
 
S

sdg71

Guest
Ho un altra domanda da ignorante in materia: che differenza esiste rispetto alla quantità di buchi degli R45?

Non ho capito...però se la tua domanda è rivolta a capire quali siano le forature dei mozzi più adatti alle tue caratteristiche devi vedere che ci vuoi fare, quali sono le strade che frequenti, che raggi e cerchi vuoi utilizzare, il tuo peso, che incroci vuoi dare alle ruote. Ti consiglio di contattare un bravo assemblatore (qui sul forum c'è l'utente Lanerossi che ti può aiutare).
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Esperienza mia con Aspire.

Ordinati verso il 18 di dicembre....aspettati una settimana, ho scelto la spedizione fedex con il tracking on line (30 dollari) mi avvisano che entro le 18 arrivava il pacco...alle 15 e 30 lo stavo scartando.
Poi ci ho preso altra roba (serie sterzo, portaborraccia etc...) sempre ottimo.

Uso i mozzi king da 3-4 anni prima sulla mtb (ho una coppia di ISO disc) e ora sulla bdc e su tutte le mie bici (tranne l'ultima arrivata) ho la loro serie sterzo...la prima la comprai nel 2002 per la mtb...ancora gira perfettamente (non a caso la garantiscono 10 anni). Consideriamo che si tratta di un marchio che ormai è sulla breccia da oltre 30 anni (tutte le altre ditte "piccole" che facevano componentistica negli USA sono sparite....) e che la loro serie sterzo ha vinto tutte le principali competizioni sia su strada (Armstrong sulla sua Trek la montava) e fuoristrada (la nostra Paola Pezzo ci ha vinto tutte le sue due olimpiadi), quindi c'è sia la qualità, sia il blasone dato dalle competizioni. Mi piace molto anche la loro filosofia a favore dell'ambiente e della tutela dei lavoratori....ma si parlava di Enve vero? Scusate l'OT.

Avete ragione, ho portato la discussione leggermente OT.
Me ne scuso, anche se preciso che stavo ragionando con voi sulla scelta dei mozzi da montare sulle Enve...o-o
 

alberto

Pignone
17 Settembre 2006
245
34
Brescia - Caldonazzo
Visita sito
Bici
scusami, ma il prezzo che hai riportato si riferisce al modello R45 ?
Sul sito di Aspire ho trovato gli R45 ceramic a 449$ che al cambio sarebbero 324 € e
quelli "normali" a 369$ --> 266 €
grazie


Sì, agli R45 NON ceramici: front hub --> 169 $, rear hub --> 369 $. La coppia viene 390 Euro, cent più, cent meno.
Chiaramente, se prendi i ceramic i costi cambiano.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Non ho capito...però se la tua domanda è rivolta a capire quali siano le forature dei mozzi più adatti alle tue caratteristiche devi vedere che ci vuoi fare, quali sono le strade che frequenti, che raggi e cerchi vuoi utilizzare, il tuo peso, che incroci vuoi dare alle ruote. Ti consiglio di contattare un bravo assemblatore (qui sul forum c'è l'utente Lanerossi che ti può aiutare).

Si, scusa, sono stato poco preciso.
Intendevo quello che poi hai detto tu; nel caso proverò a contattare Lanerossi.
Grazie!