Quali tubolari Continental Vittoria oppure Tufo

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Secondo me basta e avanza un buon tufo pulse o anche il tuo, visto che ho provato un po tutti i tub e la differenza (durezza a parte) non l'ho sentita!!

Il Pulse non l'ho mai provato, con d'Elite Rider 23 però devo dire che mi sono trovato bene, hanno una buona durata, hanno l'antiforatura e funziona, e hanno una buona tenuta anche sul bagnato.
Volevo capire i Continental come vanno. Durata, tenuta e come protezione per le forature.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Challenge Criterium Seta Extra Tubular: chi le conosce? Paragoni con Vittoria Evo SC o Veloflex criterium. Altri tubolari para?
Grazie
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Io uso sprinter al posteriore e competition all'anteriore...cosi' contengo un po'i costi e mi assicuro un consumo omogeneo tra davanti e dietro...sono giunto a questo dopo parecchi anni di prove con continental, schwalbe, vittoria

io ho acquistato marchisio t800 usate con sprinter dietro e competion davanti ma non sapevo potesse essere una combinazione fatta con una logica tipo la tua..ho cambiato il posteriore ormai piatto con altro competion spendendo euro 80...per quale motivo è meglio lo sprinter dietro. ..solo per il costo o anche durata...grazie
ps peso kg 85
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Che tubolari montare sulle mie nuove Bora Ultra 35?
Sono indeciso se montare da me già collaudati Tufo Elite Rider 23 oppure provare i nuovi Continental Force e Atack che sono Antonio 22 e post da 24. Cosa mi consigliate?

io sulle one ho un pulse dietro......
Ho provato molti tubolari e anche se contrario in parte ai tufo devo ammettere che i pulse sono insieme ai ride ottimi tubolari non al pari con gli altri top veloflex/vredestin per confort e scorrevoelzza ma sono impagabili per facilità di montaggio/centratura rotondità spettacolare(sembrano copertoni) leggerezza e mantenimento della pressione(se esci spesso è carina come cosa)probabilmente buona protezione alle forature.
Preferisco un filo meno di confort che una ruota che saltella e o che non è centrata correttmanete.Non sto dicendo che solo i tufo sono perfettmanete dritti e o che gli altri saltellano ecc ecc ma per mie esperienza personale un veloflex al posteriore saltellava così come un vredestin.Sono fatti a mano e questo li rende molto molto prestazionali ma necessitano di mani esperte nel montaggio/centratura e nonostante questo diversi casi di saltellamento o non centratura è dovuta propri alla costruzione.I tufo sono vulcanizzati su 10 10 uguali.Io quindi ti consiglio pulse se vuoi un filo di confort in + (non dovrebbe servire) elite ride.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
io sulle one ho un pulse dietro......
Ho provato molti tubolari e anche se contrario in parte ai tufo devo ammettere che i pulse sono insieme ai ride ottimi tubolari non al pari con gli altri top veloflex/vredestin per confort e scorrevoelzza ma sono impagabili per facilità di montaggio/centratura rotondità spettacolare(sembrano copertoni) leggerezza e mantenimento della pressione(se esci spesso è carina come cosa)probabilmente buona protezione alle forature.
Preferisco un filo meno di confort che una ruota che saltella e o che non è centrata correttmanete.Non sto dicendo che solo i tufo sono perfettmanete dritti e o che gli altri saltellano ecc ecc ma per mie esperienza personale un veloflex al posteriore saltellava così come un vredestin.Sono fatti a mano e questo li rende molto molto prestazionali ma necessitano di mani esperte nel montaggio/centratura e nonostante questo diversi casi di saltellamento o non centratura è dovuta propri alla costruzione.I tufo sono vulcanizzati su 10 10 uguali.Io quindi ti consiglio pulse se vuoi un filo di confort in + (non dovrebbe servire) elite ride.
Perfettamente daccordo tranne che ,secondo me ,tra i pulse e i ride c è parecchia differenza in confort a favore dei ride. I pulse li trovo molto simili agli s lite 215 e forse peggio degli hi- composite che , anche se sono dichiarati da 22 , nella realta hanno una sezione maggiore.
 

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
Io uso sprinter al posteriore e competition all'anteriore...cosi' contengo un po'i costi e mi assicuro un consumo omogeneo tra davanti e dietro...sono giunto a questo dopo parecchi anni di prove con continental, schwalbe, vittoria

io ho acquistato marchisio t800 usate con sprinter dietro e competion davanti ma non sapevo potesse essere una combinazione fatta con una logica tipo la tua..ho cambiato il posteriore ormai piatto con altro competion spendendo euro 80...per quale motivo è meglio lo sprinter dietro. ..solo per il costo o anche durata...grazie
ps peso kg 85

Lo sprinter dietro è per un motivo di durata...però deve essere montato come cristo comanda, altrimenti saltella.
Nel senso che lo devi stirare omogeneamente per tutta la lunghezza, e ancora ancora in zona valvola può succedere che sia un po' più alto.
Cosa che non compromette la stabilità ma i sederini più delicati a volte lo percepiscono!!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.534
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Perfettamente daccordo tranne che ,secondo me ,tra i pulse e i ride c è parecchia differenza in confort a favore dei ride. I pulse li trovo molto simili agli s lite 215 e forse peggio degli hi- composite che , anche se sono dichiarati da 22 , nella realta hanno una sezione maggiore.


strano perchè sulla carta pulse e elite hanno la stessa identica carcassa da 210 tpi se ricordo bene, l'unica differenza è che i pulse sono da 22 e gli elite da 23

i 215 lite ed i composit invece hanno carcassa da 120 tpi
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
strano perchè sulla carta pulse e elite hanno la stessa identica carcassa da 210 tpi se ricordo bene, l'unica differenza è che i pulse sono da 22 e gli elite da 23

i 215 lite ed i composit invece hanno carcassa da 120 tpi

esattamente....l'unica differenza è il passaggio da 22 a 23 e ovviamente il conseguente peso maggiore dei ride.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
strano perchè sulla carta pulse e elite hanno la stessa identica carcassa da 210 tpi se ricordo bene, l'unica differenza è che i pulse sono da 22 e gli elite da 23

i 215 lite ed i composit invece hanno carcassa da 120 tpi

Si è giusto i pulse e i ride hanno carcassa da 210 tpi , però la differenza reale di sezione è molto più del dichiarato , i pulse sono poco più di 22 , come anche gli s3 lite, mentre i ride piu di 24 . Gli hi-composite reali sono + di 24 e quindi ,nonostante i 120 tpi e complice un battistrada più morbido sono confortevoli almeno come i pulse se non di più. Gli Elite Ride invece sono i meglio di tutti . Ritengo che il miglior rapporto qualità prezzo sia a favore degli hi-composite . I pesi reali sono:
Hi-composite 245-250g
Elite Ride 23 235-240g
Pulse 220g
S3 lite 210g
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Ritengo che il miglior rapporto qualità prezzo sia a favore degli hi-composite .

li ho avuti su entrambe le ruote e ora sulle ruote nuove li ho sull'anteriore.........no decisamente non mi piacciono.............ok per i pulse direi ok anche per gli elite ride ma no per gli hicarbon.
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Cosa ne pensate dei Tufo Tubular Clinchers?

Come scelta commerciale di Tufo potrebbe essere vincente nel momento in cui si andranno ad affermare le ruote full carbon clincher (magari cinesi), credo che molti inizialmente useranno questa versione piuttosto che subito un copertoncino.
Noi teniamo sia i tubolari normali che quelli clincher, per il momento i normali vanno ancora per la maggiore.
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Lo sprinter dietro è per un motivo di durata...però deve essere montato come cristo comanda, altrimenti saltella.
Nel senso che lo devi stirare omogeneamente per tutta la lunghezza, e ancora ancora in zona valvola può succedere che sia un po' più alto.
Cosa che non compromette la stabilità ma i sederini più delicati a volte lo percepiscono!!

Grazie
Con i due competion in pratica e' meglio anche se durano meno , vero?
Quanto dura un competion anche se capisco che ci possono essere differenze per vari fattori..3000 km? almeno quello posteriore
Grazie
 

DYD666

Novellino
28 Dicembre 2013
21
0
Visita sito
Bici
Bianchi 100 Strade
Come scelta commerciale di Tufo potrebbe essere vincente nel momento in cui si andranno ad affermare le ruote full carbon clincher (magari cinesi), credo che molti inizialmente useranno questa versione piuttosto che subito un copertoncino.
Noi teniamo sia i tubolari normali che quelli clincher, per il momento i normali vanno ancora per la maggiore.
Grazie della risposta, la mia domanda nasce da una situazione particolare.
Ho acquistato da un amico una ruota posteriore full carbon con mozzo PowerTap e tubolare, in seguito ho trovato sul mercatino la ruota anteriore simile ma non identica con pista frenante in alluminio e copertoncino.
Ora devo sostituire il tubolare sulla ruota posteriore e quando ho visto che Tufo produce anche i tubolari per ruote per copertoncino mi è venuta l'idea di sostituire entrambi le coperture così da averne due quasi identiche.
Che dite? Può avere un senso oppure è meglio lasciar perdere.