Quali tubolari Continental Vittoria oppure Tufo

mattia84

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
ciao io i continntal non li ho mai provati ma tutti dicono che sono ottimi , i vittoria come prestazioni e comodita sono forse tra i migliori ma hanno una grossissima pecca.. quella delle forature... io ,come tanti altri del forum, non sono riuscito a fare 1000 km con questi tubolari prima quello davanti e poi quello dietro forati in sequenza...

ora ho i tufo composite carbon e sono davvero ottimi con circa 1000km all attivo...

inoltre con il biadesivo a me i vittoria evo cx si muovevano in quanto la fettuccia non è grezza come i tufo e alla fine di un giro con della discesa la ruota dietro ai bordi aveva dei pallini di colla tra il tubolare e il cerchio dovuti allo spostamento laterale del tubolare...mentre con i tufo è tutto perfetto al 1000 %..

quindi io ti consiglio tufo o continental pero sui tufo non andare su tubolari super leggeri perche saranno sicuramente piu soggetti a forature... i miei pesano 250 gr circa..
 

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
io dalla mia posso dire che sotto le mie easton ec90 areo ho i tufo da 215gr che vanno alla grande , invece un mio caro amico ha avuto la voglia di cambiare sotto le sue spettacolari zipp 303 i tufo con i vittoria evo cx (GRANDE DRAMMA ) è un continuo forare malidice il giorno che gli è venuta la voglia di lasciare i tufo.
in oltre come ho letto nel forum , non ricordo in quale discussione ,il biadesivo va bene solo per i tufo prche' anno la spalla molto ruvida quindi fa' ottima presa !!!!
infatti la vittoria sconsiglia vivamente l'uso del biadesivo!!!
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Sono molto indeciso ,devo sostituire i tubolari alle mie Easton aero ,
ho Tufo S3 lite 215 gr, montati con biadesivo tufo.
sono indeciso per :
Continental sprinter
Vittoria evo cx
tufo S3 lite 215
sempre montati con biadesivo
aiutatemi

Riporto la mia esperienza, lo so non ha valore statistico, è solo la mia esperinza.
Ho anch'io le Easton Aero, ho montato i Continental Competition, mi ci sono trovato benissimo, li ho usati sia in allenamento che in alcune MF.
Ottima tenuta, ti trasmettono tanta sicurezza in piega. Li ho incollati con il mastice Continental apposito per cerchi carbon, l'incollaggio è più facile a farsi che a spiegarlo.
Ultimo dato, ho percorso 4095 km poi il posteriore è da sostituire e non hi mai forato, non ho messo nessun liquido antiforatura e amenità varie.
Un aspetto negativo dei competition è il costo ...
Buona scelta
 

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
52
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Il bioadesivo va bene anche con gli sprinter,io utilizzo sulle mie 404 tufo da un po' ho avuto gli elite pulse ottimi poi ho sostituito con dei s3 lite215 sono veramente ottimi tubolari hanno un'ottima tenuta in curva mai forato in quanto gli ho montati anche sulle ruote da allenamento, io personalmente la prossima volta monto un elite jet da 160 davanti cosi' risparmio ancora un po di peso e uns3 lite 215 dietro.L'affidabilita' di tufo alle forature e' superiore a tutti credo viste le esperienze dei miei amici poi sai ci vuole anche la propria dose di culo.........ciao
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Riporto la mia esperienza, lo so non ha valore statistico, è solo la mia esperinza.
Ho anch'io le Easton Aero, ho montato i Continental Competition, mi ci sono trovato benissimo, li ho usati sia in allenamento che in alcune MF.
Ottima tenuta, ti trasmettono tanta sicurezza in piega. Li ho incollati con il mastice Continental apposito per cerchi carbon, l'incollaggio è più facile a farsi che a spiegarlo.
Ultimo dato, ho percorso 4095 km poi il posteriore è da sostituire e non hi mai forato, non ho messo nessun liquido antiforatura e amenità varie.
Un aspetto negativo dei competition è il costo ...
Buona scelta

Anch'io da 3000 km circa ho i Competition.. spettacolari, unica pecca come detto sopra il costo :-(
 

luck1

Novellino
2 Settembre 2007
1
3
Torino
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
ho comprato 2 tubolari continental sprinter (consigliati ottimi per forature),prima uscita 60 km al 40 km buco scheggia di piastrella ,cazzo non è possibile, adesso vendo le ruote ho fatto si e no 800km con i tufo s3 lite 215 gr e ho bucato sia il post che ant.cambio i tubolari spendo 90 euro e ci risiamo ..
vendo le ruote e basta..
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Il bioadesivo va bene anche con gli sprinter,io utilizzo sulle mie 404 tufo da un po' ho avuto gli elite pulse ottimi poi ho sostituito con dei s3 lite215 sono veramente ottimi tubolari hanno un'ottima tenuta in curva mai forato in quanto gli ho montati anche sulle ruote da allenamento, io personalmente la prossima volta monto un elite jet da 160 davanti cosi' risparmio ancora un po di peso e uns3 lite 215 dietro.L'affidabilita' di tufo alle forature e' superiore a tutti credo viste le esperienze dei miei amici poi sai ci vuole anche la propria dose di culo.........ciao


Un amico di 65 kg con gli elite jet forava a raffica veramente troppo leggeri per dare affidabilità è rimasto sui tufo ma su modelli più pesanti
 

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
Sarà una mia impressione ma capita anche a voi che dopo circa 2000 Km la fettuccia del tufo hi composite si scolli dalla carcassa del tubolare?
Specialmente sul tubolare posteriore.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
e dei veloflex carbon, no? sono molto confortevoli ed hanno una grande tenuta
Riporto esperienze di chi li ha provati: "Si assomigliano molto a Vittoria come caratteristiche...compresa la pecca delle forature".
Io uso solo Continental su tutte le bici e sono eccezzionali.
Il discorso che sono più costosi è da valutare bene: secondo me è da valutare nel lungo periodo, ovvero quanti tubolari cambio per x km a causa delle forature? Ecco che i soldi che spendo in più per acquistare un Conti probabilmente per fare gli stessi km dovrei acquistare due o più tubolari Vittoria....se poi ci aggiungi la rottura di rimanere a piedi, scollare ed incollare il nuovo tubolare.......
Quindi sfiga permettendo, con Conti hai una grande probabilità di montarlo e di cambiarlo per usura e non per foratura.
 

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
Io uso sprinter al posteriore e competition all'anteriore...cosi' contengo un po'i costi e mi assicuro un consumo omogeneo tra davanti e dietro...sono giunto a questo dopo parecchi anni di prove con continental, schwalbe, vittoria e tufo.
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
io ho usato i 215 tufo e li ho portati alle tele, poi ho montato ancora Tufo hi composite carbon, li ho su da oltre 5000km e ormai il posteriore è alla frutta. livello forature una sui 215 ma ormai già consumati ed un hi composite nuovo con un vetro. adesso ho ordinato un paio di mavic Yksion, solo per il fatto che sono differenziati l'anteriore dal posteriore.
le forature comunque in gran parte sono una questione di fortuna ed in piccola parte riguardano anche la cura che si ha dei tubolari tipo pressioni di gonfiaggio etc.
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Che tubolari montare sulle mie nuove Bora Ultra 35?
Sono indeciso se montare da me già collaudati Tufo Elite Rider 23 oppure provare i nuovi Continental Force e Atack che sono Antonio 22 e post da 24. Cosa mi consigliate?