(FG) Mattinata: c'e' qualcuno domani sab 15/6?

pedalino

Pedivella
10 Agosto 2006
485
3
56
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1
Domani ho in programma una bella uscita nella zona dell'ultima GF del Gargano. Lascio la famiglia al mare di Mattinata e sono libero (almeno dalle 9 all 12 circa). C'e' qualcuno che transita da quelle parti?
Non conosco il tracciato ed, in ogni caso, mi piacerebbe pedalare in compagnia (livello cicloamatore scaro :eek:).

Spero ci sia qualcuno,

Pino.
 

pedalino

Pedivella
10 Agosto 2006
485
3
56
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1
Come e' andata? Benissimo!
Clima: caldo (al polso 33 gradi) ma ventilato (pure troppo nei tratti esposti).
Paesaggio: vista mare del Gargano da cartolina, bosco del Parco del Gargano con ampi tratti ombrati e molti pascoli (mucche, capre, porcelli (uno mi ha tagliato la strada mortacc....)).
Percorso: sono partito dal Mattinata Lido, ho fatto la litoranea sino al tratto che si innesta sulla SS che porta a Vieste, quindi Pane e pomodoro, Acqua, S. Tecla, Vieste. Qui ho chiesto indicazioni ad un indigeno (ce ne erano pochi, la mmagior parte erano turisti) per prendere la strada interna per Mattinata. Mi ha detto bene, pero' mi ha fatto fare uno strappo che a momenti mi cappottavo!!. Cmq, tutto bene, ho iniziato la salita, 20 km media al 3-4%, che mi ha portato su sino al Valico del lupo, passanda attraverso il bosco. Lunghissima salita, ma che soddisfazione. Praticamente e' il tratto duro della MF gargano (http://www.granfondodelgargano.it).

Qualche dato:
Vmedia: 23 km/h
Vmax: 70.5 km/h (tratto di discese verso Vieste)
Dist. totale: 87 km/h
Tempo totale: 4 ore circa.

P.s.: nessun ciclista incontrato.