Nuovo Trainer Elite "Direto"

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Allora ho preso questo sensore cardio

Che é sia Bluetooth che ant+ e ho provato a fare il training test con l’app my e training di elite che dovrebbe generare 4 settimane di allenamenti sulla base dei risultati del test.
Purtroppo l’app non riconosce il sensore, il telefono lo vede ma l’app non lo trova.
Se ho capito bene senza sensore cardio non si riesce a fare nemmeno il test


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Mi autoquoto per dire che ho parlato con il servizio assistenza Elite.
Mi hanno detto che con i sensori Geonaute ci sono dei problemi di compatibilità in quanto utilizzano dei protocolli diversi dai loro.
Ho provato a spiegargli che questa cosa non era scritta da nessuna parte e che il sensore Geonaute che ho usato era di tipo Bluetooth Smart come richiesto da Elite.
Mi hanno risposto che non tutti i sensori Bluetooth Smart vengono riconosciuti dalla loro App e mi hanno consigliato di acquistare quello in vendita sul loro sito di ecommerce alla modica cifra di 60 euro (quello Geonaute ne costa 20):cry
Trattandosi di un sensore Echowell ne ho comprato uno uguale su amazon alla metà (o quasi) del prezzo richiesto da Elite...... speriamo solo che funzioni :bua:
Pazienza per il sensore Geonaute per fortuna da Decathlon lo prendono indietro
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Traineroad secondo me



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

grazie!
è il primo rullo di questa tipologia.. sabato andrò a prenderlo e le prime uscite saranno molto semplici e tranquille..
poi capirò per bene come funziona e metterò zwift o altro...o-o

consigli per un neofita di questa tipologia di rullo?

è possibile fare in modo che i watt siano quelli del mio srm?(se no non sarebbe un dramma dato che ho visto che il misuratore interno è affidabile)...

l'idea successiva sarebbe quella di usarlo con con pc o tablet(quando metterò zwift) per la modalità erg penso la cosa migliore sia uno smarphone visto che deve essere a portata di mano per cambiare i watt/pendenza...

mi sapete consigliare un staffa reggi smarphone/tablet buona e non troppo costosa? o-o
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
grazie!

è il primo rullo di questa tipologia.. sabato andrò a prenderlo e le prime uscite saranno molto semplici e tranquille..

poi capirò per bene come funziona e metterò zwift o altro...o-o



consigli per un neofita di questa tipologia di rullo?



è possibile fare in modo che i watt siano quelli del mio srm?(se no non sarebbe un dramma dato che ho visto che il misuratore interno è affidabile)...



l'idea successiva sarebbe quella di usarlo con con pc o tablet(quando metterò zwift) per la modalità erg penso la cosa migliore sia uno smarphone visto che deve essere a portata di mano per cambiare i watt/pendenza...



mi sapete consigliare un staffa reggi smarphone/tablet buona e non troppo costosa? o-o



Sinceramente con queste belle giornate/serate è ancora nella scatola anche il mio...[emoji28]
Per la staffa guarda su Amazon c’è ne sono diverse [emoji1360][emoji1360]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
grazie!
è il primo rullo di questa tipologia.. sabato andrò a prenderlo e le prime uscite saranno molto semplici e tranquille..
poi capirò per bene come funziona e metterò zwift o altro...o-o

consigli per un neofita di questa tipologia di rullo?

è possibile fare in modo che i watt siano quelli del mio srm?(se no non sarebbe un dramma dato che ho visto che il misuratore interno è affidabile)...

l'idea successiva sarebbe quella di usarlo con con pc o tablet(quando metterò zwift) per la modalità erg penso la cosa migliore sia uno smarphone visto che deve essere a portata di mano per cambiare i watt/pendenza...

mi sapete consigliare un staffa reggi smarphone/tablet buona e non troppo costosa? o-o
Leggere le istruzioni oppure le pagine precedenti di questa discussione dove è già stato risposto a tutte le tue domande è fuori discussione vero?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per usarlo in modalita "tradizionale" erg...
è necessario solamente uno smartphone/tablet per comandarlo?
la app migliore in quel caso è myetraining?o-o

se per "tradizionale" intendi dire che vuoi comandare tu la resistenza, come fosse un rullo non smart, l'unico modo, quantomeno il più semplice, è usare la sua app myetraining

dopodiché ci sono diverse app\siti per gli allenamenti, le simulazioni ecc

il PM interno è affidabile quindi non ha senso fare raffronti con quello sulla bdc: piuttosto, se intendi fare allenamenti specifici sui rulli, ti suggerisco di fare un test FTP sugli stessi poichè tra FTP indoor e outdoor può ballare anche un 10% (minore quella indoor); fare allenamenti sui rulli basandosi su quella outdoor potrebbe risultare troppo duro
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
ieri sera ho fatto una tabella su zwift con degli intervalli da 10 sec a 260w, però in erg mode passare da 100 a 260 ci mette qualche secondo, che ovviamente in intervallo da 10 secondi è già troppo.
zwift mi da il perfect sull'intervallo però andando a guardare su strava la media è di 210 proprio per via del ritardo, secondo voi mettendo la simulazione della salita al 100% migliora qualcosa o devo proprio mollare l'erg mode nelle tabelle con sprint così corti?
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Leggere le istruzioni oppure le pagine precedenti di questa discussione dove è già stato risposto a tutte le tue domande è fuori discussione vero?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app


guarda la discussione la seguo da tempo e praticamente col tempo l'ho seguita tutta..

molte cose mi sono chiare e quelle su cui avevo dubbi le ho chieste qui..la discussione è utilissima ma per un neofita di questo tipo di rulli si parla anche di cose e app che ancora non ho mai visto/provato...
il rullo non ce l'ho fisicamente ancora e nemmeno le istruzioni...sul sito elite sono molto scarne...
o-oo-o
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
se per "tradizionale" intendi dire che vuoi comandare tu la resistenza, come fosse un rullo non smart, l'unico modo, quantomeno il più semplice, è usare la sua app myetraining

dopodiché ci sono diverse app\siti per gli allenamenti, le simulazioni ecc

il PM interno è affidabile quindi non ha senso fare raffronti con quello sulla bdc: piuttosto, se intendi fare allenamenti specifici sui rulli, ti suggerisco di fare un test FTP sugli stessi poichè tra FTP indoor e outdoor può ballare anche un 10% (minore quella indoor); fare allenamenti sui rulli basandosi su quella outdoor potrebbe risultare troppo duro

grazie mille era proprio quello che cercavo per iniziare...
per quanto riguarda gli allenamenti indoor mi trovo bene da anni usando la solita ftp.. fino ad ora indoor mi sono allenato sia sul flow della tacx sia sui rulli liberi e mi sono sempre trovato con i riferimenti.. ho notato invece una deriva(prima di fc e successivamente giocoforza nei watt) quando la temperatura è sui 18/20° ma facendoli in garage con 10/13° riesco stare nei miei paramentri..

grazie ancora!o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
è possibile fare in modo che i watt siano quelli del mio srm?(se no non sarebbe un dramma dato che ho visto che il misuratore interno è affidabile)...

In Zwift si può fare 'sta cosa di leggere la potenza da un dispositivo (SRM) e variare la resistenza in un altro (rullo).
Lo faranno anche altri software, immagino.

l'idea successiva sarebbe quella di usarlo con con pc o tablet(quando metterò zwift) per la modalità erg penso la cosa migliore sia uno smarphone visto che deve essere a portata di mano per cambiare i watt/pendenza...

mi sapete consigliare un staffa reggi smarphone/tablet buona e non troppo costosa? o-o

Io ho questa e funziona bene.
Comodo anche lo slot centrale per appoggiare qualcosa:

https://www.amazon.it/dp/B00GO4WDZ6...0GO4WDZ6&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
è arrivato anche il mio se Dio vuole..ora sento il mecca per farlo montar su il mio solito 12-27 10 speed e mi accordo per il ritiro.

credo userò l app elite solo per la taratura iniziale, prova di zwift fatta col rullo non smart quindi ora si tratta di rifare il tutto.

e poi manca l app per la simulazione percorsi veri / creazione percorsi 'come servono a me'. per questo sarà più lunga.

consigli sul da farsi alla prima pedalata?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
è arrivato anche il mio se Dio vuole..ora sento il mecca per farlo montar su il mio solito 12-27 10 speed e mi accordo per il ritiro.

credo userò l app elite solo per la taratura iniziale, prova di zwift fatta col rullo non smart quindi ora si tratta di rifare il tutto.

e poi manca l app per la simulazione percorsi veri / creazione percorsi 'come servono a me'. per questo sarà più lunga.

consigli sul da farsi alla prima pedalata?

poi mi fai sapere quali\quanti spessori avrà usato?

elite mi ha detto che i 2 spessori in dotazione servono per le 9v (entrambi) e le 10v (1 solo) e di non usare mai quello dato insieme alla cassetta: ma con 1 solo spessore la cassetta 12-27 105 non va a pacco e li ho dovuti mettere entrambi (senza quello della cassetta)
in realtà mi avevano anche avvisato di controllare che andasse a pacco e, in caso contrario, di usarli entrambi però, in teoria, se ne dovrebbe usare solo 1 ;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Concordo.....sulla teoria sei diventato uno special product...adesso aspettiamo recensione sull’utilizzo pratico

non sono uno che si tira indietro quando si deve scrivere ma sul mondo degli smart ne so poco davvero. farò tutte le mie prove e mi immagino sbatterò un po la testa.

intanto vediamo se riesco a ritirarlo entro domani in modo da aver tempo per far dei test se no si salta di una settimana :cry:

Anche perchè come scrivevo al test dell Hardware si aggiunge il software, mi sto facendo una cultura su zwift ma mi manca tutto il resto.
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
è arrivato anche il mio se Dio vuole..ora sento il mecca per farlo montar su il mio solito 12-27 10 speed e mi accordo per il ritiro.

credo userò l app elite solo per la taratura iniziale, prova di zwift fatta col rullo non smart quindi ora si tratta di rifare il tutto.

e poi manca l app per la simulazione percorsi veri / creazione percorsi 'come servono a me'. per questo sarà più lunga.

consigli sul da farsi alla prima pedalata?



Monta la bici e pedala :-)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app