Garmin Edge 500 (parte 4)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ovviamente, dato che si trattava del centro Pirelli per "Ricerca e Sviluppo".
ciò non toglie che trovo questa tendenza esterofila di denigrare tutto ciò che è italiano abbastanza insulsa ed il prodotto in questione non è un banale prodotto rimarchiato come si vorrebbe far intendere ;-)

poi io mi ricompro i michelin pro4 endurance da decathlon perchè costano meno di 50 euro la coppia, ma non per questo sputo su Pirelli (come detto sul Tronchetti invece la salivazione cresce...:mrgreen:)

devo dire che questi Pirelli mi intrigano parecchio e li sto valutando anche se sono un affezionato utilizzatore più che soddisfatto di Michelin e di Veloflex per la bella stagione.
Mi pare di intendere sia un gran bel tris di gomme, unico rammarico è che purtroppo anche Pirelli non è più Italiana ahimè
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
anche a me, ma per "prudenza" non adotto mai qualcosa appena uscito, spero presto di leggere test veritieri ed imparziali per capire che tipo di copertone sono...

idem vedremo fra 6 mesi cosa succederà perche da quello che sento i 4s potrebbero essere una gomma veramente alla season senza essere un macigno poco comunicativo come altri all season e rimanendo comunque molto vicini ai PZero come peso e prestazioni.
Potrebbero sostituire i power endurance e rappresentare finalmente l' unica gomma da usare tutto l' anno.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Lungi da me sputare su chicchessia, in particolare chi fa bene il proprio lavoro.
Detto questo secondo me Pirelli non ha avuto una grande idea a farsi fare i pneumatici da un'azienda francese. Avesse utilizzato un terzista Far-East avrebbe evitato un sacco di critiche.
E per quale motivo? Le critiche le avrebbe risparmiate se avesse prodotto in Italia. Così Francia, Spagna o Taiwan pari sono. Sinceramente preferisco così, almeno restano in EU. Che se poi mi chiedessero 40€ a pneumatico per un lavoratore sottopagato potrebbero tenerseli. Così dai, ci può anche stare.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
E per quale motivo? Le critiche le avrebbe risparmiate se avesse prodotto in Italia. Così Francia, Spagna o Taiwan pari sono. Sinceramente preferisco così, almeno restano in EU. Che se poi mi chiedessero 40€ a pneumatico per un lavoratore sottopagato potrebbero tenerseli. Così dai, ci può anche stare.

Intendevo dal punto di vita del farsi produrre da un concorrente "di nome" nell'alta gamma, dando adito a considerazioni tipo "se glieli fa X ed X costa 1eu in meno compro X tanto uguali sono".

Poi chiaramente ci sono tutta una serie di questioni altre, come quelle economiche, di produzione, accordi, etc.etc..di cui so niente.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Quella del terzista non è stata una gran mossa tout cours. Poi Hutchinson in sé mi sembra produca bene e i suoi prodotti non hanno difettosità particolari a livello strutturale, al massimo durano poco di mescola. E sono tra i pochi che hanno esperienza vera nel tubeless per bdc.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
I misuratori di potenza in commercio mediamente hanno un margine di errore del 3%. Quelli per uso professionale attorno al 1%. Che è lo stesso margine dei rulli usati dalle industrie, ma che hanno diametro di almeno 2mt...
Non so che margine di errore possa avere il setup del test, ma credo potrebbe averne uno tanto da far arrivare un copertone della parte bassa della classifica in testa e contrario.

Ma parli dei misuratori di potenza "umana"? Perchè misurare la potenza meccanica prodotta da un motore elettrico è molto più facile e quindi preciso o-o

Il problema del rullo è rilevante, loro si difendono dicendo che cambieranno i valori assoluti ma non quelli relativi.. ma non hanno portato nessuna prova al riguardo.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ho un amico che ha il seguente problema sul edge 500.
In pratica non gli riesce di caricare più di una attività che subito il garmin gli segnala che la memoria è piena.
Sulla cartella activity l'ha svuotata più volte da PC ma il problema resta.
Ha fatto anche un hard reset (almeno credo che l'abbia fatto bene anche perché mi dice che i totali gli sono rimasti...strano.)
Qualcuno sa come poter risolvere la cosa??
Mi autoquoto.
Nessuno mi sa aiutare?

Sent from my MotoG3 using BDC-Forum mobile app
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
....mi sembrava di aver risposto a una domanda simile
....che sistema operativo usa????
...la grandissima mela....o mac pet capirci non elimina i file....li nasconde in un cestino invisibile riempiendo qualsiasi memoria....

Inviato dal mio cellofono

Mi autoquoto.
Nessuno mi sa aiutare?

Sent from my MotoG3 using BDC-Forum mobile app

Dopo aver cestinato ciò che si vuol cancellare, si deve anche svuotare il cestino.
In ogni caso, se il problema persiste, potrebbe essere che bisogna cancellare anche altre cose che potrebbero esserci, quindi non solo la cronologia ma anche i percorsi, sempre che ne abbia inseriti...
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
attacca il garmin al mac e poi vuota il cestino del mac , altrimenti rende visibili le cartelle e vuota a mano quella del cestino del dispositivo
Già provato come suggerito. Ma niente. La cartella attività è vuota. Ma il dispositivo continua a segnalare memoria piena durante l'attività. Mistero.

Sent from my MotoG3 using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Oggi sono passato dal mio negoziante di fiducia per cambiare la sella in garanzia e già che c'ero ho messo da parte due copertoncini nuovi per l'inverno che farò montare domani o venerdì.
Ho scelto 2 velo 4season da 25 mm.
Ora io ho sempre montato conti gp 4000s2 e mi ci trovo divinamente (anche se l'ultimo paio ha perso km di fili dalla spalla sia davanti che dietro) ma il negoziante mi ha detto che soprattutto per l'inverno mi consiglia i nuovi pirelli.
Ho solo un dubbio: a quale pressione massima si possono portare? Perché se il massimo è solo 6,5 bar la cosa non mi piace, amo avere i copertoni belli duri.
Chi li sta usando come si trova? scorrono bene?