Campagnolo Roma 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
943
345
Visita sito
Ma xchè non è cosi?
Sul sito Mysdam c'è solo la classifica con le cronoscalate, o mi sbaglio?
Poi c'è la lista in ordine alfabetico dei tempi di percorrenza.

Almeno così mi sembra....

Non ti sbagli ;) , ma nelle risposte precedenti è stato inserito un link ad un documento con gli atleti ordinati in base alla velocità media (tempo di percorrenza NON realtime)
 

portavoni

Novellino
4 Ottobre 2012
87
36
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro 2013 Athena 11v. + Pinarello FP2 + Trek 6300
Potendo partire nella griglia Romolo (pettorale n. 261) é stata un'iniezione di adrenalina purissima effettuare il giro iniziale nel centro di Roma in prima fila,e mantenere la posizione, con i ciclisti professionisti ed ex, e con i migliori ciclo-amatori, e sentirsi il fiato sul collo di tutti i partecipanti che forsennatamente da dietro spingevano per guadagnarsi un posto al sole. Io tutto il giro l'ho fatto in trans agonistica
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Potendo partire nella griglia Romolo (pettorale n. 261) é stata un'iniezione di adrenalina purissima effettuare il giro iniziale nel centro di Roma in prima fila,e mantenere la posizione, con i ciclisti professionisti ed ex, e con i migliori ciclo-amatori, e sentirsi il fiato sul collo di tutti i partecipanti che forsennatamente da dietro spingevano per guadagnarsi un posto al sole. Io tutto il giro l'ho fatto in trans agonistica

Nn posso che quotarti stesse mie senzazioni... partito dalla 3a e ritrovarsi nel gruppo di testa è una cosa bella che ti invita a spingere al massimo...
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Sicuramente x voi che eravate davanti, il giro turistico di Roma è stato bello.
Ma vi assicuro che per chi era dietro è stato un supplizio.

Praticamente ce lo siamo fatti a piedi....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il successo della gf roma sta proprio nella possibilità di essere interpetata da ciascuno come meglio crede:
1) chi vuol fare la gara vera tirando le cronoscalate e fare il resto in compagnia aspettando compagni e amici
2) chi vuol fare la gara vera tirando le cronoscalate e recupare tra l'una e l'altra senza dormire troppo
3) chi vuol fare la gara finta sull'intero percorso
4) chi vuole fare solo una cicloturistica

Tutte interpretazioni legittime e accettabili, ma...

a) non mi pare che il 90% abbia fatto la 3), la maggioranza ha optato per la 1) o la 4); anche i primi classificati della gara vera hanno parzialmente pascolato per il resto del percorso. Spero che Sokolov non abbia alzato le braccia sull'arrivo e che lo speaker non l'abbia salutato come vincitore visto che è arrivato 13°.

b) voler dare un senso sportivo a una classifica che non c'è lo trovo ridicolo, così come vantarsi di un 212° posto in una manifestazione cicloturistica (che tale è la granfondo sull'intero percorso). Tira pure tutto il percorso, guarda pure il tuo tempo, ma non confrontarti con altri che hanno corso con altro spirito.

c) io personalmente ho fatto la 2) ritenendo che fosse la modalità che massimizzasse il mio divertimento: mi sono fermato ai ristori (anche se per poco) e soprattutto ho recuperato tra le cronoscalate per ottimizzare la mia prestazione, cercando comunque sempre di trovare grossi gruppi con cui proseguire

d) tornato sull'arrivo dopo la doccia ho visto tantissimi che terminavano in gruppo in parata aspettandosi anche a 100 metri dall'arrivo; figuriamoci quanto ci teneano al tempo finale. Pensa che tra quelli c'era anche gente come Rosario71 (bravissimo!!) che è arrivato 47° delle cronoscalate e 5° di categoria. e sono convinto che se la sia goduta alla grande...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Potendo partire nella griglia Romolo (pettorale n. 261) é stata un'iniezione di adrenalina purissima effettuare il giro iniziale nel centro di Roma in prima fila,e mantenere la posizione, con i ciclisti professionisti ed ex, e con i migliori ciclo-amatori, e sentirsi il fiato sul collo di tutti i partecipanti che forsennatamente da dietro spingevano per guadagnarsi un posto al sole. Io tutto il giro l'ho fatto in trans agonistica

Nn posso che quotarti stesse mie senzazioni... partito dalla 3a e ritrovarsi nel gruppo di testa è una cosa bella che ti invita a spingere al massimo...

Mah contenti voi... per una volta hai la possibilità di girare il centro di Roma in bici e ti tappi subito la vena? peraltro il tappeto dell'inizio cronometraggio era al Colosseo... Io partito davanti ne ho approfittato per guardarmi attorno godendomi lo spettacolo. Tutto molto bello, a parte un vena-tappata (come voi) che quasi mi sdraia in piazza di Spagna. Ho perso posizioni? Sì un sacco... e allora? sai come dicono a Roma? :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..... Tutto molto bello, a parte un vena-tappata (come voi) che quasi mi sdraia in piazza di Spagna. Ho perso posizioni? Sì un sacco... e allora? sai come dicono a Roma? :mrgreen:
A Roma dicono in un sacco di modi diversi, dipende da chi trovi :asd:
Dal """ndo vai, che te se scoce la pasta?"" , a tutta una serie di altre cose di cui molte irriferibili :mrgreen:
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Mah contenti voi... per una volta hai la possibilità di girare il centro di Roma in bici e ti tappi subito la vena? peraltro il tappeto dell'inizio cronometraggio era al Colosseo... Io partito davanti ne ho approfittato per guardarmi attorno godendomi lo spettacolo. Tutto molto bello, a parte un vena-tappata (come voi) che quasi mi sdraia in piazza di Spagna. Ho perso posizioni? Sì un sacco... e allora? sai come dicono a Roma? :mrgreen:

A parte che l ho scoperto solo dopo... (forse dovuto alla mia inesperienza)...ma io la gara la interpreto come gara, che poi arrivi 150° o 700°, mi impegno sennò alle gare non ci vado e mi vado a fare i raduni.. cosa che dovresti fare anche tu. Perchè se parti avanti e poi vai a spasso davanti che ci parti a fare... parti tranquillamente dietro. Non c'è nessuna vergogna, tranquillo
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A parte che l ho scoperto solo dopo... (forse dovuto alla mia inesperienza)...ma io la gara la interpreto come gara, che poi arrivi 150° o 700°, mi impegno sennò alle gare non ci vado e mi vado a fare i raduni.. cosa che dovresti fare anche tu. Perchè se parti avanti e poi vai a spasso davanti che ci parti a fare... parti tranquillamente dietro. Non c'è nessuna vergogna, tranquillo

Stai tranquillo che nelle gare vere parto come si deve. Perlomeno ci provo.
Ma a Roma fino al km 38 era una cicloturistica e io alle cicloturistiche non ci vado per fare risultato...

In ogni caso la formula delle cronoscalate (che può piacere o meno) non è una novità di quest'anno. Fu introdotta a Roma dall'edizione 2015 ed è stata copiata da altri eventi.

A me personalmente non entusiasma, ma ritengo che in una manifestazione come Roma (per il contesto e perché chiude la stagione) ci stia molto bene
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma la gricia e amatriciana devono essere al dente, tanto al dente ;nonzo%?
perché ne ho mangiate tre versioni , un paio erano di una cruditè :mrgreen: micidiale.
Dipende se il cuoco era in prima, seconda o terza griglia. :mrgreen:

p.s. odio la pasta scotta, ma anche troppo al dente. Un filino va bene. Quindi alle gare, quando ancora le facevo, cercavo sempre di guadagnarmi la 1 griglia per una ottima cottura. (infatti certe volte a correre appresso ai primi, mi cuocevo a puntino :mrgreen:)
Airone, invece col suo sorrisone riesce sempre a commuovere gli organizzatori e a partire avanti anche se non la muove. Solo l'unico organizzatore serio (Michil Costa) non si è fatto commuovere e lo ha retrocesso dove gli compete :-x
 
Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Il successo della gf roma sta proprio nella possibilità di essere interpetata da ciascuno come meglio crede:
1) chi vuol fare la gara vera tirando le cronoscalate e fare il resto in compagnia aspettando compagni e amici
2) chi vuol fare la gara vera tirando le cronoscalate e recupare tra l'una e l'altra senza dormire troppo
3) chi vuol fare la gara finta sull'intero percorso
4) chi vuole fare solo una cicloturistica

Tutte interpretazioni legittime e accettabili, ma...

a) non mi pare che il 90% abbia fatto la 3), la maggioranza ha optato per la 1) o la 4); anche i primi classificati della gara vera hanno parzialmente pascolato per il resto del percorso. Spero che Sokolov non abbia alzato le braccia sull'arrivo e che lo speaker non l'abbia salutato come vincitore visto che è arrivato 13°.

b) voler dare un senso sportivo a una classifica che non c'è lo trovo ridicolo, così come vantarsi di un 212° posto in una manifestazione cicloturistica (che tale è la granfondo sull'intero percorso). Tira pure tutto il percorso, guarda pure il tuo tempo, ma non confrontarti con altri che hanno corso con altro spirito.

c) io personalmente ho fatto la 2) ritenendo che fosse la modalità che massimizzasse il mio divertimento: mi sono fermato ai ristori (anche se per poco) e soprattutto ho recuperato tra le cronoscalate per ottimizzare la mia prestazione, cercando comunque sempre di trovare grossi gruppi con cui proseguire

d) tornato sull'arrivo dopo la doccia ho visto tantissimi che terminavano in gruppo in parata aspettandosi anche a 100 metri dall'arrivo; figuriamoci quanto ci teneano al tempo finale. Pensa che tra quelli c'era anche gente come Rosario71 (bravissimo!!) che è arrivato 47° delle cronoscalate e 5° di categoria. e sono convinto che se la sia goduta alla grande...

Assolutamente si!!! :)
Me la sono goduta dalla partenza all'arrivo, interpretandola nel modo 1)
Personalmente - e caratterialmente - quando scelgo di partecipare ad una manifestazione, cerco sempre di dare una mia interpretazione al contesto. E se, per esempio, la novecolli è la festa "intorno" alla bici (e la gara è gara), Roma l'ho interpretata come una festa "in" bici (con un po' di brio - cioè gara - sui tratti cronometrati). o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Assolutamente si!!! :)
Me la sono goduta dalla partenza all'arrivo, interpretandola nel modo 1)
Personalmente - e caratterialmente - quando scelgo di partecipare ad una manifestazione, cerco sempre di dare una mia interpretazione al contesto. E se, per esempio, la novecolli è la festa "intorno" alla bici (e la gara è gara), Roma l'ho interpretata come una festa "in" bici (con un po' di brio - cioè gara - sui tratti cronometrati). o-o

Non avevo dubbi che la pensavamo in maniera uguale!! o-o
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Il successo della gf roma sta proprio nella possibilità di essere interpetata da ciascuno come meglio crede:
1) chi vuol fare la gara vera tirando le cronoscalate e fare il resto in compagnia aspettando compagni e amici
2) chi vuol fare la gara vera tirando le cronoscalate e recupare tra l'una e l'altra senza dormire troppo
3) chi vuol fare la gara finta sull'intero percorso
4) chi vuole fare solo una cicloturistica

Tutte interpretazioni legittime e accettabili, ma...

a) non mi pare che il 90% abbia fatto la 3), la maggioranza ha optato per la 1) o la 4); anche i primi classificati della gara vera hanno parzialmente pascolato per il resto del percorso. Spero che Sokolov non abbia alzato le braccia sull'arrivo e che lo speaker non l'abbia salutato come vincitore visto che è arrivato 13°.

b) voler dare un senso sportivo a una classifica che non c'è lo trovo ridicolo, così come vantarsi di un 212° posto in una manifestazione cicloturistica (che tale è la granfondo sull'intero percorso). Tira pure tutto il percorso, guarda pure il tuo tempo, ma non confrontarti con altri che hanno corso con altro spirito.

c) io personalmente ho fatto la 2) ritenendo che fosse la modalità che massimizzasse il mio divertimento: mi sono fermato ai ristori (anche se per poco) e soprattutto ho recuperato tra le cronoscalate per ottimizzare la mia prestazione, cercando comunque sempre di trovare grossi gruppi con cui proseguire

d) tornato sull'arrivo dopo la doccia ho visto tantissimi che terminavano in gruppo in parata aspettandosi anche a 100 metri dall'arrivo; figuriamoci quanto ci teneano al tempo finale. Pensa che tra quelli c'era anche gente come Rosario71 (bravissimo!!) che è arrivato 47° delle cronoscalate e 5° di categoria. e sono convinto che se la sia goduta alla grande...

Hai avuto la mia stessa impressioneo-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.