Sganci rapidi Carbon-ti!!!

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Intendi, ruotare indietro/avanti la leva una volta serrata?
Nel caso produrresti una torsione nello stelo dell'attacco ... ma magari ho capito male.
Non ho capito bene, puoi spiegarmi questo discorso per favore ?

La leva, in questo momento non mi ricordo verso che lato la giro, di sicuro verso quello che la ammorbidisce..
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Non ho capito bene, puoi spiegarmi questo discorso per favore ?

La leva, in questo momento non mi ricordo verso che lato la giro, di sicuro verso quello che la ammorbidisce..
Veramente ero io che non aveva capito quel che avevi scritto.
Comunque ... sto solo dicendo che se tenti di ruotare la leva, anche nella direzione in cui si svita il sistema, rischi di creare delle tensioni sul meccanismo, visto che, quando e' serrato il giusto, l'attrito contrasta questi movimenti.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Anche io sono interessato all'acquisto, ma alla fine dei salmi, leggendo questa discussione, non mi sono mica convinto se comprarli o meno.

Oltre alle esperienze positive/negative elencate mi chiedo: ma in ruote di medio-alta gamma perchè i produttori forniscono sganci tradizionali che comunque non scendono sotto i 100 gr???? Non credo sia una questione di denaro perchè se uno spende 1000 o 1500 euro per un prodotto i 50 euro in più o in meno non spostano l'acquisto..... allora gli sganci leggeri sono troppo poco affidabili??? Ragionamento tutto mio ovviamente........
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Probabile lo sposti a loro.
Moltiplica per 1000 o 10000(pezzi venduti) gli euri risparmiati su uno sgancio, a parte che devono darti qualcosa di solido e utilizzabile da chiunque.
Pensa se dai uno sgancio del genere all'obeso americano o al tedesco gonfio di birra entrambi con mani da scaricatore di porto.....
Io li ho e li porto da ruota a ruota.
Quando monto gli OEM mi viene il vomito....
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
perchè dovrebbero comprendere nel prezzo uno sgancio rapido che a loro può costare il doppio o il triplo? ti danno quello pesante e bon
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma no, in realtà quelli delle mie ruote sono tutti leggeri(rispetto ai normali in acciaio) ed in titanio, ma estremamente pesanti esteticamente perchè simili ai classici sbloccaggi massicci.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Probabile lo sposti a loro.
Moltiplica per 1000 o 10000(pezzi venduti) gli euri risparmiati su uno sgancio, a parte che devono darti qualcosa di solido e utilizzabile da chiunque.
Pensa se dai uno sgancio del genere all'obeso americano o al tedesco gonfio di birra entrambi con mani da scaricatore di porto.....
Io li ho e li porto da ruota a ruota.
Quando monto gli OEM mi viene il vomito....

Sinceramente gli sganci delle mie Durace o delle R0 non li trovo affatto economici o brutti. Sono semplicemente solidi. Sicuramente con la roba esoterica devi prestare molta più attenzione rispetto ad un tradizionale o-o
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Certo, ma Shimano, Fulcrum, Campagnolo, ecc..ecc.. sicuramente prediligono la robustezza e la solidità a qualche grammo in meno e all'impatto estetico.
Se li prendi in mano contemporaneamente però ti accorgi che c'è un mondo.
L'impatto estetico è soggettivo e per me invece non c'è paragone, è la prima cosa che cambio.
Per il discorso economico leggi più su, ho gli sbloccaggi originali in titanio perciò non economici, ma sicuramente di più di un carbon TI o anima o ecc ecc...
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
8aebeaeef1a7a1819232f4afe0b0a061.jpg


5acd648e1c886f32ad0ac76e13184205.jpg


Stupendi o-o

Ciao ho visto che hai messo i qr della carbon ti sul Caad se non ero. Volevo sapere come ti ci trovi e se sulle forti accelerazioni da problemi sul posteriore
grazie mille
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao ho visto che hai messo i qr della carbon ti sul Caad se non ero. Volevo sapere come ti ci trovi e se sulle forti accelerazioni da problemi sul posteriore
grazie mille
Usata forse una volta, a causa problemi vari non son riuscito ad uscire in bici.
Per quel poco che li ho provati, si son comportati stupendamente o-o